Vai al contenuto
mircocatta

700 cavalli a tutti i costi

Post raccomandati

Io la prendo cos? com'?, posso dire questo o quello non mi piace, ma non credo sia possibile trovare una soluzione che non crei malumori, quindi l'accetto, onoro il vincitore, commento le gare e non mi faccio pippe su chi ? irregolare e chi no, su chi ? avvantaggiato dalle gomme e chi no, chi ha il motore migliore e chi no, la F.1 ? fatta da tante persone che lavorano ed ognuno cerca di fare il massimo nel proprio ruolo, che sia pilota o che sia ingegnere.

 

Potrei solo mandare a cagare Todt, perch? il suo lavoro non lo fa, vuole influire a campionato in corso, vuole rendere artificiale ci? che non riesce a controllare con i regolamenti, interpretazioni fatte alla ca**o di cane che fanno venire si il voltastomaco.

 

Ma piloti e ingegneri lavorano in base a quelle inettitudini, non sono furbi loro, sono incapaci gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la prendo cos? com'?, posso dire questo o quello non mi piace, ma non credo sia possibile trovare una soluzione che non crei malumori, quindi l'accetto, onoro il vincitore, commento le gare e non mi faccio pippe su chi ? irregolare e chi no, su chi ? avvantaggiato dalle gomme e chi no, chi ha il motore migliore e chi no, la F.1 ? fatta da tante persone che lavorano ed ognuno cerca di fare il massimo nel proprio ruolo, che sia pilota o che sia ingegnere.

 

Potrei solo mandare a cagare Todt, perch? il suo lavoro non lo fa, vuole influire a campionato in corso, vuole rendere artificiale ci? che non riesce a controllare con i regolamenti, interpretazioni fatte alla ca**o di cane che fanno venire si il voltastomaco.

 

Ma piloti e ingegneri lavorano in base a quelle inettitudini, non sono furbi loro, sono incapaci gli altri.

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io quoto per? non c'? solo Todt da mandare a cagare c'? anche Bernie, Charlie, la fia, la fota, la fom, la foca, la fi... no quella no, quella no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto poi si ci lamenta se le centraline e l'elettronica diversificata diventassero determinanti, si ci lamenterebbe quando le vetture in percorrenza curva devono andare pi? piano per mancanza di grip aerodinamico, si ci lamenta sempre e comunque.

 

nessuno parla mai di quei volanti ipertecnologici, basterebbe azzerare tutto quello che riguarda modifiche alla vettura, dal differenziale al ripartitore di frenata, mappature e flap, e si vedrebbero piloti che devono solamente......guidare.

 

mai poi si ci lamenterebbe lo stesso.

Scusa se mi permetto, ma questa mi pare una stupidaggine. Ormai le modifiche di assetto ci sono anche sulle macchine stradali, sarebbe anacronistico non permettere a un pilota di F1 di farlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io quoto per? non c'? solo Todt da mandare a cagare c'? anche Bernie, Charlie, la fia, la fota, la fom, la foca, la fi... no quella no, quella no :asd:

 

 

roftl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*con il* *entrarci*

 

Sono d'accordo con te, ci vorrebbero pi? cavalli... attualmente le vetture sono troppo spompate.

Fosse anche tramite il KERS reso completamente automatico ed integrato al motore in modo da avere

per tutta la durata del giro un beneficio in cavalli.

 

 

 

Questo mito sui freni in carbonio resiste nonostante le prove materiali che sia una bufala:

ci? che causa delle frenate estreme ? la differenza tra la massa della vettura e i kg di carico aerodinamico che premono

su di essa nel momento in cui il pilota inizia a frenare.

Il carbonio rispetto all'acciaio ha solo benefici di durata, ma non ? il responsabile delle frenate monstre.

Cos'? una bufala, il fatto che i dischi in carbonio tengano il 300% ( percentuale a caso, magari ? di pi?... :asd: ) in pi? lo "stress" termico, anzi lavorino sopratutto ad alte temperature, senza deformarsi e quindi contribuiscano in maniera determinante nell'arco della gara a livellare ulteriormente le differenze tra i piloti o che non siano pericolosi per la salute di chi sta intorno alle vetture in certi momenti della gara?

 

La prima cosa, a mio parere, ? eliminare il parco chiuso, liberalizzare lo sviluppo dei motori, eliminare i cambi seamless e sequenziali, aumentare l'altezza delle macchine, un solo alettone anteriore e posteriore fissi, vietare tutte le soluzioni che creano deportanza artificialmente. Gomme (larghe) come negli anni 70: si cambiano solo se si bucano o distruggono per uso improprio.

 

Il resto viene da se, voglio vedere come si fa a tenere su strada auto da 1000-1200 Cv sull'arco di 70 giri.

 

PS e la domenica mattina, ovviamente, rivorrei il warm-up! :D

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto, ma questa mi pare una stupidaggine. Ormai le modifiche di assetto ci sono anche sulle macchine stradali, sarebbe anacronistico non permettere a un pilota di F1 di farlo...

 

Le modifiche che si fanno sulle macchine stradali sono prima di tt marketing, poi eventualmente cambiano qualcosa a livello di erogazione motore e gestione sospensioni/cambio

 

Il pilota per me deve guidare e basa e non schiacciare continuamente dei tasti sul volante, io voglio vedere chi ? il migliore a guidare non a fare le veci dell'ingegnere di pista a bordo di una F1.

Gurada l'altro giorno guardavo la F1 e il mio coinquilino che non sa neanche cosa sn mi fa:

Lui:ma a cosa servono tt quei tasti

Io:Mah bo x me nn lo sanno nemmeno loro

Lui:Ma ke cavolo se ne fanno di quel volante, non dovrebbero guidare e basta?!

Io:....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto, ma questa mi pare una stupidaggine. Ormai le modifiche di assetto ci sono anche sulle macchine stradali, sarebbe anacronistico non permettere a un pilota di F1 di farlo...

 

Basta accettare che ormai la F1 non ? pi? l'apice della tecnologia automobilistica.

Di fatto questa ? la realt? dai primi anni 90, dunque qual'? il problema?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cos'? una bufala, il fatto che i dischi in carbonio tengano il 300% ( percentuale a caso, magari ? di pi?... :asd: ) in pi? lo "stress" termico, anzi lavorino sopratutto ad alte temperature, senza deformarsi e quindi contribuiscano in maniera determinante nell'arco della gara a livellare ulteriormente le differenze tra i piloti o che non siano pericolosi per la salute di chi sta intorno alle vetture in certi momenti della gara?

 

Magari leggili i post che quoti, l'ho spiegato bene ci? che intendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari leggili i post che quoti, l'ho spiegato bene ci? che intendo.

:up: non si pu? lavorare e postare contemporaneamente, hai ragione anche tu :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta accettare che ormai la F1 non ? pi? l'apice della tecnologia automobilistica.

 

..ma fa anche passare la voglia di seguire ancora questa pagliacciata..

 

comunque insisto, l'immagine della F1 che il pubblico ha, ? quella di vetture che sfrecciano a velocit? folli con potenze e accelerazioni mostruose (un po quello che sta dicendo Ecclestone in questi ultimi mesi, anche se sposta il discorso sul "sound" delle F1) ... ma nella realt? ora come ora non ? pi? cos?, bisogna quindi ritornare a dare "vita" a questi motori, anche lasciando invariato il resto dell'auto, DRS a parte (visto che bene o male si son visti sorpassi anche senza DRS)..

velocit? pi? alte farebbero comunque aumentare gli spazi di frenata :D e motori pi? potenti mangerebbero di pi? le gomme posteriori e senza TC avremmo molte pi? sbandate (che gi? attualmente, di rado, ci sono)

 

speriamo che questi v6 1.6 turbo non siano limitati troppo sui giri motore, magari a 800cv ci arriveranno...si sa qualcosa in merito?

 

 

edit: comunque l'idea di alzare le vetture da terra non ? affatto male, per colpa della poca distanza dal suolo ogni sbavatura nella guida ? ininfluente, si riesce comunque a stare sui binari senza avere la vettura sbilanciata (al massimo si rischia di non arrivare al punto di corda della curva)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

..ma fa anche passare la voglia di seguire ancora questa pagliacciata..

 

comunque insisto, l'immagine della F1 che il pubblico ha, ? quella di vetture che sfrecciano a velocit? folli con potenze e accelerazioni mostruose (un po quello che sta dicendo Ecclestone in questi ultimi mesi, anche se sposta il discorso sul "sound" delle F1) ... ma nella realt? ora come ora non ? pi? cos?, bisogna quindi ritornare a dare "vita" a questi motori, anche lasciando invariato il resto dell'auto, DRS a parte (visto che bene o male si son visti sorpassi anche senza DRS)..

velocit? pi? alte farebbero comunque aumentare gli spazi di frenata :D e motori pi? potenti mangerebbero di pi? le gomme posteriori e senza TC avremmo molte pi? sbandate (che gi? attualmente, di rado, ci sono)

 

speriamo che questi v6 1.6 turbo non siano limitati troppo sui giri motore, magari a 800cv ci arriveranno...si sa qualcosa in merito?

 

 

edit: comunque l'idea di alzare le vetture da terra non ? affatto male, per colpa della poca distanza dal suolo ogni sbavatura nella guida ? ininfluente, si riesce comunque a stare sui binari senza avere la vettura sbilanciata (al massimo si rischia di non arrivare al punto di corda della curva)

 

A fine anni 90 stavano sui 900 in gara, ora bisogna vedere quanti gp dovranno durare, quanto sar? la pressione max di sovralimentazione e se imporranno un numero max di giri

 

Ma mi sembra che volessero limitare la potenza a 700cv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

700 Cv, con cambi non sequenziali, senza servoserzo e elettronica invasiva ( "mappature" ) , con auto pi? alte ed ad effetto suolo ridotto bastano ed avanzano a creare problemi ai piloti, come qualcun'altro ha gi? ricordato.

 

Ricordi l'era dei supermotori Lotus Renault da qualifica? Nell'arco della gara sarebbe stato difficile sfruttare quelle motorizzazioni, sia per la tenuta dei motori che per quella di strada.. :asd:

L'unico vantaggio di quelle motorizzazioni fu di garantire il titolo di " Re delle Pole" a Senna che, regolarmente, in gara poi spariva... :lol:

 

Se l'auto ? un auto e non un aereo senz'ali a lievitazione magnetica puoi avere tutta la potenza che vuoi e non stai in strada, a meno di rispristinare le paraboliche degli anni 30 o iniziare anche in F1 a girare su ovali.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta accettare che ormai la F1 non ? pi? l'apice della tecnologia automobilistica.

Di fatto questa ? la realt? dai primi anni 90, dunque qual'? il problema?

Se permetti non sono d'accordo. Io posso comprendere le giuste limitazioni per evitare prestazioni esasperate (no ai motori turbo, no alle minigonne etc etc), ma per il resto la F1 deve essere libera di esprimere il massimo della tecnologia automobilistica. Se proprio vogliamo parlare di motori, io sarei favorevole a una libert? totale: turbo (magari limitati per evitare potenze esasperate) e aspirati assieme, V8, V10, V12, turbo a 4 e 6 cilindri etc etc tutti assieme...perch? no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se permetti non sono d'accordo. Io posso comprendere le giuste limitazioni per evitare prestazioni esasperate (no ai motori turbo, no alle minigonne etc etc), ma per il resto la F1 deve essere libera di esprimere il massimo della tecnologia automobilistica. Se proprio vogliamo parlare di motori, io sarei favorevole a una libert? totale: turbo (magari limitati per evitare potenze esasperate) e aspirati assieme, V8, V10, V12, turbo a 4 e 6 cilindri etc etc tutti assieme...perch? no?

 

Io parlavo di limitazioni al singolo aspetto tecnico, cosa su cui sei d'accordo.

Di contemporanea variet? non ho mai parlato, e nel merito sono d'accordo.

 

Il massimo della tecnologia automobilistica non pu? pi? stare in F1 proprio perch? attualmente i tecnici sarebbero in grado di costruire vetture "extraterrestri". Purtroppo quell'acme ? in diretto trade-off con quello che vogliamo vedere in pista: le acrobazie dei piloti.

 

L'elettronica e l'aerodinamica da questo punto di vista sono argomenti ben pi? spinosi che le scelte circa la motorizzazione.

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

limite di consumo e ogniuno fa quello che vuole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

limite di consumo e ogniuno fa quello che vuole

 

Troppo semplice perch? lo facciano davvero :asd:

 

Edit: negli anni 80 la formula consumo c'era, ma piovvero critiche circa la monotonia delle gare e il controsenso

(simile a quello tirato in ballo per la comunicazione radio di Hamilton domenica scorsa) per cui per vincere fosse

necessario rallentare.

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le auto sembrano spompate non solo per l'aerodinamica che le tiene incollate ma anche alle diverse mappature selezionabili dal pilota, ognuna per una tipologia di curva, e il pattinamento ? sempre molto difficile da vedere visto che il motore ? sempre tenuto a bada dall'elettronica, che dal bando del TC ? rimasta se pur non in modo attivo.

 

la soluzione sarebbe abbastanza semplice, basterebbe imporre un unica mappatura per la qualifiche, una per la gara asciutta e una per condizioni di aderenza precaria. E consentire la modifica solo a vettura ferma. Cos? ornerebbe nel piede del pilota gran parte del controllo della potenza, e si vedrebbero smaterializzare molti manettini sui volanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Limite di consumo, cilindrata uguale. Anche potenza massima potrebbe andare bene (diciamo sui 750 cavalli), dato che raggiungere quella potenza con un V10 aspirato o con un quattro cilindri turbo, sarebbe gi? ben diverso (erogazione, coppia, etc...) e permetterebbe una seria competizione tra motoristi. Ovviamente nessun limite allo sviluppo, che ? la pi? grande porcata che si possa concepire per uno sport motoristico.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le auto sembrano spompate non solo per l'aerodinamica che le tiene incollate ma anche alle diverse mappature selezionabili dal pilota, ognuna per una tipologia di curva, e il pattinamento ? sempre molto difficile da vedere visto che il motore ? sempre tenuto a bada dall'elettronica, che dal bando del TC ? rimasta se pur non in modo attivo.

 

la soluzione sarebbe abbastanza semplice, basterebbe imporre un unica mappatura per la qualifiche, una per la gara asciutta e una per condizioni di aderenza precaria. E consentire la modifica solo a vettura ferma. Cos? ornerebbe nel piede del pilota gran parte del controllo della potenza, e si vedrebbero smaterializzare molti manettini sui volanti...

sono daccordo, tre mappature della centralina. domanda, nella partenza usano una mappatura specifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×