Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 13/07/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Gara spettacolare! Waaaaa stupendooooo, bellissimo!!! Sono riusciti a creare un mondiale peggiore del 2014 e del 2016. Saranno tutte doppiette dei mafiosi con quarti d'ora di vantaggio su tutti. Mercedes senza rivali, anche grazie alla (ma)FIA che ha azzoppato l'unica scuderia che poteva realmente concorrere. Però il DAS, solo per quest'anno e solo per i grigi, lo hanno giudicato regolare anche se non lo è visto che modifica l'aerodinamica. Naturalmente niente da ridire anche sul fatto che la Mercedes corre con 4 macchine, di cui due travestite da pantera rosa e due da calimero, per sviare i sospetti. Ma pur di far vincere 8 titoli al gangsta va bene tutto, anche rinviare le nuove regole e regalare un'altra stagione ai mafiosi di Stoccarda. Come ho detto la settimana scorsa: prima o poi questa pagliacciata finirà... e si potrà tornare a parlare di qualcosa che somigli a uno sport. Quando il gangsta raccomandato, Mercedes, Pirelli, commissari collusi, vertici FIA corrotti e altri vari ed eventuali colpevoli di questa situazione si leveranno dalle .... per la F1 sarà come guarire da un Cancro. p.s.: ma Binotto cosa aspetta a dimettersi?
  2. 3 punti
    Vanzini urla "regia regia regia regia" Mazzoni invitava i telespettatori a scrivere mail di protesta alla FOM perché non venivano inquadrate le Ferrari
  3. 2 punti
    E se non ci vediamo, buone feste a tutta la famiglia.
  4. 2 punti
    mah non credo, a me dava l'impressione di essere un gran ferrarista e non penso gli farà piacere vedere in che stato versa la squadra
  5. 2 punti
    Diciamo che oggi il brecciolino ci sta alla grande...
  6. 2 punti
    La Ferrari sembrava una GP2 in un GP di F1. Montezemolo era in pista e se ne andò prima della fine della gara dicendo che il regolamento (da lui esaltatato solo quattro mesi prima) era complicato e lo spettacolo nullo. Nel frattempo Rosberg e Hamilton fecero non so quanti giri appaiati lottando per la vittoria. Domani vi racconto (se ho tempo) il retroscena che mi arriva direttamente da Maranello.
  7. 2 punti
    Ecco cosa dicevo il 11/10/2018, ben tre mesi prima del licenziamento di Arrivabene. Dalla stessa persona che gira nei piani alti della Ferrari, mi sono arrivate voci sulla situazione di stallo del reparto corse e del suo perchè. https://forum.motorionline.com/topic/26485-arrivabene-non-rinnovato-dalla-ferrari/?page=14&tab=comments#comment-1744848 Domenicali non si dimise. Fu licenziato da Marchionne in persona che andò a Maranello il giorno dopo il GP di Barhein insieme a Montezemolo e da AD FIAT (quindi designato dalla famiglia Agnelli a capo del gruppo) gli disse al presidente Ferrari "Di chi è la colpa di questo disastro?". Domenicali disse "Sono io il responsabile" e allora Marchionne disse "sei fuori". Poi disse a Montezemolo "ora sistema questo disastro, hai tempo fino alla fine dell'anno". Alla fine dell'anno l'ultimatum arrivò alla fine e furono licenziati in tronco Montezemolo, Alonso, Tombazis e Marmorini.
  8. 2 punti
    Mi ricordo il 2015 quando è arrivato in Ferrari e al primo GP ha raggiunto il podio in terza posizione. Tutti (giornalisti, addetti e sopratutto tifosi Ferrari) si stupivano felicemente di questo podio, dal 2014 considerato ormai un "miraggio". Il GP successivo il miracolo: Vettel vince grazie a una grande strategia e un passo migliore di entrambe le Mercedes. Vettel felicissimo sul podio, tutti felici di sentire l'inno tedesco seguito da quello italiano, col sogno nascosto di aver trovato il nuovo "Schumy" Ricordo lo stesso Vettel replicare il famoso saltino made Schumy e mimare un direttore d'orchestra durante l'inno italiano (come faceva lui). Tutti innamorati: i commentatori (Vanzini, Gene & co) definirlo "perFettel", sognare giorni di gloria e sperare nel mondiale, tutti i tifosi (anche qui) a definirlo nuovo Schumy... L'anno prossimo non sarà più in Ferrari e forse neppure in F1! Purtroppo non ha vinto nessun altro titolo! Anche se non è fine anno e con la concreta possibilità che sia l'ultimo anno, vorrei comunque ringraziarlo per tutti i GP vinti in rosso, per tutte le belle gare che ha fatto e sopratutto per il sogno che prima o poi vincesse il titolo con la Ferrari! non sarà stato come Schumy, ma molto del suo lo ha messo, sopratutto con delle monoposto non all'altezza.
  9. 1 punto
  10. 1 punto
    coi tempi che corrono chi lo sa cosa succederà a dicembre?
  11. 1 punto
    Io non credo che Seb abbia sofferto più di tanto la morte di Marchionne. Credo più che altro che sia stato vittima della generale confusione che si è venuta a creare subito dopo, con la macchina che ha perso immediatamente competitività. Seb dopo Hockenheim fece due garoni in Ungheria e Spa, in cui avrebbe meritato di portare a casa 50 punti se non fosse stata per la pioggia. Ma già da Monza, si è visto lo stato di confusione in Ferrari, in qualifica con Vettel che tira la scia a Kimi e non viceversa ("we speak after") e poi lotta aperta tra i due Ferrari alla partenza con bravissimo Hamilton ad infilarsi. Da lì la sfortunata girata, perché un sorpasso subito capita sempre e Seb ne aveva inflitti tanti ad Hamilton quell'anno, e la prestazione della macchina che da lì in poi è stata deludente con Mercedes ampiamente dominante. Quindi secondo me non c'è stato un netto cambio di rotta delle prestazioni di Seb dovute ad uno schock psicologico. È più la generale deriva della Ferrari, sempre più lontana dalla Mercedes, che lo ha innervosito. Attacchi da all or nothing a Verstappen e Ricciardo a Suzuka e Austin, per recuperare quanti più punti possibili, errori di valutazione poi con macchine assolutamente non competitive con Seb che però voleva portarle più in là del loro reale potenziale. Ma velocisticamente, una volta a posto con la macchina, non ha mai perso il piglio. I what if si sprecano purtroppo. Marchionne non si ammala mai, a Monza la Ferrari gestisce tutti alla perfezione mandando Vettel in pole con Kimi da scudiero in partenza, il reparto tecnico durante e dopo la sosta estiva non va alla deriva e porta aggiornamenti efficaci alla Ferrari su quelle che sulla carta sarebbero dovute essere piste Ferrari (e di Vettel, Singapore e Suzuka ad esempio) , Mercedes più in pressione e Vettel che dopo Hockenheim viene da 3/4 vittorie consecutive... Non lo sapremo mai. È il bello e il brutto della Formula Uno. Quello che non mi piace è tentare di valutare la carriera di un pilota prendendo in considerazione giusto due o tre episodi e tracciare una linea netta, scordansosi di quello che non fa comodo ricordare. Senza provare a fare analisi più accurate. Ah buono solo dalla pole, ah pippa nella lotta, ah non sa gestire la pressione. I gusti poi son gusti, le simpatie anche. Non mi permetterei mai di dire Seb miglior pilota della storia, ma al tempo stesso non tollero che venga definito brocco sopravvalutato e che ogni problema sia causa sua. La gente ha la memoria corta, e poi nella storia rimangono opinioni distorte come quelle del corriere della sera.
  12. 1 punto
    Anche Perez porta tanti soldi, ma la differenza si vede
  13. 1 punto
    Se hai 25/30 milioni di euro da dare alla FOM ogni anno, il GP resterà lì. In ogni caso, con tutte quelle curve veloci, non vorrei che la gara fosse una processione.
  14. 1 punto
    Ma non capisco il senso per quelli della Mercedes di andare fare una puttanata del genere
  15. 1 punto
  16. 1 punto
  17. 1 punto
    Sainz perderà un sacco di posizioni, sfortunato pit stop.
  18. 1 punto
    In Ferrari mettono i pannelli perchè hanno paura che li copino...
  19. 1 punto
    Oggi Charles ha sbagliato e se ne è anche accorto per fortuna.
  20. 1 punto
    Scusa Crucco, non è per fare il grammar-nazi ma si scrive "Chapeau"
  21. 1 punto
    No, ha appena dichiarato di essere l‘unico responsabile e gli dispiace di aver rovinato la propria gara, quella di Vettel e di aver penalizzato il team. Dichiarazione pulita e chiara, senza avanzare scuse. Chapoux!
  22. 1 punto
    Ferrari vergognosa, da sprofondare. Doverosa lavata di capo per Leclerc e dimissioni di Binotto, oppure che torni a fare solo il tecnico, perché il direttore sportivo (o come sorbetto si chiama) non è roba sua. Inoltre Elkann e l‘altro devono andarsene. E che la smettano di fare scemenze, manco fossero il forum di motorionline...
  23. 1 punto
    L'unico su gomma gialla quando gli altri sono su rossa.
  24. 1 punto
  25. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×