Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 26/10/2019 in tutte le aree

  1. 2 punti
  2. 2 punti
    Tra l'altro... Nel 2010 e 2012 tutto questo missile non l'ho visto, ma si vuole sempre ricordare come si preferisce. Ovviamente un missile deve essere veloce e affidabile, altrimenti serve a poco... Soprattutto in una stagione dove ci sono molti team che possono vincere e rubarsi punti. E volendo nelle prime 6 gare del 2013 la migliore macchina non era certo la redbull... Ma in testa al mondiale c'era comunque vettel. Nel 2017 ci si è giocati il titolo più per le prestazioni monstre di vettel che per la macchina... Ma alla fine lui vinceva solo per la macchina. Tra l'altro il buon webber (che non credo fosse poi più scarso del buon bottas) non è mai arrivato 2 in campionato. Ho tralasciato i mondiali 2008, 2009 e 2015 perché altrimenti non si finiva più
  3. 1 punto
    Questo è sicuramente uno dei piloti più sottovalutati nella storia della F1, probabilmente per due motivi: l'immagine di Villeneuve come compagno di squadra, che ne ha offuscato i meriti e lo stesso mondiale, e la disastrosa stagione 1980 che segnò la fine della sua carriera. In sette anni di formula 1 (tra il 72 e 73 corse 5 o 6 gare, quindi non è possibile calcolare quelle annate nel computo) si è aggiudicato in maniera brillante il mondiale con la ferrari, ha fatto un secondo posto contro il super lauda del 1977 - che comunque dominò il mondiale - e due terzi posti). da notare anche la vittoria sulla tyrrel a sei ruote (unico successo di quella vettura) a anderstop. Questi risultati furono ottenuti con tyrrel e walter wolf, non esattamente due superpotenze della f1, sicché l'unico top team in cui corse fu la ferrari, e con quella vinse il titolo. dopdiché è vero che non era un drago nella gestione del mezzo (ma nel 1979 smentì tutti) e non era esente da errori, basti ricordare lo scontro con fittipaldi in francia e il testacoda dopo la woodcote che rischiò di fare fuori mezzo schieramento. si tratta comunque di episodi di inizio carriera, nel 1979 la maturazione era completa e, checché se ne dica, quell'anno vinse il pilota migliore.
  4. 1 punto
    Non ho detto che voglio accogliere quelli irregolari. Ho detto una cosa diversa, cioè di rendere un pò più semplice l'accesso dei "migranti economici" creando un'alternativa legale rispetto ai trafficanti. Diciamo che segue un pò quello che una mia idea generale di stato che si sostituisce alla criminalità, come ad esempio potrebbe essere per quanto riguarda la liberalizzazione delle droghe e della prostituzione. Ovvio che bisognerebbe coordinarsi e stabilire per prima cosa un numero massimo annuo di ingressi e le quote per i diversi paesi. Poi successivamente andare a creare dei "centri per l'immigrazione" direttamente nelle ambasciate o con degli accordi nei paesi extraeuropei e, come ho detto prima, rendere più semplice l'ingresso in Europa e subordinarlo al pagamento di una somma, tipo 2000/3000 euro che ti consentono di risiedere in uno dei paesi europei per 1 anno in un centro di accoglienza, studiare la lingua e cercare lavoro. Dopo un anno si esce dal centro di accoglienza, se si ha il lavoro bene, altrimenti si viene rimandati a casa. Ovviamente per poter usufruire di questa cosa bisogna fare richiesta dal paese di origine, mostrare i documenti etc. Parallelamente a questo ovviamente bisognerebbe essere molto più severi nei controlli sulle coste etc. Chiaro che questa cosa non risolverebbe il problema, ma magari potrebbe essere un'idea per migliorare un pò la situazione.
  5. 1 punto
  6. 1 punto
  7. 1 punto
  8. 1 punto
    Ah. Quindi tutte le rotture (cambio, motore, freni) patite da Vettel sono colpa sua? Mentre l'eroico Alonso con la settima forza del mondiale ha tenuto botta fino alla fine (guarda caso vincendo 5 gare come e prima di Vettel)
  9. 1 punto
    Ti faccio sapere sulla ps1
  10. 1 punto
    Per contribuire ad allungare il brodo, dico che la Ferrari nella seconda metà dell'anno è stata dominante e che con Lew o Max ci si portava a casa il titolo in carrozza.
  11. 1 punto
    Qualcosa devono pur scrivere per sparlare di Vettel...è un loro hobby.
  12. 1 punto
    Già è tanto che è tornato vivo a casa sua.
  13. 1 punto
    Le maiuscole. Il "tu". La punteggiatura. @crucco
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    sei te in foto? ti facevo più brutto dai
  16. 1 punto
    @Ruberekus @Rio Nero @Beyond @NapModderadup @effe
  17. 1 punto
    Vorrei ricordare che nel 2010 Vettel è stato in testa alla classifica solo UNA volta, cioè dopo l'ultima gara... Red Bull missile...
  18. 1 punto
  19. 1 punto
    Lo sai @Illy che se mai fossi costretto a sbruffare nella trachea di un uomo tu saresti l'unico ed il solo sul quale sprecherei il mio nettare.
  20. 1 punto
    La macchina abbastanza carina (in quegli anni c'era comunque di meglio), stranamente per una Mercedes. Il rombo è il miglior basso che conosca: qui una C11 dà lezioni di solfeggio. Tra parentesi, sospetto che quella Le Mans 1991 sia stata l'edizione dalla gamma timbrica più estesa di tutti i tempi, dal basso Mercedes al soprano Mazda: E da domani torniamo a goderci le rantolanti F1, o passiamo per nostalgici.
  21. 1 punto
    Pensa se un povero omosessuale scoprisse di essere pure napoletano... e addirittura tifoso del Napoli.
  22. 1 punto
  23. 1 punto
    Ah, ma è il famoso @SPA @Frocaoceamp
  24. 1 punto
    Comunque un applauso al muretto Ferrari per aver fatto rientrare Leclerc ai box sapendo che, nonostante i 15 secondi di penalità, sarebbero finiti davanti a Ricciardo per via della squalifica. Chapeau!
  25. 1 punto
    PAGATO DA ASSAD! PAGATO DA ASSAD! PAGATO DA ASSAD! @Kimimathias
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00


×