Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/31/2020 in all areas

  1. 2 points
    Quando le gare duravano almeno sei ore e l'ordine di partenza era ininfluente, si partiva in ordine di iscrizione oppure secondo un sorteggio. Le qualifiche furono introdotte per ragioni di sicurezza, per evitare che i più veloci si trovassero davanti delle macchine troppo lente e potessero causare situazioni di pericolo. Con l'aumentare dell'influenza della posizione di partenza, la qualificazione in base ai tempi ha avuto ancora più senso. Non capisco perchè l'automobilismo sia l'unico (o uno dei pochi) in cui chi è migliore deve essere penalizzato. Se qualcuno vuole partire davanti, che faccia il miglior tempo.
  2. 1 point
    sembra un po' la sparata del genio di turno, in un argomento in cui tutti hanno detto tutto e il contrario di tutto, però è vero che il virus pare stia morendo nonostante ormai sia un liberi tutti là fuori, sarà il caldo ? boh quando tutto sarà finito poi sarebbe interessante leggere uno studio serio su quanto il lockdown sia effettivamente servito
  3. 1 point
    🔴 #Coronavirus, aggiornamento ore 18 • Attualmente positivi: 42.075 • Deceduti: 33.415 (+75, +0,2%) • Dimessi/Guariti: 157.507 (+1.874, +1,2%) • Ricoverati in Terapia Intensiva: 435 (-15, -3,3%) • Tamponi: 3.878.739 (+54.118) Totale casi: 233.019 (+355, +0,2%)
  4. 1 point
    Non è che Juve - Sassuolo comincia con il punteggio di 0 - 1 perché il Sassuolo non ha CR7...
  5. 1 point
    Prendiamo ad esempio i bar e i ristoranti al centro di Roma. Ieri sera passeggiata in centro con annessa pizzata. Scene desolanti (per loro). Tanti locali non hanno proprio aperto, poi vedi quelli aperti e capisci il perché: non ci sta nessuno. Per questi la crisi continua anche ora e continuerà per tutta l'estate. I turisti stranieri sono a quota zero e i romani ovviamente non vanno a mangiare in centro. Purtroppo i problemi sono per i lavoratori, ai quali sarà avanzata la scusa della crisi per non essere pagati e per essere mandati a casa (faccio fatica a credere che i proprietari non abbiano a disposizione bei gruzzoli avendo venduto carbonare a 20 euro per anni)
  6. 1 point
    Ma perché fa così schifo lasciar tutto come è ora? Domanda seria travestita da retorica
  7. 1 point
    Al momento l'unico team con posizione nettamente contraria (e basterebbe per far cadere tutto il progetto) è Mercedes.
  8. 1 point
    Lo fanno per la scusa del gp doppio per capire se possono attuarlo, ufficialmente, l'anno prossimo. Già l'avevano proposto l'anno scorso con il 'no'dei piloti, ora lo ripropongono. Spero che non vada a buon fine altrimenti l'anno prossimo sarà ufficiale e sarà un circo invece di f1.
  9. 1 point
    Esattamente. Claire Williams due anni fa disse: "Non diventeremo mai un team b" Ora sarebbero al posto della Racing, con una fotocopia della Mercedes. Non avrebbero più lottato per vincere il mondiale ma sarebbero stati tra i primi 10 sicuro.
  10. 1 point
    sorprendentemente dico sarebbe un'ottima cosa: sarà un campionato pagliacciata, tanto vale provare a buttare dentro qualche regola pagliacciata che ci eviti di assistere a due gare fotocopia in una settimana
  11. 1 point
    Eccola lì, o meglio, una sfida contro il sistema fiscale italiano. Diciamo che per capire bene di cosa si parla bisogna essersi impiccati almeno una volta con una partita iva, anche senza dipendenti o grandi strutture da sostenere Naturalmente non vale per tutti, c'è chi parte coi soldi e non ha mutui, fidi, affitti. C'è anche chi dal 10 marzo ha smesso di pagare tutto, fornitori, affitti, fidi e mutui.
  12. 1 point
    Poi vai a vedere la dichiarazione del 2019 e scopri che ha dichiarato 20k
  13. 1 point
    Mi sa che ti sbagli... Giugno 2019 https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2019/06/06-2174182/pedrosa_torna_in_sella_finalmente_i_primi_test_su_ktm/ Luglio 2019 https://motosprint.corrieredellosport.it/news/motomondiale/moto-gp/2019/07/25-2289353/per_pedrosa_estate_non-stop_di_test_con_la_ktm/ Agosto2019 https://www.moto.it/MotoGP/dani-pedrosa-puo-far-meglio-con-la-ktm-che-con-la-honda.html Agosto 2019 https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/dani-pedrosa-miglior-ktm-a-misano-debutta-il-prototipo-2020/ Direi che i meriti di Pedrosa nello sviluppo della KTM 2020 siano più che evidenti... e non lo dico solo io https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-limportanza-di-pedrosa-per-la-ktm-473643.html
  14. 1 point
    Ma non hanno mica già preso Pedrosa per quello? Mi sembra che da quando è arrivato Dani la moto austriaca sia migliorata moltissimo
  15. 1 point
    Ne ho trovata una buona...
  16. 1 point
    Inoltre Miller è ancora giovane e ha sicuramente più fame del ternano, che da quando ha vinto il primo gp sembra si sia spento. Petrucci non ha fatto male, ma nell finale di stagione ha deluso molto, Miller invece ha finito in crescendo. Tradotto: Miller sembra aver più margine di crescita di Petrux e secondo me in Ducati pensano che un pilota più "ignorante" e meno timido possa servire anche da stimolo a Dovizioso che, come si è visto con Lorenzo, tende a sedersi sugli allori e ha bisogno di essere pungolato. Inolktre di possibili "crack" in MotoGP non ce ne sono altri disponibili, Marquez, Vinales, Quartararò, Mir, Rins, tutti accasati ... Miller è l'ultima carta rimasta in mano a DUcati. Ah no, ora che ci penso... potrebbe tornare Rossi!
  17. 1 point
    Tocca segarsi anche oggi
  18. 1 point
    Azzolina, un nome, una garanzia. Comunque da lunedì via le museruole all’aperto in Veneto. Godo ad avere Zaia come presidente
  19. 1 point
    Questo non succederà. Basta leggere il regolamento tecnico. Mercedes, Ferrari e Red Bull si sono opposte a eliminare i motori ibridi proprio per il motivo che tu dici, mentre Liberty Media punterebbe ad una categoria tipo CART degli anni '90, dove pur investendo somme importanti, ma non folli, qualunque costruttore possa arrivare al top. In tal caso, ad esempio la KIA potrebbe arrivare ed essere competitiva al primo o secondo anno, mentre con l'attuale regolamento, la Ferrari ci ha messo quattro anni a raggiungere motoristicamente la Mercedes, la Renault ogni volta che si avvivina torna indietro e la Honda ha vinto una gara alla sua sesta stagione. Il problema è che i motori attuali sono tecnologicamente elevati ma il margine di intervento è strettissimo, quindi lo status quo praticamente rimane all'infinito. Dal mio punto di vista, per la Ferrari sarebbe meglio premere per tornare a motori tradizionali: ci sarebbe maggiore saliscendi tra le squadre e magari ogni tanto rischierebbe di essere prima, mentre così rimane perennemente seconda. Magari potrebbe accettare tali motori semplicati in cambio di un bel contrattino con la Concordia, visto che forse a fine stagione la Phillip Morris saluta.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×