Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 07/09/2020 in tutte le aree

  1. 6 punti
    E' stata una giornatina mica da ridere. Appena mi riprendo dai 4 giorni in autodromo farò un post riassuntivo con qualche "retroscena", ma a sto giro ho ben poco visto che siamo stati segregati in postazione per tutto il weekend. A caldo, Il Gp senza tifosi è stato surreale. Oggi capisco Hamilton quando dice esagerando "il miglior pubblico del mondo". Senza pubblico è bello la metà o forse meno. Sembrava una di quelle gare semiamatoriali di fine luglio che non si caga nessuno. Per l'episodio Magnussen, la macchina non ci stava fisicamente per far lavorare i commissari in sicurezza. Teniamo anche presente che ha avuto un guasto al motore e non è auspicabile avere una vettura in postazione. C'era la possibilità di metterla in sicurezza verso la pit lane ed è stato giusto così. Su Leclerc ho una mia opinione, che non esporrò perché se per caso dovesse essere letta da occhi sbagliati e rimbalzata in giro, potrebbe portare anche a conseguenze non proprio piacevoli. Le prestazioni di scarse di Bottas potrebbero avere un'origine ignota ai più. Durante i giri che fanno prima di schierarsi in pista, ha fatto un volo mica da ridere in seconda variante. Saltando sul primo cordolo interno e atterrando sui dissuasori giallo neri oltre la pista. Ha dato una bella botta e ha lasciato dei segni importanti a terra. Un volo così non può non aver fatto danni. @Asturias, grazie per i due commenti "in adorazione", si ero in postazione e nel casino generale ho provato a darvi qualcosa in anteprima, rispetto a quello che sentivamo per radio. In quel momento eravamo fermi e ho controllato i commenti sulla gara.
  2. 3 punti
    vabè per sterla sono tutte seghe tranne Raikkonen
  3. 3 punti
    Diciamocelo chiaramente: Leclerc si era ritrovato sesto per caso, grazie alla SC, ma soprattutto per la pitlane chiusa. Per me sarebbe sceso progressivamente, come successo per Kimi. Tra l'altro oggi la Ferrari nel primo stint ne aveva di meno dell'Alfa. Tra qualifica, velocità pura in gara ed affidabilità, la peggior gara della storia a Monza.
  4. 3 punti
    ho avuto un'improvvisa ispirazione per il titolo del topic
  5. 3 punti
  6. 3 punti
    Vabbè Hamilton ci ha vinto 6 anzi 7 mondiali con una macchina illegale
  7. 2 punti
    Se vai indietro ho chiesto anche io, la risposta arrampicata sugli specchi è che ha testato Ferrari e Sauber. Quindi dovremmo avere anche un topic per Nissany o come si chiama.
  8. 2 punti
    fa testo eccome tipo i record di Lewgend
  9. 2 punti
    gli unici che non hanno vinto col motore Honda
  10. 2 punti
    La verità è che ai vertici non gliene frega poi molto dei risultati sportivi, incassano lo stesso
  11. 2 punti
    Diciamo che, mentre le vere F1 hanno carico aerodinamico e maggiore stabilità in curva, alcune addirittura sembra vadano sui binari, questa Ferrari (soprattutto a Monza, senza ali) costringe i piloti ad acrobazie sempre sul filo del rasoio. Ieri si è raggiunto un altro punto ancora più basso, con le due rosse diventate pure pericolose per i due piloti che le conducono. Quando sei sempre a cavallo del limite in parabolica, può capitare di superarlo di pochissimo. Nelle ricette di cucina si dice QB. Un errore sì, dovuto al desiderio ed alla determinazione di voler compiere una grande impresa: raccogliere almeno un punto con questa vettura. Altre volte quest‘anno queste caratteristiche hanno fatto la differenza fra i due piloti. Villeneuve una volta spiegò che lui, quando lottava per un settimo posto, rischiava di più, perché voleva avvicinarsi al primo il più in fretta possibile, senza perdere tempo. Probabilmente questo vale per tutti i piloti.
  12. 2 punti
    E con oggi cade anche il mito dell'impresa storica del 2008. Ciao seby, insegna agli angeli a sbinnare.
  13. 2 punti
    @JLP Rispondo che sono stupidate. Le postazioni dei commissari a Monza hanno la loro età. Sono state pensate per standard di sicurezza degli anni 70, dove una macchina in quel punto veniva semplicemente lasciata sull'erba. Sono postazioni molto strette, magari la macchina ci stava anche fisicamente, ma poi i 3 commissari non avrebbero più avuto spazio per muoversi. Teniamo conto che si è fermata per problemi al motore. Le vetture di oggi hanno roba elettrica che rischia di farci veramente male se c'è un problema su quelle componenti. Tenerla in postazione aumentava solo il rischio. Tanto la SC era già fuori, non sarebbe cambiato nulla. L'errore è stato non comunicare prima la chiusura della Pit lane e poi la SC. @andycott Non posso e nemmeno voglio dire esplicitamente quello che ho sentito per radio in questo frangente.. Se quello che PENSO sia successo è vero, CREDO ci sarebbero pure gli estremi per un indagine per tentato omicidio. Io ho sentito alcune comunicazioni radio, non tutte, però se poi uno vede le immagini in tv ed unisce i puntini... Mettiamola così. Al 50% posso credere nell'errore di Leclerc con gomme fredde. Al 50% è successo altro ed è ricollegabile a Magnussen. Ho già detto fin troppo.
  14. 1 punto
    Sì, ma fino ad un certo punto. Nell'immaginario collettivo non esistono distinguo. Del resto, ci sono utenti che si segano sulle statistiche del rapper.
  15. 1 punto
    Mah, secondo me non è caduto un bel niente. Vuoi mettere dominare un weekend sul bagnato con pole, vittoria e gara in testa dall'inizio alla fine rispetto a vincere senza sapere come sia accaduto grazie a una penalità e una fortuita serie di eventi. Oltre alla vettura trovi altre analogie fra l'impresa di Vettel e quella di Gasly?
  16. 1 punto
    51 anni fa Stewart vinceva a Monza 12 mesi fa Leclerc otteneva la pole position nel modo più assurdo possibile di sempre a Monza
  17. 1 punto
    Genè fastidiosissimo quando vede sempre il lato positivo. Sarebbe capace di vedere il lato positivo qualora trovasse la moglie a letto con un altro. "Almeno ha goduto" cit.
  18. 1 punto
  19. 1 punto
  20. 1 punto
    Un altro miracolo fu Jarama quando Gilles tenne dietro 4 macchine per oltre 60 giri. All'arrivo ci furono 5 machine in poco più di un secondo. A fine gara Ferrari disse che Gilles gli aveva ricordato Nuvolari.
  21. 1 punto
    Uhm, candidatura interessante la tua, non lo nego. Da osservare quanto tu stesso abbia cambiato direzione spam-insider-informativa in questa stagione, passando dall´essere una delle fonti (indirette) più apprezzate del forum (insieme a @panoramix, mentre ovviamente escludo da questo ragionamento il buon @Asturias, al quale basta scrivere poco per scrivere comunque sempre cose e informazioni giuste, per di più dirette), ad un pessimista cosmico che al confronto il buon @ClaudioMuse è un fanboy. In questo passaggio dunque hai certamente perso il favore dell´ala informatica del forum (quella che per intenderci fa capo a @KimiSanton e in misura meno uccellante a @Ruberekus), ma hai guadagnato favore dentro quella disillusa e abbandonata al Muro del Sospiro (di fatto la cantèra del Muro del Pianto di mia invenzione). Basterà questo per avere un sophomore Campione come solo Hamilton e Jacques hanno saputo fare? Ai poster l´ardua sentenza.
  22. 1 punto
    Weekend alti e bassi per Lewis che porta a casa alcuni nuovi record importanti: Record assoluto per la qualifica più veloce di tutti i tempi, record strappato a Raikkonen sabato. In gara Lewis aggancia Michael Schumacher per numero di GP a punti a quota 221 Gran Premi. Con il GPV di Monza aggancia invece il duo Mansell-Schumacher per record di GPV nello stesso GP e Schumacher per GPV sullo stesso circuito. Ultimo record agganciato oggi è quello di Nick Heidfeld che primeggiava nel record di GP consecutivamente classificato. Tutti i record conquistati e ritoccati in questo GP d'Italia 2020: Pole Position Numero di Pole Position (05/09/2020) 94 (record assoluto) Pole con lo stesso costruttore (05/09/2020) 68 con Mercedes (record assoluto) Pole con lo stesso motore (05/09/2020) 94 con Mercedes (record assoluto) Punti A punti consecutivamente (06/09/2020) 41 GP (record assoluto) Numero di GP a punti (06/09/2020) 221 GP (record condiviso con Michael Schumacher) Migliori giri Per Gran Premio (06/09/2020) 7 al GP d'Italia (record condiviso con Nigel Mansell GP di Gran Bretagna e Michael Schumacher GP di Spagna) Per circuito (06/09/2020) 7 a Monza (record condiviso con Michael Schumacher a Barcellona) In testa In testa per numero di Gran Premi (06/09/2020) 155 (record assoluto) In testa per numero di km (06/09/2020) 24448 (record assoluto) Altro Prime file (05/09/2020) 152 (record assoluto) All'arrivo consecutivamente (06/09/2020) 41 (record assoluto) Classificato consecutivamente (06/09/2020) 41 (record condiviso con Nick Heidfeld) Qualificazione più rapide (05/09/2020) 264.363 km/h (record assoluto)
  23. 1 punto
    Intanto ringrazio @4-27 per le utilissime analisi. Sono inoltre d`accordo con @Beyond, nel combinato fp-qualifiche-gara, questa Monza è certamente tra i top GP d´Italia di sempre quanto a schifo. Questo è un bel mistero. Praticamente abbiamo fatto schifo dai tempi di Ascari-Fangio fino al titolo di Lauda.
  24. 1 punto
  25. 1 punto
    dovemmo aprire un topic sui mestieri di Seb come fatto per Alonso dopo Seb meccanico dopo Seb stratega Seb commissario di pista già me lo immagino a dare la bandiera blu ai doppiati
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×