Vai al contenuto

Ultime News:

Foto

Vecchi Autosprint

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 MarcoC

MarcoC

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 96 Messaggi:
Inviato 04 October 2008 - 17:05

Salve a tutti,
sono a chiedere un consiglio, spero che questa sia la sezione giusta.

Ho una grossa collezione di AUTOSPRINT.
Vanno dal 1971 al 1976 e sono rilegati in splendidi volumoni stile enciclopedia (le annate sono divise in due semestri l'una).

Ora, siccome mi occupano quasi 1/2 anta di un armadio avrei deciso di venderli ( unsure.gif )ma non ho la minima idea di quanto possano valere.

C'? qualcuno che si sbilancia in farmi una stima oppure mi indica a chi potrei rivolgermi?

Grazie.
Ciao
  • 0

#2 sundance76

sundance76

Membro Master

• Members*
  • StellaStellaStellaStella
  • 10,728 Messaggi:
    Pilota:Priscille de Belloy
  • Team:Ferrari 1929-1995

Inviato 04 October 2008 - 17:21

Io so che il prezzo di mercato degli AS storici si aggira sui 6 euro a numero (? il prezzo minimo di mercato collezionistico), se ben conservati come i tuoi. Se li avessi io questi soldi, me li comprerei.... unsure.gif
  • 0

#3 MarcoC

MarcoC

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 96 Messaggi:
Inviato 04 October 2008 - 18:03

QUOTE(***76 @ Oct 4 2008, 07:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io so che il prezzo di mercato degli AS storici si aggira sui 6 euro a numero (? il prezzo minimo di mercato collezionistico), se ben conservati come i tuoi. Se li avessi io questi soldi, me li comprerei.... unsure.gif

Se anche fossero 5 euro a numero non sarebbe mica male dato che sono tanti numeri, circa sei anni di roba...
Mi chiedo come fare a proporli a qualcuno....su ebay? o da un negozio di fumetti usati?

Comunque bisogna essere degli appassionati credimi, questi giornali sono pieni zeppi di nomi, eventi,grafici, schemi di altri tempi!
O degli appassionati oppure aver seguito la F1 in quei tempi....io nel 1971 avevo solo 4 anni...

Se qualcuno fosse curioso di sbirciarli me lo faccia sapere che gli faccio avere qualche foto....non subito per? perch? devo andare dai miei genitori a farle...a casa mia non ho posto per tenere quei tomi!
  • 0

#4 sundance76

sundance76

Membro Master

• Members*
  • 10,728 Messaggi:
    Pilota:Priscille de Belloy
  • Team:Ferrari 1929-1995

Inviato 04 October 2008 - 18:36

Su ebay ? una buona idea, per? difficilmente piazzi tutti insieme i sei anni. Dovresti venderle a annate singole.... Altrimenti ci sono alcuni siti dove mettere annunci col prezzo, e chi li vuole ti contatta e vi mettete d'accordo... Io fui fortunato a trovare l'annata '79 completa e in ottimo stato a 50 euro, perch? per un disguido il proprietario ne aveva comprato due annate uguali (per? era un annuncio sulla rivista Ruoteclassiche, potresti metterlo l?..).

• 0

#5 Mito Ferrari

Mito Ferrari

l'utente che non piace (nonchč dito in c*lo)

• Members
  • 13,069 Messaggi:
    Pilota:Schumi&Giovanardi
  • Team:in teoria Ferrari
  • Circuito:Bathurst

Inviato 04 October 2008 - 21:32

e si,solitamente su ebay si fa prima..
  • 0

#6 MarcoC

MarcoC

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 96 Messaggi:
Inviato 04 October 2008 - 22:05

Grazie delle dritte! smile.gif
  • 0

#7 Aleksander87

Aleksander87

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 1,727 Messaggi:
    Pilota:Jean Alesi
  • Team:Mclaren
  • Circuito:Nordschleife

Inviato 05 October 2008 - 20:15

QUOTE(MarcoC @ Oct 4 2008, 08:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se anche fossero 5 euro a numero non sarebbe mica male dato che sono tanti numeri, circa sei anni di roba...
Mi chiedo come fare a proporli a qualcuno....su ebay? o da un negozio di fumetti usati?

Comunque bisogna essere degli appassionati credimi, questi giornali sono pieni zeppi di nomi, eventi,grafici, schemi di altri tempi!
O degli appassionati oppure aver seguito la F1 in quei tempi....io nel 1971 avevo solo 4 anni...

Se qualcuno fosse curioso di sbirciarli me lo faccia sapere che gli faccio avere qualche foto....non subito per? perch? devo andare dai miei genitori a farle...a casa mia non ho posto per tenere quei tomi!

Io su ebay ho appena acquistato gli AutoSprint Annuali dal 1970 al 1973 (pi? i 2 volumi di : 33 anni di GP ) cmq su ebay le intere stagioni di AS si aggirano sui 50 euro.
Come ha detto ***76 ti conviene vendere un' annata alla volta.
  • 0

#8 MarcoC

MarcoC

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 96 Messaggi:
Inviato 05 October 2008 - 21:23

QUOTE(Aleksander87 @ Oct 5 2008, 10:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io su ebay ho appena acquistato gli AutoSprint Annuali dal 1970 al 1973 (pi? i 2 volumi di : 33 anni di GP ) cmq su ebay le intere stagioni di AS si aggirano sui 50 euro.
Come ha detto ***76 ti conviene vendere un' annata alla volta.

Grazie, terr? conto dei Vs. consigli.
Ciao
Marco
  • 0

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi