Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 14/08/2020 in tutte le aree

  1. 2 punti
    https://cronachedi.it/2020/08/13/a-settembre-su-amazon-prime-fernando-la-docu-serie-dedicata-ad-alonso/ SBORRO
  2. 2 punti
    la FIA sembra essere abbastanza nel pallone (sai che novità): - stiamo parlando di elementi che sono in F1 da circa 25 anni - una direttiva tecnica non può creare una nuova regola, può solo offrire un'interpretazione di una regola preesistente; e nelle regole attuali non c'è nulla che supporti questo divieto di avere molteplici mappe motore. - giustificano questa nuova regola citando l'art 2.7 TR, che in realtà da loro solo un potere ispettivo; che evidentemente non sono neanche in grado di esercitare. Inoltre gli unici parametri relativi all'uso del motore coperti dal regolamento tecnico (flusso di carburante e flussi elettrici da e verso i motogeneratori) dovrebbero essere monitorati da sensori omologati dalla FIA stessa... sono così inaffidabili questi sensori? - il 27.1 SR poi è citato proprio ad minchiam "the changes to ICE modes that are currently in force could potentially mean that the driver does not drive the car alone and unaided". Qualsiasi dispositivo elettronico può essere visto come un aiuto, quindi a meno di tornare a carburatori e spinterogeni ci sarà sempre qualche "aiuto".
  3. 1 punto
    Nella gola Illy. Lì mi piace parcheggiare il mio attrezzo.
  4. 1 punto
    @effe durante l'orgasmo con @TRAV2017
  5. 1 punto
    Spa parla al cuore della gente, noi alla gente di cuore. È un mondo crudele
  6. 1 punto
    Intanto voi vetteliani chi? Non mi conosci. Tu hai citato Baku come inizio della fine, io ti ho riportato che dopo Baku ha fatto gare eccellenti, e quindi non c'entra assolutamente. Non è un episodio che fa i nervi fragili, e ti ho riportato che anche Schumacher ha avuto un fallo di reazione nella sua carriera, e poi ha vinto altri 5 mondiali. Il nesso era bello evidente, se non l'hai capito
  7. 1 punto
    Ma se la volta di "a casa loro" ha fatto una gara bellissima a pietra argentea.
  8. 1 punto
    Yamaha ha chiesto il permesso agli altri costruttori per aprire i motori per motivi di sicurezza (congelati e con il divieto di modifiche ad inizio stagione). Ricordo che sono arrivati al limite di 5 motori con tutti e 4 i piloti. Un nuovo motore comporta la partenza dalla pitlane in gara. Se danno l'ok sono un branco di inetti.
  9. 1 punto
    il problema del monogomma è che ci sarà sempre qualcuno che viene favorito.. bibitari a parte, tutti i team in f1 sono dei costruttori che poi montano pneumatici di serie della stessa casa su tutta la linea solitamente e che hanno interessi troppo grandi con le diverse case di pneumatici..
  10. 1 punto
    Ultimo giro del GP di Spagna. Team radio di Lewis: "My tires are finished, man! I am literally on the rim. I don't know if can make to the end... If I don't make it, tell my family I love them so much..."
  11. 1 punto
    Quando non si è in grado di controllare il rispetto delle regole, ci sono solo due strade. Nessuna regola, oppure una sola regola chiara, in questo caso una sola mappatura e stop. Almeno anche il pilota dovrà iniziare a gestire il motore, invece ora gira un pomello, e continua a schiacciare come prima....
  12. 1 punto
    Aperol? Dai, si viaggia di Campari alle sie del mattino. ***** *** *****.
  13. 1 punto
  14. 1 punto
    Lo stereotipo dell'ingegnere è esattamente questo. La personalità di Binotto pare essere molto più affine a quella del topo da scrivania, abilissimo in calcoli e invenzioni ma incapace nelle relazioni umane.
  15. 1 punto
    Ciao bella giornata, mi è capitato anche a me di aver perso i miei soldi in alcuni siti, questo può succedere soprattutto in siti che non hanno la licenza italiana (cit.)
  16. 1 punto
    Entra anche in gioco il team, bravo a sfruttare occasioni con un'auto "normale", non così forse in grado di gestire un'auto nettamente più performante (ma forse anche più complicata da mettere a punto al 100%). Oltretutto, Perez e Stroll (soprattutto) non sono Hamilton, Verstappen, Leclerc, Vettel quando presente. Un gradino sotto e si vede, per quanto il messicano rimanga un ottimo pilota.
  17. 1 punto
    Questo è un tentativo della FIA di stoppare gli altri motoristi nell'utilizzo di aree grige come ha fatto Ferrari l'anno scorso. L'hanno beccata solo grazie alla talpa. Questo ha dimostrato una volta per tutte la totale incompetenza della FIA. Vediamo se quest'azione avrà degli effetti.
  18. 1 punto
    Una eventuale introduzione di un blocco ai continui cambi di mappatura a stagione in corso sarebbe abbastanza scorretta.. Ma mi viene da pensare che sia una forma di risarcimento ai team che hanno accettato una limitazione sugli sviluppi e un rinvio del cambio regolamentare sapendo bene di avere una vettura ben inferiore a Mercedes.
  19. 1 punto
    Concordo sulla prima parte, non è decisamente all'altezza di Button. Per quanto riguarda la seconda parte invece, ho dubbi sia sull'aggressività che sulla testa funzionante.
  20. 1 punto
    A me piacerebbe vedergli finire la stagione in Ferrari, ma in maniera decorosa.
  21. 1 punto
    Dopo che McLaren (esperti in fotocopie) e quei poveracci della Williams si sono tirati indietro, prostandosi ai loro padroni e mettendosi a 90°... Direi che possiamo parlare tranquillamente di Scuderia più mafiosa della storia della F1. Ma i giornalai inglesi, quelli del Ferrari mafia, dove sono? Va tutto bene vero?
  22. 1 punto
    Anche io non amavo la competizione tra gommisti e sono sempre stato a favore del fornitore unico. Il problema è che, essendo le gomme una delle compenenti più importanti, è estremamente necessaria l'imparazialità del gommista e soprattutto c'è bisogno di avere gomme semplici e non il caos degli ultimi 9 anni. Bridgestone è andata via per non dover sottostare alle pagliacciate imposte negli ultimi anni e perchè essendo un produttore serio non poteva accettare le figure barbine che ha accettato Pirelli e i livelli di collusione a cui stiamo assistendo. Se la situazione è questa, meglio tornare alla competizione tra gommisti che assistere a questo schifo.
  23. 1 punto
    La gente è stanca delle ca**ate. Già devono sorbirsi quelle dei politici, ci mancano pure quelle di sportivi prezzolati.
  24. 1 punto
    Era più onesta della situazione attuale perchè attualmente il fornitore di gomme unico è colluso. Servirebbe un fornitore imparziale che si limiti a fare il proprio lavoro di fornitura senza interferire nella competizione o cambiare specifiche in corsa. Non ricordo con piacere la guerra tra gommisti, specialmente la frustrazione dell'estate 2003, con una Ferrari al top che rischiò addirittura di perdere il mondiale per colpa delle Michelin (XXL), il 2005 con il divieto di cambio gomme e Bridgestone impreparata (Indy a parte), il 2006 in cui bastavano 2 gocce o 2 gradi per farci perdere o guadagnare 1 secondo dalla Renault. Per me meglio il monogomma, ma non pirelli.
  25. 1 punto
    Però non considerate il costo del lavoro, che in Italia si attesta su valori assurdi. Spezzo una lancia a favore dei titolari di impresa, ce ne sono di furbi, ma ce ne sono di onesti, che vogliono realmente bene ai dipendenti. Se abbiamo paghe da fame, dobbiamo anche ringraziare lo Stato, visto che per dare in tasca a te 1.5k, l'azienda ne deve versare 2.2/2.3 e dopo deve versare l'IVA, deve pagare fornitori ecc. La vita è dura ragazzi, io lavoro nell'azienda di famiglia da 20 anni ormai, fare impresa è un'opera titanica, perché per guadagnare poco serve ogni goccia della tua energia, perdere tutto ci si impiega un attimo. Inoltre per crescere ti serve capitale, vai in Banca e ti danno un prestito con tassi da strozzinaggio. Vero, ci sono imprenditori pezzi di m***a, che a te non danno un ca**o, mentre loro girano in Maserati, ma ci sono anche tante realtà dove, anche volendo, non possono darti molto di più.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×