Vai al contenuto
Eraserhead

Gp2 Main Series 2008: Round 1 - Catalunya - GARA 2

Post raccomandati

Ma che vi siete messi d'accordo? Si si ? pallosa.. allora la F1 non s? cos'?..

 

La verit? ? che: Gp2 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che vi siete messi d'accordo? Si si ? pallosa.. allora la F1 non s? cos'?..

 

La verit? ? che: Gp2 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> F1.

Gp2 OWNS F1.. :hihi:

 

No per? si sono viste gare nettamente pi? belle di quelle di ieri e oggi.. Vedi tutte quelle corse a budapest, monza... :sbav:

Turchia gara 2 2006.. :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai gara 1 ? stata bella! Comunque come potete dire che ? stata noiosa? Noiosa ? la Formula 1... la GP2 ? stata spettacolare. Che poi sia stato uno spettacolo stile World Series by Renault (cio? quasi tutti piloti incompetenti che per sorpassarsi devono buttarsi fuori) sono d'accordo. Per? dire che ? stata noiosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha fatto il GPV ? Koba ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GPV era di Grosjean, ma non essendo arrivato nella top10 ? andato a Kobayashi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

A differenza di altri qui, io trovo SCANDALOSA la penalizzazione inflitta a Grosjean, il quale ha fatto una manovra del tutto analoga a quella fatta da Kobayashi alla partenza: UN SOLO cambio di direzione, stretta dell'avversario contro il bordo pista, successivo (ed ovvio) cambio di direzione fatto solo per impostare la curva (perch? il regolamento non dice che ti ? consentito fare un cambio di direzione ma poi devi tirare dritto e finire fuori pista ... :sarcastico: ).

Se Kobayashi non ha zigzagato, non lo ha fatto neppure Grosjean.

 

Invece si ? avuto un "due pesi e due misure" ASSOLUTAMENTE SCANDALOSO da parte dei commissari di gara.

Beh, del resto se la GP2 deve "preparare" i piloti alla Formula Uno ... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione non era il cambio di direzione, ma l'aver tentato di buttar fuori Kobayashi... e la cosa era evidentissima. E come ho spiegato, Grosjean lo ha gi? fatto altre volte, proprio nei confronti del giapponese.

 

P.S. E non dimenticare il taglio di chicane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
La questione non era il cambio di direzione, ma l'aver tentato di buttar fuori Kobayashi... e la cosa era evidentissima. E come ho spiegato, Grosjean lo ha gi? fatto altre volte, proprio nei confronti del giapponese.

 

:o :o :o :o :o

 

Scusami: e quello che ha fatto Kobayashi alla partenza come lo chiami? :o :o :o :o :o

Era dai tempi di Senna e Prost all'Estoril che non vedevo un'azione del genere, l? c'era il muro e fu pi? pericolosa ancora, ma qui ? stata ancor pi? prolungata.

 

Oltretutto, l'azione di Kobayashi alla partenza era chiaramente "premeditata" (per quanto legittima, eseguita con quelle modalit?): si era gi? messo di traverso sulla griglia, io ero certo che l'avrebbe fatto. Non pensavo che l'avrebbe fatto con tanta durezza e con tanto rischio.

 

Kobayashi ha semplicemente avuto quello che aveva dato. Ma evidentemente il giapponese deve avere dei "santi in paradiso" che Grosjean non ha. Una brutta storia, davvero poco edificante.

Non conosco i precedenti episodi tra i due, ma non c'entrano niente con questo. Casomai dovevano penalizzarlo per quelli.

 

P.S. E non dimenticare il taglio di chicane.

 

A parte che la gara non era ancora ricominciata quando ha tagliato la chicane (e per un errore, infatti ci ha solo perso) dato che ancora non era stato tagliato il traguardo, non mi pare che l'abbiano penalizzato per il taglio di chicane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Astor se hai visto quello che fatto Adrien Tambay in F Bmw, allora il giapponese ? stato regolare. Purtroppo siamo abituati a queste partenze ma Kobayashi ha fatto bene perch? non era neanche partito bene ed era conscio che se stava primo alla curva Elf, avrebbe potuto giocarsela meglio. Sai che balle avere Buemi davanti che non ti fa passare per 26 giri. Chiedete a Pantano. Mentre per quanto riguarda Grosjean, giusto era da penalizzare. Ha quasi buttato fuori, anzi, quasi ci prendeva l'erba Kobayashi. Poteva evitare questo comportamento il francese perch? era davvero superiore e nonostante il ritmo infernale imposto, poteva ancora osare con i pneumatici....ma ? successo quello che ? successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Astor se hai visto quello che fatto Adrien Tambay in F Bmw, allora il giapponese ? stato regolare. Purtroppo siamo abituati a queste partenze ma Kobayashi ha fatto bene perch? non era neanche partito bene ed era conscio che se stava primo alla curva Elf, avrebbe potuto giocarsela meglio. Sai che balle avere Buemi davanti che non ti fa passare per 26 giri. Chiedete a Pantano. Mentre per quanto riguarda Grosjean, giusto era da penalizzare. Ha quasi buttato fuori, anzi, quasi ci prendeva l'erba Kobayashi. Poteva evitare questo comportamento il francese perch? era davvero superiore e nonostante il ritmo infernale imposto, poteva ancora osare con i pneumatici....ma ? successo quello che ? successo.

 

Io non sto dicendo che quello che ha fatto Kobayashi ? stato irregolare.

Dico che ? stato regolare tanto quanto quello che ha fatto Grosjean.

Perch? il "lo ha quasi buttato fuori, anzi, quasi ci prendeva l'erba" vale esattamente allo stesso modo per tutti e due.

 

A leggere il resoconto di Autosport pare che i commissari abbiano visto un movimento di Grosjean prima sulla destra e poi uno sulla sinistra, che si configurerebbe come "zig zag".

Sarebbe quindi stato penalizzato non per aver stretto Kobayashi ma per aver fatto pi? di un cambio di direzione. Questo, se fosse vero, sarebbe una motivazione effettivamente corretta.

Ma io francamente il primo movimento verso destra non l'ho visto.

E c'? pure da dire che Grosjean rientrava da un fuori pista per suo errore, pu? anche essere che rientrando abbia messo per un attimo di traverso verso destra la macchina ma ...

Ovviamente un filmato toglierebbe i dubbi, ma su Youtube non c'? (o non c'? ancora).

 

Grosjean secondo me ? stato molto intelligente ad accettare il verdetto (sarebbe inopportuno per un giovane cominciare la carriera facendo polemiche), ma non metterei la mano sul fuoco che dentro di se ne sia davvero convinto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S'? spostato dopo destra appena passato il traguardo, poi tutto a sinistra.. Se ci aggiungiamo il modo in cui ha spinto kobayashi verso sinistra secondo me era oltre il limite la manovra.. Poi io non ci vedo nulla di male, ma secondo il regolamento non penso vada bene quindi..

 

Inoltre avr? tempo di dominare quest'anno, meglio se ancora non ha vinto. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque credo che in gp2 penalita' del genere siano da regolamento,appena effettuata la monovra traquini in telecronaca l'ha detto subito he poteva essere penalizzato.il fatto e' che grosjean prima e' andato a sinistra per difendere la posizione,poi ha scartato repentinamente verso destra mandando l'avversario tutto sopra il cordolo.

 

ci sono due cambi direzione in rettilineo,di cui uno abbastanza pericoloso.giudici inflessibile ma la penalita' non e' uno scandalo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×