Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Va beh, avevo la bici da crono all'epoca :asd: un po' aiutava. Con la Cervelo S3 facevo i miei 38.

 

I pro i 38-40 li tengono quando lasciano andare la fuga e vanno a spasso. Quando vado a vedere qualche gara su circuito, i ciclisti della domenica vanno a 40 e passa, non è cosi impossibile. Certo, bisogna allenarsi e spingere come i matti :asd: all'epoca avevo tempo e soprattutto potenza. Ora esco per poter bere e mangiare un po' di più e avere i valori a posto. All'epoca facevo ben oltre i 10.000km/anno. Bei tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gente che tiene medie oltre i 40 faccio fatica a considerarli ciclisti della domenica, così come quelli che fanno 15/20.000 km annui :asd:

Comunque rinnovo i complimenti perché, bici o no, tenere i 40 non è roba da poco, considerando la fatica che si fa ad arrivare a quelle performance e quanto sudore e sangue va versato.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Erano uscite specifiche, fatte apposta per cercare il tempo. Vere e proprio crono (per soddisfazione personale ovviamente). Il più delle volte scoppiavo prima quando il vento mi fregava o facevo 37-38.

 

Sul vecchio portatile dovrei avere le tracce Polar. Un giorno se ho tempo le cerco e le posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: Ma con la mtb?

 

 

 

sempre mtb :up: e zaino da 3 kg dietro, con qualche ricambio,alimenti,terza borraccia ecc . Inizia il lungo periodo in cui ti trovi durante il giro un range di temperature di 10 gradi tra valle e montagna.

 

velocità intorno ai 40 per un'ora sono "fattibili" per gente con il nostro fisico da passistoni. Moscerini da 60 kg per arrivare a quelle velocità devono essere veramente di livello eccezionale, ma d'altronde è lo scotto da pagare : in salita a loro basta poco per andare, per noi è un dramma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà anche per questo che me ne sto alla larga se non sono in forma al 100%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

:asd: Ma con la mtb?

 

 

 

sempre mtb :up: e zaino da 3 kg dietro, con qualche ricambio,alimenti,terza borraccia ecc . Inizia il lungo periodo in cui ti trovi durante il giro un range di temperature di 10 gradi tra valle e montagna.

 

velocità intorno ai 40 per un'ora sono "fattibili" per gente con il nostro fisico da passistoni. Moscerini da 60 kg per arrivare a quelle velocità devono essere veramente di livello eccezionale, ma d'altronde è lo scotto da pagare : in salita a loro basta poco per andare, per noi è un dramma.

 

 

Ammetto che rispetto a molti miei amici infatti (pesando la bellezza di 55 kg per 167 cm) vado discretamente meglio... ma come velocità media, proprio no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Ammetto che rispetto a molti miei amici infatti (pesando la bellezza di 55 kg per 167 cm) vado discretamente meglio... ma come velocità media, proprio no...

 

ti mancano solo i capelli a zero e la bandana :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con 55 kg già mantenere i 200 watt in pianura non è uno scherzo, mentre un passistone li fa dormendo.

Per andare bene in pianura dovresti avere 300 watt, ma con quel peso vorrebbe dire avere una gamba da dilettante/pro quasi :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ammetto che rispetto a molti miei amici infatti (pesando la bellezza di 55 kg per 167 cm) vado discretamente meglio... ma come velocità media, proprio no...

 

ti mancano solo i capelli a zero e la bandana :up:

 

 

Ti sorprenderà sapere che ho i capelli a zero, la bandana e la barba...a volte il pizzetto...adesso barba incolta...ma sono castano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boia, sei un peso piuma, eccome perché voli così in salita...io peso 15kg in più :asd: e mi sento anche tirato rispetto alle passate stagioni

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io 30kg in più :asd:, va beh 25-26 per essere pignoli. Un fisico da scalatore Aero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel periodo d'oro ero arrivato a 62 kg, ma facevo anche nuoto e corsa...ora non riuscirei più a sostenere quei ritmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Costituzione eh...mi muovo parecchio e se non vado in bici macino chilometri camminando...mangio come un porco...

In effetti, quando ho provato l'arrampicata, salivo su che una bellezza...ora si spiega tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi erano previsti diluvi e invece un'ora e mezza con sole e molto vento :up: ritmo molto elevato. Molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E anche oggi due ore. Terza uscita settimanale, nemmeno questa era programmata. Che dire, due settimane più che ottime per me.

 

Le medie iniziano a tornare belle alte. Come minimo nelle prossime settimane non riuscirò a fare mezza uscita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre le pedalate a lavoro domani prevedo una bella uscita...il meteo dovrebbe essere perfetto...speriamo non diluvi stanotte e che domani la strada sia asciutta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me quest'anno niente da fare, ho 2000 km in meno dell'anno scorso

dovrò uscire a novembre/dicembre per recuperare un po' rispetto all'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 ore con 2 salite a tutta, solo +900. L'ho accusata molto più di quando faccio il doppio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2h, zero dislivello. Che figata andare a 30 all'ora a 135 battiti. Finalmente mi sento in forma :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'ora di corsa a piedi a Tarvisio. Da luglio che non correvo, a livello cardio-respiratorio una passeggiata, a livello dolori da domani ne avrò per qualche giorno.

 

Ah si, ogni volta che corro qua, faccio sempre più dislivello che in bici, oggi 182m :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×