Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/18/2019 in all areas

  1. 4 points
    Non hanno cambiato le sospensioni: hanno cambiato direttamente le gomme
  2. 3 points
    Capisco il tuo punto di vista. Partiamo dal presupposto che io sto semplicemente teorizzando un qualcosa, visto che che ci siamo trovati di fronte ad una situazione che oggettivamente è strana. Se ai test avessero fatto con C3 un 27:000 nessuno si sarebbe fatto domande... Ovvio che poi c'è anche una componente di speranza in queste valutazioni...nel senso che se è stato modificato qualcosa, c'è più speranza di poter recuperare rispetto alla semplice constatazione che siamo dietro e di molto anche. Per quanto riguarda la sospensione: Le sospensioni sono sicuramente importantissime (basta ricordare fine 2017 e la letterina di Resta), ma anche io non penso che ci sia una sospensione magica che ti dia mezzo secondo a parità di funzionamento delle gomme. Le sospensioni però sono fondamentali per farle funzionare le gomme... Buona parte del mezzo secondo che ci manca è di gomma....e la gomma può essere che non funzioni per via della sospensione.
  3. 2 points
    la sospensione però è quella che fa lavorare le gomme...
  4. 2 points
    Sono sempre una enormità. A memoria, non ricordo nessun componente, che da solo vale mezzo secondo, gomme a parte.
  5. 1 point
    bravo ericsson. dal primo al trentesimo mezzo secondo, niente a me gli ovali fanno cagare, ma già dai tempi di mansell.
  6. 1 point
    Gli innesti dal reparto gt mi sembra che abbiano fatto bene, non posso che dire che sia stata una scelta corretta. Non ho capito sinceramente lo spostamento di Resta, visto che il gruppo stava lavorando bene. Se internamente hanno altre risorse valide non vedo perché non provarle, guardare fuori non è sempre una scelta corretta.
  7. 1 point
  8. 1 point
  9. 1 point
    Lavoro tempo. Legno 3. Il.
  10. 1 point
    La legge di Murphy
  11. 1 point
    sole a palla tutta la settimana e nel weekend, quando uno vorrebbe fare sport, piove
  12. 1 point
    Va beh, ha avuto sfiga dai. Erano quei camion che trasportano ghiaia e non andavano velocissimi, dietro ci si sente dei veri pro poi quando si allontano si inizia a tornare inesorabilmente alla dura e lenta realtà
  13. 1 point
    anche a me il rischio di incidente/caduta non è una determinante per valutare se la F1 mi piaccia di più o di meno, e se posso fare a meno di morti o feriti nel motorsport ben venga. i i ritiri per guasti poi li trovo odiosi in quanto tolgono dal gioco un pilota per un fattore non dipendente da lui (al netto di suoi errori). Che i tempi siano cambiati è vero, la mia generazione e quella dopo la mia non sono molto appassionate motore, non per questo significa che abbiano meno valore comunque. Appurato questo poi dovrebbe essere la F1 a venire in contro alla società che è cambiata, è ovvio che si rimane fossilizzata così come è continuerà a perdere spettatori, e ciò non significa che debba snaturarsi. Al giorno d'oggi i giovani vogliono: immediatezza e accessibilità multipiattaforma (che la f1 non ha), lotte e spettacolo (che la f1 non ha) e piloti più divi (c'è solo Hamilton).
  14. 1 point
    Infatti la trazione non è un problema. Il problema è la percorrenza nelle curve lente. Un'altra cosa che mi fa pensare che la sospensione non sia più la stessa, è questa: Diciamo che più o meno sapevamo tutti quanti che queste regole avrebbero favorito per l'ennesima volta la Mercedes e penalizzato chi puntava sul rake. Inoltre si sapeva bene che le nuove ali anteriori avrebbero fatto diminuire il carico. La scelta Ferrari è stata quella di adottare un'ala anteriore che predilige comunque l'efficienza e penalizza il carico. Ora, nonostante sappiamo bene che i nostri amati spesso sono dei geni/scemi, voglio sperare che almeno sapessero che ciò avrebbe creato delle difficoltà e che in qualche modo avrebbero dovuto trovare questo carico in più da altre soluzioni. E secondo me la questione era stata risolta con qualche soluzione nella sospensione. Persa questa, la macchina ovviamente non risponde più come nei test.
  15. 1 point
    È quello che sostengo pure io. Il lato dirigenziale a Maranello è pressochè nullo. Hanno affidato la gestione della Ferrari a due personaggi che di Formula 1 non ne capiscono una mazza. Cosa ci vogliamo aspettare da Elkann e Camilleri?
  16. 1 point
    Ovviamente non si sta parlando di derubricare Vettel al livello di brocco tout court, ci mancherebbe con quello che ha vinto e ha fatto vedere, però che negli ultimi anni si debba parlare per lui di rideimensionamento mi pare inevitabile. Qualche tempo fa lo paragonai a Piquet (Sr ovviamente ) e molti ebbero da ridire ma per quanto mi riugarda la sua collocazione attuale è quella, anzi reputo pure il brasiliano un pelino superiore, quindi grande campione ma non nella stessa categoria dei top assoluti come Senna, Prost, Schumacher, Lauda ed Hamilton. Il suo banco di prova per entrare in quel ristretto circolo era la sua avventura in Ferrari, che è stata per il momento abbastanza deludente e che ha frustrato le sue ambizioni di affermarsi come pilota di punta della sua epoca, ruolo che oggi spetta di diritto ad Hamilton e che solo due anni fa vedeva invece il tedesco se non proprio come favorito sicuramente come pretendente molto credibile ed agguerrito.
  17. 1 point
    La tattica Ferrari per Monaco si concentrerà sul giro veloce in gara...sappiatelo.
  18. 1 point
    Fortunatamente è troppo tardi per portare il merdosissimo tifo calcistico in f1. Puo attecchire quando c'è molta gente coinvolta, ma con i 4 gatti che seguono la f1 diventa semplicemente patetica
  19. 1 point
    Le Mercedes fino a prova contraria sono regolari, e non vincono grazie ad un test fatto 6 anni fa su macchine completamente diverse da quelle degli ultimi 5 anni. Detto questo sono sempre volati sospetti di illegalità rispetto alle macchine dominanti, succedeva con la mclaren negli anni 80, con la Williams schiaccia tutto, con la Ferrari del dominio e con la Redbull del filotto. Sempre, non ricordo un dominio che sia stato uno senza che ci fossero sospetti, piu o meno fondati, di furbate.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×