Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 20/10/2019 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Ottimo Rube! Nemmeno tu fai l'opraio altro che quel MORTACCI UGO di Il.
  2. 1 punto
  3. 1 punto
    il Carletto inizia a frequentare gente poco raccomandabile
  4. 1 punto
    Elias e Melandri che vincevano GP, Gibernau l'antagonista per il mondiale. Questo il quadro nel dominio precedente. Ora stiamo a chiederci se è forte Marc o seghe gli avversari? Pace e bene frateLi.
  5. 1 punto
  6. 1 punto
  7. 1 punto
    Io sono convinto che la Honda sia un mezzo "cancello", notare le.virgolette, e che Marquez vincerebbe anche di piu su Yamaha e Ducati. Con la Suzuki si giocherebbe il mondiale e con ktm ed aprilia farebbe podi a mulinello. La moto piu forte del mondiale è Marquez, non quello che ha sotto al culo.
  8. 1 punto
    @Rio Nero veramente c'era un rigore su De Ligt nel primo tempo e nell'azione del goal del Bologna c'era fallo su Bernardeschi, i torti arbitrali li subiamo anche noi, la differenza rispetto agli altri è che vinciamo lo stesso
  9. 1 punto
    Eh? Mai sentito alcun "nostalgico" (come li chiami con disprezzo) desiderare gare più corte.
  10. 1 punto
    L'avevo capito eh. Comunque non mi preoccuperei, fossi in loro. L'esistenza stessa della Lega e dei leghisti è la prova dell'esistenza della democrazia in Italia. In quale forma di governo potrebbero esistere, se non nella peggiore?
  11. 1 punto
    Dal blog di Luca Marelli ex arbitro, che vi consiglio. De Ligt interviene in modo goffo sul pallone e lo tocca nettamente con il tallone sinistro, deviandolo sul proprio braccio sinistro. Il pallone cambia direzione e rende in contatto successivo del tutto casuale e, pertanto, non punibile. In sintesi: il tocco di mano è rimasto un tocco di mano, non c’è fallo. Non è punibile un tocco di mano nel caso in cui il pallone arrivi direttamente dalla testa o da una parte del corpo del giocatore stesso. Come detto, è un episodio piuttosto banale una volta individuata la (chiara) deviazione con il tallone sinistro. Giusto, di conseguenza, anche il mancato richiamo alla “on field review“: poiché si tratta di un tocco mai punibile, il ricorso al video avrebbe rappresentato solo un’inutile perdita di tempo. Una precisazione, però. Anzi due. Come già scritto in altre occasioni, la fortuna ha un peso rilevante in circostanze del genere. Se De Ligt non avesse colpito il pallone con il tacco sinistro e se il pallone fosse carambolato direttamente sul braccio, il calcio di rigore sarebbe stato automatico: impossibile considerare naturale la posizione di quel braccio, staccato dal corpo ed in postura che non avrebbe potuto non essere valutata come innaturale. C’è un caso ulteriore (e prima o poi accadrà). Poniamo che De Ligt si fosse opposto con questa postura ad un tiro in porta, non tentando una giocata (rinvio del pallone) ma una deviazione (opposizione col corpo). Nel caso in cui si fosse opposto ad un tiro deviandolo sul proprio braccio in quella posizione, anche in una tal circostanza sarebbe stato calcio di rigore. Si può parlare del gol irregolare di Pjanic per una spinta evidente a due giocatori del Bologna. Irregolarità tutta la vita. Ma per onestà intellettuale nel primo tempo c’è un rigore grande quanto una casa su De Ligt per una trattenuta prolungata di Beni.
  12. 1 punto
    Dallo stadio la prima mezz’ora è stata drammatica. Fortunatamente è tornato Milik. Il rigore per mani di De Ligt da regolamento non si da. Ma mai nella vita. C’è un regolamento chiaro. Più tardi ve lo posto. Il vero danno di questo paese sono pseudo giornalisti che in cerca della notizia danno in pasto al popolino vere e proprie fake news. Quest’anno sui falli di mano non è stato stravolto il regolamento, ma aggiunte delle indicazioni su posizione della mano o del braccio sopra la linea della spalla.
  13. 1 punto
    @Illy immagini esclusive dallo stanzino del VAR
  14. 1 punto
    Sì hai ragione cru. Ho fatto il rio qui
  15. 1 punto
  16. 1 punto
  17. 1 punto
    Il freno esiste veramente, ricordo un articolo di antonini nel quale se ne spiegava il funzionamento. Sostanzialmente serve per frenare in ingresso curva e non perdere il punto di corda. Fa il paio con la cremagliera progressiva montata sullo sterzo di Vettel. Notoriamente il tedesco riesce a fare la differenza "portando" velocità, quindi frenando poco e attaccando le curve. Questi 2 dispositivi gli rendono più facile la vita. È risaputo che per guidare così la macchina deve essere ben bilanciata o al limite tendente al sottosterzo. I piloti che hanno una guida stop&go invece risentono molto meno di queste variazioni.
  18. 1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×