Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/01/2020 in all areas

  1. 3 points
    Più probabile che si trovino con CFD, galleria del vento, simulatore e pista che danno 4 dati completamente differenti Comunque vi ricordo che il simulatore, così come il CFD, elabora semplicemente i dati in input. Se i dati glieli dai sbagliati, quello che esce sarà sicuramente sbagliato, e non è facile accorgersi perché un singolo parametro errato, che magari arriva da un test in pista piuttosto che da un calcolo, vi può sputtanare i risultati, magari dando dei risultati possibili ma che non rappresentano la realtà (ecco la famosa mancanza di correlazione). Io lavoro con il CFD, e vi assicuro che il 90% del lavoro è creare il modello sufficientemente accurato che permetta di avvicinarsi alla realtà il più possibile, con tutte le semplificazioni forzate dalla natura del software stesso. A volte è difficilissimo, e l'errore è dietro l'angolo, tante volte in modo talmente subdolo che te ne accorgi solo quando non hai riscontri nel laboratorio. Tutto sto pippone per dire che non basta montare l'ultimo simulatore sul mercato per essere certi dei risultati, ma che serve in questo ambito più che mai risorse umane preparate e che sanno il fatto loro, cosa che a occhio non è la punta di diamante di Ferrari, in questo momento.
  2. 2 points
  3. 2 points
    Considerando la macchina è pur sempre a un niente da Verstappen, non vedo cosa possa fare di più...
  4. 2 points
    Evvai con l'ennesimo weekend da rapper
  5. 2 points
    Con tutto il rispetto, chi critica Hulkenberg non capisce nulla di piloti.
  6. 2 points
    I computer sono stupidi, si sa. Se li riempi di informazioni valide, ti aiutano, altrimenti...
  7. 1 point
    Che fenomeni Charles e Max. Purtroppo sono in due trattori.
  8. 1 point
    Non che in questo ci sia la coda in tv per guardarlo
  9. 1 point
  10. 1 point
    bottas farà la solita pole gelapalle di 14 millesimi
  11. 1 point
    Beh, Stepney non era italiano
  12. 1 point
    Ho scritto "in questo momento" per non andare giù troppo cattivo, ma l'idea è quella. Dalla Trinità dell'era Schumi non so quanti ne salverei.
  13. 1 point
    non credo neanche che il loro obiettivo fosse giocarsi il mondiale, secondo me il piano era di vivacchiare e sgraffignare qualche vittoria grazie al motorone concentrandosi sulle nuove regole, dopodiché la talpa e la pandemia li hanno fregati
  14. 1 point
    Vabbé ma gli rispondi ancora? Sono provocazioni
  15. 1 point
    Io credo che proprio nel pieno della maturità Hulk sia stato appiedato da Renault: uno che regola Sainz e che va quantomeno pari a Ricciardo, il tutto a pari auto, non meritava di star fuori dalla F1. Il ritorno, anche se per poco, è più che meritato.
  16. 1 point
  17. 1 point
  18. 1 point
    Non a caso uno dei punti forti della Ferrari del dominio Schumi era la squadra test, lì eravamo avanti a tutti gli altri. Le altre squadre non avendo questa forza hanno puntato su simulatori e surrogati, con il risultato che una volta banditi i test in pista (per smorzare il dominio Ferrari) gli altri erano molto più avanti in questo campo di noi. Stiamo pagando ancora adesso questa cosa, per me. Cioè ma capite a che livello siamo? In MB fanno post che ti viene voglia di diventare tifosi loro dalla simpatia e intelligenza, noi photoshoppiamo (male) le macchine. C***o con 1500€ paghi un social manager anche senza esperienza e sicuramente ti fa una cosa migliore di sta roba. Che abbiano messo lì il nipote di Binotto 6enne?
  19. 1 point
    Errore: non lo è solo in questo momento. Ha sempre bene o male accompagnato la Scuderia, tranne alcuni periodi gioiosi. Soprattutto parlando di aerodinamica, non di rado nella costruzione dei telai e nel progetto delle sospensioni, per non parlare dei simulatori.
  20. 1 point
    Essersene uscito dalla Ferrari è la miglior cosa che gli sia capitata in rosso da quasi due anni a questa parte.
  21. 1 point
    Accade oggi: 31 luglio 1994 Gerhard Berger vince ad Hockeneim riportando la Ferrari al successo dopo un lungo digiuno che perdurava da quasi quattro anni, precisamente dal Gran Premio di Spagna 1990.
  22. 1 point
    Ma per fargli il sedile si sono basati su due foto del culo di hulk e sul reparto di reverse engineering che ha costruito la macchina?
  23. 1 point
  24. 1 point
    Belli! I miei preferiti sono: 50 60 70 80 90 00
  25. 1 point
    Ovvio che c'è stato un passaggio di disegni e progetto....ma la passeranno liscia, incolpare la racing point equivarrebbe incolpare la Mercedes con annessa squalifica per entrambi i team....non può semplicemente accadere uno scenario simile, non è contemplato dal regolamento stesso.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×