Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/03/2020 in all areas

  1. 4 points
    Però non dimentichiamo che Binotto è quello che ha spinto per far fuori Arrivabene e prendere decisioni opposte alle sue. A sto punto direi che Binotto dovrebbe fare pesantemente ammenda. Mi dispiace ma almeno lui deve saltare, non è accettabile sta roba.
  2. 2 points
    Kimi ai suoi tempi era una giovane promessa. Poi ha anche vinto il Mondiale nel 2007 quindi c'è poco da dire. Quello da sostituire, per me, era l'altro pilota. Ma era giovane anche lui e solo al secondo anno in Ferrari.
  3. 2 points
    Congratulazioni per la vittoria sul filo di lana! 1 punto Complimenti anche a @Corracar e a @Ferrarista
  4. 2 points
    Sembra una vita fa. Che macchina, una vera Ferrari, e che Seb, quello vero. Adorava la SF 70H... Velocissimo e pochissimi errori.
  5. 2 points
    Madò come si mangia bene in Valle d'Itria Serata passata a Cisternino (paesino spettacolare ) in una rosticceria: come primo orecchiette salsiccia, rucola e pomodorini; a seguire scofanata di griglia composta da bombette di diverse varianti, gnummareddi (interiora di agnello avvolte nel suo stesso budello... suona molto sadico (ciao Veggy )), salsicce e braciole di agnello. Il tutto è andato giù una meraviglia, cosa che non potrei dire di analoghe mangiate fatte in altre regioni...
  6. 2 points
    E quello che dico io. Gli hanno imposto di andare a centro gruppo, altrimenti dovremmo punire anche la mercedes....
  7. 2 points
    Schumacher era un'altra cosa, ma secondo me attualmente non ce ne sono come lui. Vettel ha fatto grandi cose, ma in alcune situazioni è un po' mancato. Non so quanti altri piloti ne sarebbero usciti meglio globalmente, ma non credo molti. Chiaramente mi riferisco a lottare con un'armata invincibile e anche spesso graziata o fortunata. In questa stagione nonostante tutto il team contro, a livello di velocità non è stato così male. Questo GP è andato piano, forse sarà lento anche il prossimo ma non si può far finta di niente rispetto a tutte le prove libere saltate (a parte qualche giro qui e là). Il campione che è stato magari non tornerà più, a volte sembra di vedere persone attentissime a ogni minima sbavatura, e che ne sono contenti.
  8. 2 points
    C1, le più dure che hanno, e non riescono a fare 40 giri a Silverstone? A me pare un bel prodotto di m***a, scusate il francesismo. Poi la colpa verrà data al detrito, ma mi pare che abbiano avuto tre delaminazioni in tre punti diversi del tracciato. E ci sarebbe anche Kvyat, forse.
  9. 2 points
    tra 30 anni ne parleremo come la Donington di Senna
  10. 1 point
    Sì certo, nessun dubbio su questo. Ma il Davies del 2017-2018 se non fosse stato sempre impiccato con l'anteriore della sua moto, avrebbe potuto vincerlo un mondiale. Rea è stato fortissimo, perchè estremamente costante al massimo livello. Ma la sua moto in ingresso curva gli permetteva cose che per Davies erano fantascienza. E' la stessa cosa che succedeva con Stoner e Rossi: Casey aveva una moto molto veloce in rettilineo e con una grande accelerazione, Rossi una moto più lenta ma molto più equilibrata in tutto il resto. Siccome nei circuiti di rettilinei ne capitano 1-2 e di curve ce ne sono almeno una dozzina, alla fine la moto che curva meglio vince. Purtroppo il mezzo meccanico è sempre una variabile difficile da considerare, ma comunque fondamentale
  11. 1 point
    GP DI GRAN BRETAGNA Giro più veloce: Verstappen ------> @L.Costigan ------> @Corracar ------> @Ferrarista CLASSIFICA DOPO IL GP DI GRAN BRETAGNA
  12. 1 point
    Non capisco cosa ci sia di leggendario nell'arrivo di Lewis su tre ruote... aveva più di mezzo minuto di vantaggio e solo mezzo giro di pista da fare. Doveva solo tenere in strada la macchina (cosa che sono stati capaci di fare anche Bottas e Sainz per aarrivare ai box) per arrivare tranquillamente al traguardo. Gli fosse capitato quello che è successo a Calimero Bottas sarebbe arrivato nono invece di undicesimo, ma a vincere proprio non ci sarebbe riuscito. Le leggende sono altre: Quando riuscirà ad arrivare terzo guidando in queste condizioni, ne riparliamo... Sì va bene... te ghe resùn. Leggendissima... vediamo chi tra i non addetti ai lavori se la ricorda tra due anni. Quella di Villeneuve ancora dura... e manco aveva finito la gara.
  13. 1 point
    Non c'è nulla da fare quando c'è un deficit di motore cosi grosso. Bravo Leclerc ad adattarsi a questo setup in un circuito del genere.
  14. 1 point
    Se non sbaglio già l'anno prima i crucchi fecero parata a Monza, giusto per.. Che poi manco avesse offeso la mamma di toto
  15. 1 point
    Tranquilli, visto che la Ferrari è tra le poche che non ha avuto problemi, le cambieranno di sicuro...
  16. 1 point
    Gran we. Sembra che abbia imparato a gestire le gomme, e a stare più calmo nella bagarre.
  17. 1 point
    Grandissimo oggi. La sua gara migliore da quando è in Ferrari. Conoscendolo pensavo che avrebbe fatto un disastro con le gomme finendo fuori dai punti e invece ha tenuto un gran passo gestendo le gomme. Weekend da campione : veloce in prova e sostanzioso in gara.
  18. 1 point
    Pilota veramente mediocre. Tenuto all'amo da Hamilton per tutto il GP, alza il piede in partenza quando poteva provarci su Hamilton. In ripartenza da SC si fa cogliere impreparato e infine non riesce a passare una macchina 5 secondi più lenta.
  19. 1 point
    perchè sto creando la parrocchietta 2, più forte che mai
  20. 1 point
    Io di Schumi sono letteralmente innamorato, lo ritengo forse il mio secondo padre, dato che sono cresciuto praticamente con le sue imprese, che mi hanno accompagnato in un periodo delicato della mia vita e mi aggrappavo a lui per andare avanti. Quindi parlo veramente da innamorato, ma provo ad essere razionale. Formalmente Gazza81 sbaglia nei modi, ma non ha tutti i torti. E' vero che Schumi fece autentici miracoli nel 1997 e 1998 e non si può dire il contrario, perché la F310B era una mezza bagnarola mangia gomme e muro in rettilineo, mentre la F300 era una buona macchina, ma contro la Mp4/13 c'era poco fare. Ma è innegabile che nella fase topica Schumi ha commesso due leggerezze, quella del 1998 e quella che difficilmente gli perdono del 1997. Questo però non me lo fa scendere di livello rispetto a Senna e Prost e non cambia la considerazione che ho del pilota, perché guardando indietro ha fatto delle cose straordinarie, perché ha preso in mano una macchina che perdeva semiassi, rompeva il motore nel giro di riscaldamento, restava senza freni, perdeva alettoni e l'ha condotta ad imprese straordinarie, imprese che faccio fatica a vedere in Senna e Prost che cercavano sempre e solo la macchina migliore.
  21. 1 point
    Più che guidare e basta, dava lezioni di guida. A Spa era ogni volta una masterclass.
  22. 1 point
    Sinceramente come velocità pura, fatico a trovare una stagione in chiaro oscuro del Kaiser dal 1992 al 2006. 2005? Macchina orrenda, quinta forza, eppure arrivò terzo. Il problema di fondo del tuo discorso @Gazza81 e che mi parli di " che anche lui non era infallibile e ha conosciuto delle sconfitte umilianti " per poi citarmi le stagioni 1996 1997 e 1998 dove guidava con carriole.
  23. 1 point
    Fa comunque sorridere come le mosse sporche di Schumi vengono considerate in un certo modo mentre quelle fatte da Senna e Prost vengono "mitizzate".
  24. 1 point
    Quando Senna corse con Prost era un giovane di grande talento ma non ancora affermato (mi verrebbe da paragonarlo a un Verstappen di oggi), poi da campione del mondo fece anch'egli del suo meglio per accentrare su di sé gli sforzi del team e per correre con piloti non irresistibili. Potrei anche dire che quando venne affiancato da un giovane veloce come Hakkinen un po' lo soffrì in quanto a velocità pura, anche se la vicinanza tra i due durò poco. Agli esordi Schumacher corse con Piquet, Brundle e Patrese, regolandoli tutti. Quindi sminuire Schumacher proprio non ha senso, chi ha visto cosa faceva negli anni Novanta ricorda bene certe imprese che hanno il contorno della leggenda non meno di certe gare di Senna. O forse vogliamo sminuire il 1993 di Senna perché il suo compagno di squadra era Michael Andretti, e alla prima gara con un compagno di scuderia più serio come Hakkinen il brasiliano si qualificò peggio di lui?
  25. 1 point
    A parte che nel 2009 Schumi faceva altro, vorrei vedere alcuni di quei "molti" di cui parli per spiegare loro due o tre cosette. E comunque Senna, dopo essersi affermato, ha potuto contare su compagni di squadra entusiasmanti come Berger e Michael Andretti, non esattamente il top.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×