Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/02/2020 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Non voglio difendere Vettel a tutti i costi e non l'avrei mai fatto all'epoca RBR. dico solo che molte dichiarazioni o giudizi sembrano esagerati nel 2018 Vettel è uscito in Germania perdendo 25 punti + i 7 che ha preso Hamilton vincendo al suo posto. purtroppo per i ferraristi, Hamilton ha successivamente vinto di fila i GP di Italia, Singapore, Russia e Giappone, per poi concludere con la vittoria dei GP di Brasile e Abu Dhabi. Mentre per il GP d'Italia si può imputare qualcosa a Vettel, per gli altri GP non ricordo suoi errori particolari. Poi sicuramente si può dire che poteva prendere la pole, lottare di più ecc. ecc. sinceramente anche dandogli la vittoria di Monza e Germania, IMHO non credo avesse così tanta possibilità di vincere il titolo contro quel LH e quella Mercedes. da notare che Vettel ha vinto almeno un GP nel 2015, 2017, 2018 e 2019 ma tutti (o quasi) i tifosi Ferrari lo odiano e sperano in un ritiro/licenziamento pensare che Alesi in 5 stagioni in Ferrari ha vinto 1 solo GP ed è amato ancora oggi da tutti (me compreso) credo che molti si facciano influenzare dalla campagna mediatica costruita per liberarsi di lui, col solo scopo di favorire il nuovo astro nascente che quest'anno ha vinto due GP contro l'unico del suo anziano teammate (SV: 3 volte 3°e 4 volte 2°; CL 6 volte 3° e 2 volte 2°) ricordo Canada per SV è Bahrein per CL, senza penalità/problemi sarebbero 1 vittoria in più a testa scommettiamo che se LH arrivasse in Ferrari e soprattutto se non battesse regolarmente CL, inizierebbe subito il revisionismo di tutta la sua carriera? ha vinto grazie all'astronave, è bollito, è vecchio ecc. ecc. vedi SV
  2. 1 punto
    Ed il numero è destinato ad aumentare, anche perché i testimoni diretti (sopravvissuti) fra poco se ne saranno andati tutti e diventerà sempre più difficile e complicato "mantenere" la memoria. Non è un caso che, più ci si allontana temporalmente dal terribile conflitto più si diffonde un pensiero autoriatario, in tutto il mondo. Siamo una brutta razza, che tende a dimenticare.
  3. 1 punto
    Ma fatela finita una buona volta. Vettel ha dimostrato di essere un grande pilota combattendo per il mondiale nel 2017 e 2018 con una monoposto non all'altezza della Mercedes, parlo nell'arco dell'anno. Purtroppo chi ce l'ha con Vettel spara su di esso per hobby o sfizio... @JLP non ti scandalizzare...è un loro hobby.
  4. 1 punto
    Aston Martin è piuttosto legata a Mercedes, anche per quanto riguarda la produzione stradale. Direi che il rapporto si rafforza ulteriormente.
  5. 1 punto
  6. 1 punto
    Anche perché uno può dire quello che vuole, ma alla fine parla la pista/la FIA. Nessuna penalizzazione è stata inflitta a Maranello e in più saremmo talmente co****ni da barare e nemmeno sfiorare il titolo. In quell’ambiente se si trova un buco nel regolamento lo si studia e si affina ma lo si usa solo se si è sicuri di poter inti lovvoiare tutti e ottenerne un vantaggio consistente. Non si scoprono le carte per un podio, con il rischio che gli altri capiscano il trucco e lo copino o che la FIA chiuda il buco per la stagione successiva. Intanto Marko parla e fa la figura del cialtrone. Dopo appena una stagione ha già ammesso che lasciare andare Ricciardo è stato un errore. È palese che attacca per difendersi perché o sanno che non potranno recuperare il gap in breve tempo oppure il motore Honda è un concentrato di ruberia e sta cercando di distogliere le attenzioni dai loro progressi per evitare dubbi.
  7. 1 punto
    Dai, ci manca solo che una scuderia si metta a denunciare un altro pilota perché parla troppo. Si cadrebbe nel ridicolo e si castrerebbe in maniera temo definitiva la volontà dei piloti di esprimere una qualsiasi opinione che denoti un minimo di personalità. La libertà d'espressione è legata in maniera indissolubile alla libertà di dare aria alla bocca (cosa che Max fa molto bene): per me Verstappen o chi per lui può dire il ca**o che vuole, e le persone tirate in ballo sono liberissime di rispondere per le rime. Non iniziamo a tirare in ballo denunce e processi, per carità...
  8. 1 punto
    Ho fatto una semplice statistica. Anche se muoiono 1000 persone, sono pochissime in relazione alle normali influenze che ci sono ogni anno. Vediamo come evolve la situazione. Non dico che non sia pericolosa come malattia. Ho fatto solo calcoli matematico.
  9. 1 punto
  10. 1 punto
    Il mio prozio fu mandato allo sbaraglio, durante la campagna di Russia. Fu catturato, ma riuscì a fuggire prima di essere deportato e messo in qualche lager. Riuscì a tornare in Italia, dopo anni di girovagare. Raccontava sempre di aver rubato un cavallo e di aver attraversato l'europa con esso, riuscendo a tornare a casa. Arrivato a casa, per ringraziare la bestia dalle enormi fatiche, lo uccise e lo diede da mangiare alla famiglia. Dovette farlo a malincuore, visto che si moriva di fame nelle campagne del veneto. Il paese dove vivo attualmente, è famoso per aver avuto un piccolo campo di concentramento, usato come hub dai tedeschi, dove radunavano gli ebrei e i dissidenti, prima di deportarli ad auschwitz o monowitz. Nel paese dove sono nato invece, a circa 500 metri dalla mia vecchia casa, c'è il cimitero comunale. Sulle mura del cimitero ci sono ancora i 5 fori di proiettile, causati da un'esecuzione di un plotone tedesco, ai danni di 5 abitanti del posto. Tutto nacque al mattino presto, in una frazione non lontano, dove un gruppo di tedeschi in ritirata, cercò di rubare dei cavalli da una stalla. Il proprietario se ne accorse e tentò di fermarli. I tedeschi senza esitare, spararono al proprietario, uccidendolo. Il fratello di questi, uscì con il fucile ed uccise due ufficiali tedeschi, ferendone altri. A questo punto si scatenò la rabbia dei tedeschi, uccisero il fratello, sterminarono la famiglia (dove c'erano anche bambini). Non contenti, durante la ritirata, entrarono a caso in fattorie e case, sterminando chiunque si trovassero di fronte. Poi passarono per il mio paese e fecero fuori quelle 5 persone, la cui unica colpa era quella di trovarsi sulla loro strada. Non contenti proseguirono le stragi in altre frazioni vicine, ad opera di altri plotoni. In totale, in quella giornata, furono trucidate quasi 40 persone, comprese donne e bambini piccoli. Quando eravamo piccini, incoraggiati dal prof di storia, facemmo il giro delle famiglie, intervistando gli anziani. Fu tristissimo sentire le loro storie.
  11. 1 punto
    Mio Nonno fece la campagna di Russia e, dopo il settembre del '43, fu prigioniero in un campo in Germania fino alla fine della guerra Mi raccontava cose terribili Un miracolo che è riuscito a tornare Ah, proprio oggi, il giorno della memoria, avrebbe compiuto 101 anni
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×