Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 11/21/2019 in all areas

  1. 2 points
    @L.Costigan Secondo me non c'è niente di illegale. Ma con questa mossa, probabilmente, sperano di venire a conoscenza di alcuni segreti del motore della rossa, come fu lo scorso anno con la doppia batteria.
  2. 2 points
    È un modo diverso di dire che hanno l'anteriore illegale
  3. 2 points
    in realtà la Ferrari usa le batterie sdoppiate dal 2014 e la cosa credo fosse nota fin dal 1o o 2o anno di motori ibridi (però è vero che i controlli da caccia alle streghe dell'anno scorso sono stati un bel contrattempo che la Mercedes è riuscita a giocare contro la Ferrari) per il resto non sarei così drastico, non abbiamo nulla da perdere: se il motore è illegale è giusto che venga chiarito (mica vogliamo tifare per una squadra che ruba, noi), se è regolare allora Red Bull e Mercedes faranno una figura di merda epocale in ogni caso sono abbastanza sicuro che se la FIA ha deciso sua sponte di fare un controllo ufficiale sulla Ferrari è perché è già sicura che non troverà nulla, sarebbe un scandalo troppo grosso, per l'immagine della F1 e della FIA stessa, avere una squadra che ha barato per una stagione intera anzi non mi sorprenderebbe se fosse stato lo stesso Binotto ad andare dalla FIA e dire "vi diamo il motore, analizzatelo e poi fate un comunicato ufficiale per porre fine a tutte queste stronzate", in fondo è stato un bel danno d'immagine per la Ferrari ricevere tutte queste illazioni di frode.
  4. 2 points
    ATTENZIONE Ho fatto rifare il calcolo da Gusavo al supercomputer del CERN di Busto Arsizio sulla base dei nuovi dati forniti dal buon @Ruberekus in merito alla fondamentale statistica like/messaggi prendendo in considerazione solo i messaggi conteggiati a partire dall'esistenza dei like in poi. @Asturias rimane 3° incrementando di poco la percentuale in questione e fin qui tutto bene. @Alex_Ferrari rimane 16° incrementando notevolmente la percentuale dal 8,44% al 12,29%, e fin qui tutto bene... @Aerozack invece.... precipita rovinosamente dal 17° posto al 21° posto pur mantenendo inalterata la percentuale poiché è un novellino sbarbatello del forum, anche un po' coglioncello se devo dirla proprio tutta. Gustavo mi comunica inoltre che il supercomputer Ash, oltre che a lamentarsi di Busto Arsizio che in base ai suoi calcoli fa cagare al 98,58%.... declassa il rating di Aerozack da 4.0 a 3.5 riducendo la probabilità di vincere il Premio Bannato 2019 che passa dal 67% al 60%. Ci scusiamo per il disagio (di Aerozack)
  5. 2 points
    Sono sempre i migliori che se ne vanno
  6. 2 points
    Già. Ho organizzato un festino di accoglienza con @ForzaFerrari88, @VincenzoFerrari, @SebMat, @Aviatore_Gilles, @Kimimathias, @rimatt, @The-Flying-Finn, @Ruberekus e tante donnacce...
  7. 1 point
    Ricordo che, quando ero piccolo, ogni tanto stava davanti con una Toyota non competitiva in qualifica. Pur ricordando che ai tempi nelle prove c'era il carico di benzina, era molto bravo sul giro secco. Un po' meno in gara. Parli di Vettel in Ferrari?
  8. 1 point
  9. 1 point
    Gigi Finizio 35.000 (circa)
  10. 1 point
    Il, aggiornami su coso CRtette.
  11. 1 point
    Va beh i più forti italiani sono stati Alboreto e De Angelis, almeno così dice @lucaf2000, però anche quei due comunque qualche vittoria in casa l'hanno messa...
  12. 1 point
    Mi permetto di aggiungere una foto del CERN Ci mettiamo anche qualcosa di diverso dalla passione... Chiedere a @Natural Blonde Killer
  13. 1 point
    1 2 3 quel porco di @Beyond dov'è
  14. 1 point
  15. 1 point
    Non mi torna come ragionamento. Un turbo più piccolo, in qualsiasi situazione, è sempre meno efficiente di un turbo di maggiori dimensioni. Giusto il turbo lag potrebbe essere un problema, ma non nelle vetture moderne. In un contesto dove l'aria è più rarefatta, un turbo più piccolo, non credo possa essere un vantaggio.
  16. 1 point
    Aaaaaaaaah così te me la racconti. Il, chiama i caribiniri!
  17. 1 point
    Visto anch'io ieri sera. Tra l'altro in sala c'era anche Luca Ghiotto, mi sarebbe piaciuto chiederli cosa pensasse del film alla fine E' un film godibile, come anche ribadito dalla stesso Beyond, che scorre bene, nonostante la durata possa spaventare e che magari venga a noia. Ovviamente è intriso del solito americanismo (arrivo io e spacco tutto), condito con i soliti luoghi comuni (ad esempio che noi italiani siamo caciaroni e disorganizzati). Non va preso come ricostruzione fedele di un fatto storico in tema corse, ma il fatto stesso è preso come pretesto per imbastire comunque un buon film. Anzi film come questi possono servire per incuriosire le persone, che poi vanno a leggersi la vera storia e magari venire a conoscenza di qualcosa che ignoravano. Alla fine dai, non posso certo dire che il film è un capolavoro, ma me lo sono goduto ed è stato piacevole. Una cosa però che mi fa sempre sorridere nei film di auto è che, quando il protagonista si incazza, butta su una marcia, affonda il piede e ne passa 20 come fossero fermi
  18. 1 point
    "ho battuto Kimi Raikkonen, un campione del mondo, ormai veniva ai box col bastone ma fa lo stesso...." E comunque secondo me non ce la fa manco l'anno prossimo.
  19. 1 point
    Avrà di che vantarsi con i nipotini.
  20. 1 point
    Salutava sempre....
  21. 1 point
    Quindi 5 anni con Mercedes inarrivabile e 0 indagini, la Ferrari tira fuori il muso e viene blindata. Bella schifezza. Non dimentichiamoci della batteria (2017 o 18 non ricordo), la FIA fece le analisi e sbandierò a tutti che la Ferrari aveva la batteria divisa in 2 pezzi.
  22. 1 point
  23. 1 point
    FORZA LEWGEND #TeamLH44 #stillirise
  24. 1 point
    Ha commessi errori sotto pressione in una sfida che nè Alonso nè Hamilton avevano mai affrontato. La più difficile secondo me. Vincere con la Ferrari dopo tanti anni, contro il team più forte della storia della F1 che ha dominato l'era ibrida e Hamilton, tutto ciò non avendo globalmente la macchina migliore e alcuni fattori esterni che gli sono andati contro (gomme in quei 3 GP, pioggia nel momento sbagliato, strategie Ferrari spesso che gli hanno fatto perdere gare). Già nel 2017, con molta meno pressione perchè la Ferrari era assolutamente l'underdog, ha fatto una stagione praticamente perfetta. Insomma, non raccontiamoci la favola che Vettel ha buttato nel cesso un mondiale già vinto. Possiamo dire che non è stato bravo a portare la lotta fino in fondo e magari mettere pressione alla Mercedes, ma non di più. Col gap prestazionale che ha creato la Mercedes da Monza in poi, difficile fare più di tanto e spesso infatti Vettel si è trovato in situazioni da all or nothing. Che poi Vettel ha vinto da giovanissimo due mondiali all'ultimo GP, uno in cui dopo 4 curve sembrava spacciato in fondo al gruppo. Nel 2017 e nel 2018 spesso si è preso vittorie e punti importanti con sorpassi chirurgici nei momenti decisivi, una qualità che spero di rivedere il prossimo anno con una macchina da mondiale. Credo che senza una solidità mentale adeguata non vinci quei 4 titoli come li ha vinti lui. Hamilton è arrivato ad essere questo anche passando per delle sconfitte, anche lui commettendo errori in momenti in cui non doveva farli.
  25. 1 point
    Quindi girarsi da soli equivale a vincere il gp se si riesce ad andare forte per un paio di giri
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00


×