Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/14/2019 in all areas

  1. 3 points
    Mercedes ha ben poco da correggere. Giusto una o due lievi modifiche del regolamento o alle gomme, nel caso qualcuno li raggiunga durante la stagione. #nonsiamai
  2. 3 points
    Secondo me con Schumacher in pista la McLaren avrebbe tenuto più alta la tensione e attenzione, per cui tutti quegli errori non li avremmo visti. Sicuramente questo non sarebbe bastato, vista la bravura di Schumacher, ma il titolo sarebbe arrivato non proprio facilmente, secondo me.
  3. 2 points
    @chatruc, concordo sul fatto che se sei AD e consideri clienti tutti i circuiti, allora fissi il prezzo e chi può paga. Il problema però si pone dal momento che alcuni tuoi clienti sono anche quelli che ti permettono di fare il prezzo.La storia e la tradizione di un prodotto aiutano a valorizzare il prodotto stesso. Correre su circuiti senza storia, senza tradizione, senza tifosi, porta alla perdita di valore (assoluto e percepito). Prova a ripetere la scena del podio di domenica in Bahrain. Con tutto il pubblico presente in pista non ci riempi nemmeno la griglia di partenza. Così chi guarda da casa percepisce che non è spettacolo da vedere dal vivo, figuriamoci da guardare a casa in tv e sottrarre tempo ai cavoli propri. Per usare un paragone moderno, i vari Monaco, Monza, Spa, Suzuka ecc sono gli influencer della F1. Tolti questi il prodotto che cercano di vendere perde valore in modo esponenziale. Nessuno pagherebbe 50 milioni per essere elencati accanto ai prestigiosi circuiti di Abu Dhabi, Singapore, India, Baku e compagnia cantante, così come nessuno comprerebbe una maglietta bianca con una macchia di sugo per 300€, mettila addosso ai Ferragnez e vai in sold out ancor prima di metterla sul mercato. Allora, essendo tu l'AD, per fare in modo che il tuo prodotto rimanga di valore non devi soffocare chi ti permette di tenere in piedi la baracca. Al contrario li devi valorizzare e fare in modo che il loro valore unitario aumenti cosicché di riflesso aumenti anche il tuo.
  4. 2 points
    11 anni fa la prima perla, sul bagnato, a Monza.
  5. 1 point
    Spero non decidano di fare una vettura totalmente opposta a questa. Neanche Mercedes si è spinta fino a quell'estremo, difatti è forte ovunque.
  6. 1 point
  7. 1 point
    Incredibile come l’astio verso Hamilton faccia dire autentiche bestialità..il 2012 per me resta il miglior anno di Hamilton la mc laren gli mangiô almeno 100 punti altro che 50..ricordo precisamente (ero in perû in viaggio di nozze)l’incazzatura che ebbi quando la mc laren lo piantô in asso a Singapore di fatto indirizzando il mondiale verso vettel..su schumi,le valutazioni sulle macchine inferiori nel 2000 e 2003 mi sembrano alquanto arbitrarie..e nel 1999 fuori dal mondiale ci si mise lui stesso sol suo errore eh..
  8. 1 point
  9. 1 point
  10. 1 point
    Per me la stampa sta esagerando un po' su Leclerc, spero che tutti questi elogi non gli si ritorcano troppo. Non penso che accada, però un minimo di rischio c'è.
  11. 1 point
  12. 1 point
    L'unico motivo per cui dovremmo ingaggiare Hamilton è per non fargli battere i record di Schumacher e poi pensionarlo. Ma se proprio vogliono mandar via Vettel, tanto vale provare a prendere Verstappen e dirgli cortesemente di iniziare a mettere nel suo efficace mirino anche le mer*edes e non solo (ex) ferraristi.
  13. 1 point
    Ho preso in considerazione quei 5 anni per confrontarli con i 5 di Raikkonen che avevo citato prima. Per me, Kimi del 2003-2007 è stato un pilota leggermente superiore ad Alonso, Vettel e Hamilton, ma ha vinto solo 1 titolo e per dire che però non bastano 5 anni per valutare un pilota ma serve una carriera più lunga. Dal '96 al '00, nonostante Schumi abbia vinto un solo titolo, è stato qualcosa di allucinante e ha raggiunto il massimo livello di guida, però poi ha dimostrato di essere "divino" anche prima e dopo quegli anni...e per questo resta il migliore di sempre. Comunque la discussione si è andata perdendo rispetto all'argomento principale, cioè Vettel. Ribadisco che per me Vettel fino al 2018 ha dimostrato di essere un pelo superiore ad Alonso e Hamilton. Ovvio che se consideriamo anche quest'ultimo anno non si può più dire la stessa cosa. Poi detto sinceramente a me interessa in primis che vinca la Ferrari...Se lo farà con Seb sarò contento anche per lui. Almeno 1 mondiale con noi lo merita...poi largo a Leclerc sperando che sia lui a superare tutti i record e rimettere "a posto" quel'essere immondo che al 99% supererà Schumi l'anno prossimo.
  14. 1 point
    Di che pulizia parla? Pulizia etnica o pulizia kontatti?
  15. 1 point
    porca miseria, a vederlo sembra ancora più un co****e di quello che pensavo, che buffone
  16. 1 point
    si sbraccia anche, che tristezza di commentatore
  17. 1 point
    Un vuoto che difficilmente sarà colmabile (probabilmente solo in questo forum era considerato più forte di un buon pilota come Bottas)
  18. 1 point
    Ha da 6 stagioni la macchina più dominante di sempre, e devo leggere certe cose. Ma quindi? Che vuol dire? Mo stai a vedere che nel 2010 non vinse il mondiale perchè aveva Button compagno
  19. 1 point
    Esatto! Carmelo Ezpeleta ha dichiarato che nel 2021 ci sarà posto per un altro team e sarà quello di Rossi! Solo ed esclusivamente per lui che ha dato tanto al motomondiale. Secondo me lo fa per avere ulteriore visibilità. Io sono vecchio, voi dovrete sorbirvelo in eterno perché ci saranno i figli, i nipoti e familiari al seguito
  20. 1 point
    I nuovi si incavoleranno, ma ce ne saranno altri ancora più nuovi pronti a subentrare pagando il doppio. Il problema è proprio considerarli clienti, ma è chiaro che ormai li trattano così e a quel punto hai ragione tu. Per me dovrebbe essere come in NFL o nel calcio: il grosso dei campionati si gioca nei luoghi storici, ma alcuni eventi vengono venduti a prezzi astronomici e giocati altrove (Londra - NFL, Pechino - supercoppa italiana, tournee estive varie in USA per le squadre europee ecc...). Se Abu Dhabi non vuole pagare più 50 milioni, entrerà l'Arabia pagandone 70 e di Abu Dhabi non ne sentiremmo la mancanza, ma almeno Spa o Monza non rischierebbero di uscire dal calendario per dei governi del c...o che non riescono a trovare 2 milioni.
  21. 1 point
  22. 1 point
    La pirlata che intendi tu fu cercare di resistere a Piquet, giusto? Certo tirare le staccate a uno che ha la macchina sottopeso è difficile, soprattutto se ti spinge nell'erba. Adesso una cosa simile sarebbe da penalizzazione... Comunque la 126 C2 era una buona macchina perchè finalmente avevano deciso di fare una monoscocca come gli inglesi dando il progetto a Postletwhaite, ma a inizio anno era ancora acerba e vinse solo a Imola dove corsero da soli. Inoltre nelle prime gare gli inglesi correvano con le macchine sottopeso di 40-50kg perchè sfruttavano un buco del regolamento che consentiva di rabboccare i liquidi a fine gara, prima della pesatura. E a Long Beach Villeneuve arrivò terzo ma venne squalificato per l' alettone sdoppiato: approvato dai commissari il venerdì e squalificato la domenica (dopo la gara). Secondo me no
  23. 1 point
    Se dopo tutto la Haas conferma Grosjean, merita ampiamente l'ultimo posto in classifica.
  24. 1 point
    Hai capito che prima! Leggermente squarautica e abbondante, una prima di altissima qualità. Così si inizia alla glande la giornata
  25. 1 point
    Con una reflex si riesce a scattare i monumenti in notturna. Con un cellulare un po' meno. Questa è a 3200 iso, di notte. (24-70 2.8) su nikon d800
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×