Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/01/2020 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Esattamente, un conto sono i crimini commessi in guerra, un conto è un piano premeditato e scientificamente progettato per eliminare persone. Come conoscenze ho queste: 1) mio papà è nato nel 1941 in provincia di Treviso e ricorda qualche notte a dormire in bunker di campagna per nascondersi dai raid tedeschi che volevano vendicarsi della morte di un soldato. Suo padre non partì per la guerra perchè aveva tre figli. 2) Il nonno della mia ex è andato in Russia ed è tornato a piedi caminando tra i cadaveri. Non ha mai parlato con nessuno di quello che ha visto e vissuto. Ogni tanto si metteva a piangere da solo. Per circa 20/25 anni dopo la guerra, ogni tanto si alzava di notte e se ne andava a camminare da solo nel freddo delle montagne. Sua moglie mi raccontava di quanto buoni fossero i ghiri da mangiare (non c'era altro), cacciati dal fratello. Quando ho visto un ghiro, non ho capito cosa mangiassero (di fatto sono pelle ed organi interni). 3) il nonno di mia moglie è andato in Russia ma aerotrasportato, quindi la campagna è stata meno traumatica ma al ritorno è diventato partigiano. Non ha mai parlato con nessuno di quello che ha vissuto. Presumibilmente ha ucciso parecchia gente (di sicuro con fucilazioni) visto che aveva qualche trauma. Lui ormai novantenne non parlava mai e stava seduto a tavola a mangiare la zuppa. Una volta ho detto che vorrei collezionare armi e con la grinta di un ventenne si è alzato in piedi urlando "Niente armi, niente armi! non sono da tenere a casa!". 4) Mio nonno, nato in Argentina, era ebreo. Suo zio era scappato durante la prima guerra mondiale da Bielorussia a piedi fino in Spagna dove prese la nave per l'America. Fosse nato in Europa, lui e mia mamma (pur impura perchè con madre cattolica) sarebbero finiti nei forni. Questo spiega la follia del piano nazista.
  2. 1 punto
    Quando non si hanno argomenti si ricorre agli insulti personali, basati peraltro su insinuazioni che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti. Bacioni
  3. 1 punto
  4. 1 punto
    Rosica perché non riesce a fare i big money dall'alto del suo sterminato talento
  5. 1 punto
    credo che rappresentino una ristrettissima minoranza delle p.iva, la maggior parte a stento sopravvive
  6. 1 punto
    Sono d'accordo, quello che dico è che non puoi dire che uno che va a 70 o 80 va a folle velocità, perché è quello che fanno praticamente tutti, anche se ovviamente il limite è di 50 km/h.
  7. 1 punto
    vabbè ormai aprire la p.iva in questo paese è come spararsi in mezzo alle palle o quasi... però stanno male entrambe le categorie (rispecchiano il paese), soprattutto per i giovani.
  8. 1 punto
    Cristo, uno che sa di cosa si sta parlando. Dio esiste. con riferimento ai nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato: Buone notizie arrivano dall'Osservatorio dell'Inps sul precariato. Nei primi 8 mesi del 2019 la variazione netta dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato è stata pari a 347.651 contratti, +162% rispetto allo stesso periodo del 2018.
  9. 1 punto
    Due miei amici si sono messi in proprio negli ultimi 10 anni, entrambi sono tornati dipendenti nel giro di un anno, se credete che basti mettersi a fare impresa per cambiare il suv due volte l'anno, basta provarci.
  10. 1 punto
    infatti ci sono pure i dipendenti furbi che per fortuna ogni tanto vengono sgamati. tuttavia non può martin fare l'avvocato delle vittime piva, quando sfido a negare che se uno chiama a casa un idraulico, elettricista, muratore, ecc questi ti farà 9 su 10 il prezzo a nero. ho fatto lavori a casa a torino (non succivo) e nessuno dei suddetti ha fatto fattura anzi gliela dovevo chiedere io e mi guardavano male. quindi inutile che voglia far passare per vittime le piva e i commercianti mentre i dipendenti sono dei fortunelli protetti perchè i fatti non stanno così.
  11. 1 punto
    Caro Rimatt, le statistiche del passato sono impressionanti. Una volta era davvero pericolosissimo andare in macchina per via di alcol senza controllo, limiti di velocità inesistenti, vetture con poca aderenza e assenza uso cintura di sicurezza. Attuamente per strada muoiono circa 4000 persone ogni anno contro oltre 10.000 dei primi anni settanta con un parco macchine che è il trilplo di allora. http://www.aci.it/fileadmin/documenti/studi_e_ricerche/dati_statistiche/incidenti/Incidenti_Stradali_dal_1930.pdf Ricordo ancora quando a fine anni '90, quando ero alle superiori, c'erano un sacco di ragazzi morti solo perchè "usare la cintura di sicurezza è da sfigati". Morti a non più di 70 all'ora contro un platano... Attualmente c'è tantissima coscienza riguardo questi aspetti. Il problema principale oggi come oggi sono i cellulari. La gente chatta mentre guida. Basterebbe una forte campagna di repressione per limitare il problema.
  12. 1 punto
    mio caro, ca nisciun è fess. è scontato che l'irpef media pagata dagli autonomi sia superiore a quella dei dipendenti, sarebbe assurdo del resto che un commerciante paghi quanto il suo dipendente no? tuttavia come hai sottolineato i dipendenti sono la netta maggioranza per cui il paese si appoggia a loro per sopravvivere. come certamente concorderai, dal momento che gli autonomi nel complesso non pagano quanto effettivamente dovrebbero in quanto dichiarano di meno, ecco che parlare di povere piva e poveri commercianti è un poco fuori luogo. poi che le tasse siano alte, è un fatto conclamato ma vale per tutti, dipendenti e autonomi
  13. 1 punto
    Non sarebbe affatto male, se questo volesse dire che si è più veloci della Red Bull in rettilineo e più veloci della Mercedes in curva. Si rischierebbe di giocarsela quasi in ogni pista. Il rischio è che il mostro sfornato dalla Mercedes sarà meglio della Ferrari sia in rettilineo sia in curva.
  14. 1 punto
    Non capisco perché farne sempre una questione di benaltrismo, degno del miglior capitano. Si possono fare le riforme che chiedi tu in contemporanea a quelle di cui parlo io, le risorse non mancano. E poi il governo attuale dovrebbe avere ancora circa 3 anni di tempo. Pensare che la mancanza di civiltà e diritti non sia un problema strutturale serio è poi quantomeno divertente Poi, ripeto, il partito che fa le cose che vuole la gente è dall'altra parte. Mi auguro che qualcuno abbia il coraggio di andare un po'oltre. in teoria quelli al potere dovrebbero essere un pelino meglio della gente, altrimenti si potrebbe governare tramite sondaggi.
  15. 1 punto
    Importanto a tanta gente che non vota più PD a causa della rincorsa a politiche di destra degli ultimi anni. Se poi ti interessa la politica che importa alla gggente, c'è già la Lega.
  16. 1 punto
    Parlavo di qualcosa di coraggiosamente di sinistra, tipo ius soli, matrimoni tra persone dello stesso sesso, politiche immigrazioniste più umane. Magari risveglierebbero tanti elettori schifati dal PD attuale che è una specie di destra più centrista.
  17. 1 punto
    senza i dipendenti che pagano automaticamente le tasse l'italia oggi sarebba a capa sotto, basta scrivere fesserie
  18. 1 punto
    Ma sí, ancora altri soldi ai "lavoratori" dipendenti, mentre gli autonomi (ovvero i produttori di ricchezza per l'intero Paese) sono ormai allo stremo. È evidente che il primo nemico dell'Italia è il Pd.
  19. 1 punto
    Prova a fare metà farina 00 e metà farina manitoba e prova anche a spingere l'idratazione almeno fino al 70%. Secondo me, così, dovresti già avere un risultato migliore.
  20. 1 punto
    E' vero pur questo. Ma in realtà serve prima di tutto il carico, poi cercare di mantenerlo riducendo la resistenza. Il contrario non funziona mai.
  21. 1 punto
    Il giornalismo in Italia (e non solo) ormai fa schifo. Il Giornalista deve raccontare, indagare e trovare qualcosa di vicino alla verità. Ormai tutti sparano titoloni per avere il clic prima degli altri. L'indigine che un giornalista dovrebbe fare è: 1) Senza l'alcol, il guidatore le avrebbe centrate? 2) Con tale alcol, è un miracolo che non abbia causato altri danni? 3) Perchè la gente guida sotto l'effetto dell'alcol? Cosa si può fare? 4) Perchè la gente attraversa dove non deve? Cosa si può fare? 5) L'alcol non è una droga tollerata? Anzi, difesa?
  22. 1 punto
    Nel 2017 però, quando la Ferrari era carichissima e dominava in Ungheria e a Montecarlo, sentivo dire "per vincere il mondiale serve efficienza e velocità di punta"..
  23. 1 punto
    Ho letto il grosso del regolamento sportivo e vi terrò aggiornati.
  24. 1 punto
    vero ma non paragoniamo i nazifascisti con gli orrori che hanno fatto agli alleati
  25. 1 punto
    "Avessimo perso il secondo conflitto, a Norimberga ad essere giudicati per crimini di guerra ci saremmo stati noi" Robert MacNamara In guerra ci sono solo due categorie, i vincitori e i vinti. I primi scrivono la storia, i secondi la subiscono.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×