Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content since 03/17/2019 in all areas

  1. 14 likes
    sono abbastanza sconvolto, ci eravamo visti qualche volta di persona e tutti qui sapevano quanto mi piacesse non posso fare a meno di chiedermi se avremmo potuto/dovuto fare qualcosa per lui, dire una parola in più per salvarlo, anche se probabilmente so già la risposta non mi piace dire queste cose ma l'unica cosa che posso fare è sperare che abbia in qualche modo trovato la pace che qui ha sempre, invano, cercato.
  2. 13 likes
    sono stato al funerale oggi, è stato bello vedere che la chiesa era strapiena, giovani e adulti, era un ragazzo molto amato e non voleva far pesare agli altri il suo problema, si è sempre impegnato fino all'ultimo con l'oratorio e la parrocchia; il prete (che lo conosceva bene) ha fatto una commovente predica per lasciarne un ricordo il più bello possibile purtroppo è stato un giorno molto triste, un sacco di ragazzi piangevano, io stesso che normalmente non piango in queste situazioni, non ce l'ho fatta a trattenere le lacrime, mi sembra ancora così assurdo.
  3. 12 likes
    E' con profondo dolore che annuncio che Andrea, ovvero l'utente @maxilrosso, brevemente noto come spamilrosso, ci ha lasciato pochi giorni fa in tragiche circostanze. Alcuni di noi lo hanno incontrato in questi anni e hanno potuto conoscere davvero un bravo ragazzo. Vi prego di essere rispettosi e comprendere il momento particolare che la nostra comunità oggi affronta. Ci mancherà per la sua umanità, la schiettezza e la sua passione per le statistiche più strampalate. Ciao Andrea.
  4. 9 likes
    Non c'è un limite alle str****te che si possono scrivere in un solo post? Lasciamo stare il modo in cui stanno trattando Leclerc (tre team order su tre gare, manco Barrichello in tutta la sua carriera; il tutto per preservare la sanità mentale dello Steven Bradbury di Heppenheim); il fatto che questo sommo intelletto di Binotto sia stato trattenuto a tutti i costi dalla Ferrari che gli ha permesso di fare il bello e il cattivo tempo per lasciargli in tutta tranquillità di progettare questa F14T aggiornata; l'ennesima constatazione che, quando c'è davanti la Mercedes, non succede niente di niente mentre quando c'è la Ferrari manca solo l'invasione dei rettiliani. Lasciamo perdere tutto questo. Che almeno in Ferrari mi dicano se esiste in mezzo a loro un essere umano con più di un neurone capace di capire che lasciare in pista Leclerc con le gomme finite sia una st***ta. O, più probabilmente, Binotto ha già deciso di fargli pagare quanto successo in Bahrain.
  5. 9 likes
    L'ultima volta che lo incontrai era con @Ruberekus e @Froome durante il weekend di monza, a settembre scorso. Fu una cena allegra e spensierata a parlare di f1 e di altre ca**ate. Mi piace ricordarlo così.
  6. 9 likes
    Solo tristezza per questa perdita,non l ho mal conosciuto ma un annetto fa avevamo parlato in privato, mi aveva confidato alcuni problemi e io i miei, un bravo ragazzo, un vuoto per questo forum, luogo di ritrovo online dove si scherzava sempre, spero di averlo fatto sorridere spesso, mi spiace tanto. Chiudo dicendo che tutti noi affrontiamo problemi di vario genere, ricordiamoci di sentirci liberi di confidarci con chi crediamo possa darci una mano, senza vergogna. Ciao Max e grazie di tutto .
  7. 8 likes
    Il mio ultimo saluto ad Andrea non può che essere uno di quei messaggi difficili da scrivere, di quelli che non vorresti mai arrivare a scrivere. Pur non avendo avuto il piacere di conoscerti di persona, di stringerti la mano e guardarti negli occhi, pur non avendo avuto l'occasione di raccogliere le tue confidenze, la notizia della tua scomparsa mi ha procurato quel dolore che noi tutti condividiamo e condivideremo. È con quell'indescrivibile sentimento di assurdo smarrimento che ti abbraccio, il mio abbraccio va a te e a tutti coloro che ti vogliono bene.
  8. 8 likes
    Ci ho parlato in privato qualche mese fa. Abbiamo parlato di varie cose, mi aveva raccontato dei suoi problemi e io dei suoi, ci siamo dati supporto a vicenda ma non avrei mai pensato che sarebbe arrivato a fare davvero una cosa del genere. Per quello che posso dire era veramente un bravo ragazzo che per un motivo o un altro non è mai riuscito a trovare una pace interiore che gli permettesse di condurre una vita serena. Ho un grande rimpianto, mi chiedo se potevo fare qualcosa in più per farlo desistere a fare quello che ha fatto. Forse avrei dovuto capire che la cosa era più seria di quello che pensavo e avrei dovuto stargli più vicino e aiutarlo in qualche modo.
  9. 8 likes
    Sono totalmente scioccato dalla notizia e non so veramente come prenderla. Come altri utenti di questo forum ho avuto l'opportunità di conoscerlo e incontrarlo più volte e in tutte le occasioni ci si è trovati sempre bene, pronti a ridere e scherzare. Ricordo un periodo di allontanamento dal forum proprio per problemi personali ma non avrei mai pensato che fossero talmente gravi da decidere di concludere qua la sua vita. Non posso fare altro che sperare che riposi in pace. Ciao Andrea.
  10. 8 likes
    Non sapevo neanche il suo nome, non avevo mai parlato con lui in privato, ma la notizia non è meno sconvolgente. Ciao Andrea.
  11. 7 likes
    Volevo dire a tutte le persone che avrebbero voluto dire qualcosa alla famiglia e/o agli amici che oggi, nel libro ove si raccolgono le firme, ho lasciato un "Gli amici del forum" a nome di tutti noi, nessuno escluso.
  12. 7 likes
    Sono affranto e mi mancano le parole. La vita ci mette sempre a dura prova, non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande, mi dispiace tanto e sono vicino ai famigliari. Quando una persona ci lascia, un pezzo del nostro cuore ne va via con lei. Possa il suo ricordo colmare questo vuoto. So che le parole non servono in momenti come questi, e che il dolore è enorme. Non ci sono parole o gesti che possono colmare il vuoto, ma il mio cuore è con lui. Non so se potevamo fare qualcosa o meno, è difficile dirlo e purtroppo non lo sapremo mai. Che possa riposare in pace. Il suo ricordo vivrà con noi.
  13. 7 likes
    oh ma almeno essere contenti per una prima fila Ferrari no eh la rossa non si merita certi tifosi
  14. 6 likes
    Io, da beota, trovo che il castello di giustificazioni costruito con tanta profusione di eloquenza da Astor sia un tantinello pericolante e reso marcio alle fondamenta da tanto wishful thinking a favore del proprio prediletto. Il lunghissimo ragionamento su Leclerc che deve stare zitto perché non è Jacques Villeneuve (l'ho letto davvero o ho avuto un'allucinazione?) non l'ho francamente capito. Cioè deve fare lo zerbino perché non ha dimostrato di essere Fangio? E come potrebbe farlo, da fido cagnolino come piacerebbe a te che fosse? La logica mi è completamente oscura. "Oppure, qualcuno vuole dire che è un nuovo Hamilton e quindi già in grado di lottare per un intero campionato con il britannico e vincerlo (diventando pure il più giovane vincitore della Storia)? Sulla base di che?" Eppure è chiarissimo che il problema sia l'esatto opposto, ovvero che non c'è motivo di ostacolare continuamente Leclerc perché non c'è nessun mondiale in ballo. E lasciamo perdere il discorso mediatico: non mi interessa di solito, ma immagino che figurone ci stia facendo la Ferrari ad elargire ordini di scuderia ad ogni gara per giustificare lo stipendio faraonico al proprio fenomeno in stato comatoso. "Ma il discorso generale è che, si, in questa stagione non ha senso pensare a Leclerc come uno che deve fare altro che fare esperienza ed aiutare il compagno." Ancora, fingendo che ci sia motivo di aiutare il compagno: che razza di esperienza sarebbe quella che il prode Binotto gli sta facendo fare? Il corso di laurea per diventare Barrichello? Mi pare che Leno abbia colto nel segno, e che il fortino vetteliano stia sparando a casaccio per dimostrare di esistere ancora.
  15. 6 likes
    ho riletto il topic della morte, è allucinante, praticamente ha descritto mesi fa come lo avrebbe, e lo ha, fatto mi sento ancora peggio
  16. 6 likes
    Purtroppo no. Anche io oggi ero presente al funerale, quoto @Ruberekus sulla predica e sull'affetto mostrato, veramente tanta gente.
  17. 6 likes
    Superato lo shock iniziale, ci tengo a dire due parole. Non l'ho mai conosciuto di persona, abbiamo sempre scambiato opinioni qui sul forum e dal quel poco che ho potuto percepire sembrava un ragazzo simpatico, con la battuta pronta. Eravamo spesso d'accordo su varie tematiche e solo pochi giorni fa' aveva risposto direttamente a un mio commento. Per me era uno di quegli utenti che ci sono da quando mi sono iscritto ed era diventato familiare da questo punto di vista. Mi dispiace veramente tantissimo... E' possibile chiedere cosa gli è successo a chi lo conosceva direttamente? Magari con un PM. Se la volontà è di non divulgare le cause lo capisco.
  18. 6 likes
    R.i.p. non ho parole...
  19. 6 likes
    Avevo scambiato qualche messaggio con Andrea fuori dal forum e spesso sul forum ci punzecchiavamo per le nostro opinioni differenti. Ho scoperto tutto stamattina, sono senza parole e davvero dispiaciuto che un ragazzo giovane come lui abbia compiuto un gesto così estremo. Perdere una persona che pur non conoscendo nella vita reale, ma che comunque nella quotidianità forumistica leggevi sempre fa parecchio riflettere sul senso della vita... Riposa in pace caro Andrea.
  20. 6 likes
    Non dovrebbero essere mai accadere queste cose.. Mi mancherà scherzare/spammare sul foro con lui
  21. 6 likes
    Non essendo, purtroppo, di grande presenza qui, non l'ho mai conosciuto a fondo, in effetti però ricordo di un suo periodo di assenza, preceduto da un suo topic un po' allarmante. Volevo però in ogni caso unirmi a voi. Ciao Andrea.
  22. 6 likes
  23. 6 likes
    non sono d'accordo, ham in 10 anni di carriera ha dimostrato di fare cose spaziali sul bagnato, sta di diritto con schumi e senna. anche perchè non è che per forza dobbiamo aspettarci barcellona o donington, i tempi sono diversi
  24. 6 likes
    Nuovo sponsor per vettel: Mission spinnow
  25. 5 likes
    Non ci posso credere.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×