Vai al contenuto
luke36

GP2 Main Series 2008: Round 5 - Silverstone - GARA 1

Post raccomandati

Si corre a Silverstone questo weekend. Patria del motorismo britannico.

 

Posto gli orari, come di consueto, di prove libere, qualifiche e Gara 1 e 2.

 

 

VENERDI' 4 LUGLIO

Prove Libere 11.55 - 12.25

Qualifiche 16.00 - 16.30

 

SABATO 5 LUGLIO

 

Gara 1 15.00 - 16.30

 

 

DOMENICA 6 LUGLIO

 

Gara 2 9.30 - 10.30

 

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Iniziamo i preparativi.

 

 

 

 

cornetti6343fcst3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel prossimo weekend si concluder? la prima parte del campionato.

 

I 5141 metri del circuito di Silverstone potrebbero dare una svolta al campionato. Una prestazione positiva di Pantano porterebbe il padovano ad accumulare un netto vantaggio sugli inseguitori, un "bottino" che potrebbe essere gestito nella seconda parte del campionato.

 

Gli avversari saranno comunque molto agguerriti, a partire da Senna che a Silverstone ha ottenuto il primo podio della sua carriera professionistica nel 2005.

 

Bisogner? inoltre tenere d'occhio Parente che a Silverstone ha vinto 2 volte in F3, sempre nel 2005.

 

Anche Zuber e Maldonado offriranno spettacolo: l'austro-arabo ? stato autore della pole e vincitore di gara-1 nel 2007, mentre il venezuelano ha ottenuto un bel 2? posto in gara-2.

 

A livello di esperienza, il favorito ? sicuramente Conway, 2 volte primo in F3 nel 2006.

 

Buemi e Grosjean, invece, sono al loro debutto nel Northamptonshire e dovranno darsi da fare per imparare il circuito in fretta.

 

La pi? bella notizia della settimana ? per? il ritorno in pista di Valsecchi dopo la brutta botta di Istanbul.

 

http://www.youtube.com/watch?v=nX3SpKZT3GM

 

A farne le spese, per il momento, ? Hanley ma non ? detto che Briatore non gli trovi una sistemazione in qualche altro team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E Bruno ancora in pole...

 

 

Prima fila con Grosjean.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole :) Semplice come dice lui stesso ;)

 

Ovviamente 2 punti in pi? !

 

Devo aggiungere qualcosa ? :D

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, io aggiungerei un "tocchiamo ferro".. No, perch?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pantano si ? lamentato di essere stato rallentato da Senna nel suo giro migliore, ed ha fatto anche un reclamo ufficiale, vediamo che succede :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene.

Per intanto ha rimediato alla enorme cappella dell'anno scorso.

 

1. Bruno Senna - iSport International - 1:26.912 - 15 giri

2. Romain Grosjean - ART Grand Prix - 1:27.024 - 11

3. Andreas Zuber - Piquet Sports - 1:27.147 - 12

4. Lucas di Grassi - Barwa Int. Campos Team - 1:27.350 - 9

5. Giorgio Pantano - Racing Engineering - 1:27.487 - 14

6. Luca Filippi - ART Grand Prix - 1:27.554 - 11

7. Andy Soucek - Super Nova Racing - 1:27.699 - 13

8. Mike Conway - Trident Racing - 1:27.754 - 15

9. Kamui Kobayashi - Dams - 1:27.774 - 13

10. KarunChandhok - iSport International - 1:27.786 - 15

11. Pastor Maldonado - Piquet Sports - 1:27.845 - 16

12. S?bastien Buemi - Trust Team Arden - 1:27.931 - 12

13. Javier Villa - Racing Engineering - 1:28.164 - 13

14. J?r?me d?Ambrosio - Dams - 1:28.172 - 14

15. AdrianValles - BCN Competicion - 1:28.174 - 14

16. Vitaly Petrov - Barwa Int. Campos Team - 1:28.228 - 13

17. Alvaro Parente - Super Nova Racing - 1:28.365 - 14

18. Diego Nunes - DPR - 1:28.442 - 12

19. Roldan Rodriguez - Fisichella Motor Sport Int. - 1:28.590 - 14

20 Ho-Pin Tung - Trident Racing - 1:28.596 - 14

21. Davide Valsecchi - Durango - 1:28.751 - 16

22. Marko Asmer - Fisichella Motor Sport Int. - 1:28.857 - 15

23. Alberto Valerio - Durango - 1:29.027 - 16

24. Yelmer Buurman - Trust Team Arden - 1:29.107 - 13

25 Carlos Iaconelli - BCN Competicion - 1:29.429 - 17

26. Michael Herck - DPR - 1:29.516 - 13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 decimi al compagno di squadra.. B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pantano si ? lamentato di essere stato rallentato da Senna nel suo giro migliore, ed ha fatto anche un reclamo ufficiale, vediamo che succede :wacko2:

ah beh, grande sportivit? Giorgio, i miei complimenti.

Invece di comportarsi da persona matura dall'alto dei suoi 30 anni, cosa fa? V? a reclamare dal paparino perch? gli han rubato il lecca lecca...

 

Bella pole, vediamo domani che l'affidabilit? della vettura non ? il massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b?,bisognerebbe vedere se lo ha effettivamente rallentato,in tal caso il reclamo ci sta.io non ho visto le qualifiche perci? non posso dire niente di piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento non so nulla e non ho visto nulla (ero al lavoro).

Da quanto si legge nel web a Silverstone infuriano le polemiche. Diversi piloti infatti, proseguendo lentamente lungo il percorso, avrebbero rovinato il giro veloce ai loro rivali. Giorgio Pantano ? apparso furibondo proprio contro Senna, accusato dal padovano di averlo ostacolato mentre anche Luca Filippi ? esploso contro il compagno di team Romain Grosjean. Karun Chandhok si ? invece lamentato del comportamento di Andy Soucek.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al momento non so nulla e non ho visto nulla (ero al lavoro).

Da quanto si legge nel web a Silverstone infuriano le polemiche. Diversi piloti infatti, proseguendo lentamente lungo il percorso, avrebbero rovinato il giro veloce ai loro rivali. Giorgio Pantano ? apparso furibondo proprio contro Senna, accusato dal padovano di averlo ostacolato mentre anche Luca Filippi ? esploso contro il compagno di team Romain Grosjean. Karun Chandhok si ? invece lamentato del comportamento di Andy Soucek.

 

 

Non credo che ci si debba lamentare poi troppo dato che la GP2 ? sempre stata caratterizzata da scorrettezze e carognate.

 

Mi fa piacere vedere Bruno in pole ! Seconda consecutiva.

 

Filippi, finalmente sembra riprendersi. Grosjean si conferma veloce, ma non abbastanza ;)

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Per curiosit? quanto dovrebbe essere pi? veloce la Art rispetto alle altre gp2 ? No perch? sto Grosjean qua doveva essere lo sterminatore della serie tipo Hamilton 2006 e ancora non mi impressiona.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per curiosit? quanto dovrebbe essere pi? veloce la Art rispetto alle altre gp2 ? No perch? sto Grosjean qua doveva essere lo sterminatore della serie tipo Hamilton 2006 e ancora non mi impressiona.

 

 

Beh ... hai ragione !!!! Penso che lo sterminatore potrebbe essere Bruno :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per curiosit? quanto dovrebbe essere pi? veloce la Art rispetto alle altre gp2 ? No perch? sto Grosjean qua doveva essere lo sterminatore della serie tipo Hamilton 2006 e ancora non mi impressiona.

 

Beh, ti posso dire che "qualcuno" a Monaco mi ha detto che Grosjean ? sicuramente il miglior rookie dell'anno ma ? meno forte di quanto si voglia far credere.

 

Detto ci?, analizzando i 4 precedenti weekend di gara, ricordo che Gara-2 a Barcellona, dove ha ottenuto il g+v, l'ha buttata via con un errore gratuito quando era ampiamente al comando (complice anche la mano pesante dei commissari), a Istanbul ha fatto 2? e 1? compreso il g+v, mentre a Magny Cours-1 si ? ritirato quando era in testa.

 

Mi ha invece deluso molto a Monaco, soprattutto in qualifica e in Gara-1, ed ha letteralmente buttato alle ortiche Gara-2, credo, per aver osato troppo a slick ancora fredde.

 

Sicuramente non sta dimostrando tutta la superiorit? evidenziata nella serie asiatica quando staccava tutti in qualifica di 0.8". Credo che parte di questa differenza sia da addebitare alla nuova monoposto che probabilmente non ? stata ancora digerita bene da tutti i teams. Comunque ottenere il 2? tempo al debutto a Silverstone non ? male. Ritengo Grosjean il diretto avversario di Bruno (al pari di Pantano) per il titolo finale, a meno che Briatore non lo passi subito in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh ... hai ragione !!!! Penso che lo sterminatore potrebbe essere Bruno :)

 

considerando che ha investito un cane in turchia,ha rotto il cambio a magny cours mentre era primo e a magny cours gara 2 ha perso il podio per un problema all'ultimo giro,dovrebbe essere saldamente intesta.

 

neanche a me grosjean sembra tutto sto fenomeno,tranne che a barcellona 2 non ho visto un gran fenomeno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
considerando che ha investito un cane in turchia,ha rotto il cambio a magny cours mentre era primo e a magny cours gara 2 ha perso il podio per un problema all'ultimo giro,dovrebbe essere saldamente intesta.

 

neanche a me grosjean sembra tutto sto fenomeno,tranne che a barcellona 2 non ho visto un gran fenomeno

 

 

Infatti ... non volevo dirlo ma sono contento che lo hai notato. Se ci pensi Bruno non ha fatto cappellate fin qui. Grosjean invece si ? esibito in gravi errori cos? come Pantano.

 

Senza il cane, Magny-Cours 1 e 2 Bruno avrebbe circa dai 12-15 punti in pi?. La cosa fa riflettere. E secondo me il salto di qualit? sta tutto qui.

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? da piu di un anno che a livello di prestazione la isport lavora meglio della scuderia di alvaro j , i tempi di rosberg e hamilton sono finiti da un pezzo.comunque parlare di macchine in un monomarca non ha molto senso,probabilmente un team lavora meglio dell'altro ma le macchine sono le stesse,la differenza la fa il pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, guardate che Grosjean ? al debutto e avrebbe potuto essere largamente in testa al mondiale se non avesse fatto qualche errore dovuto all'inesperienza... e non dimentichiamoci che a Magny Cours avrebbe vinto, vinto, visto che era riuscito a superare Bruno in gara.

 

Certo tutti si aspettavno grandi cose da lui, ricordo che all'inizio della stagione si davano poer favoriti una serie di piloti e Bruno non lo considerava nessuno: ? questa la rivincita pi? bella, quella verso gli pseudocompetenti del settore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×