Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Le Beffe All'ultimo Giro

Post raccomandati

Raga come non ricorare allora qndo si ferm? Ralf a pochi metri dal traguardo con Michael subito dopo dietro di lui, ke si ferm?, lo salut? e gli fece pure cenno se voleva un passaggio fino all'arrivo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Se vedessi la registrazione del GP ti renderesti conto della ridicolezza assoluta di queste affermazioni.

 

rotfl.gif perch? tu dalle immagini riesci a distinguere tra un guasto meccanico e un errore del pilota ? rolleyes.gif

 

i giornalisti gettarono la croce sui tecnici Honda invece che sul brasiliano. Classico esempio di doppiopesismo...

 

Nel 91 la Mclaren usava un particolare combustibile che a detta di tutti causava un consumo mostruoso in cambio di tanta potenza , la colpa potrebbe imputarsi invece su quelli della Shell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vedessi la registrazione del GP ti renderesti conto della ridicolezza assoluta di queste affermazioni.

 

rotfl.gif perch? tu dalle immagini riesci a distinguere tra un guasto meccanico e un errore del pilota ? rolleyes.gif

 

i giornalisti gettarono la croce sui tecnici Honda invece che sul brasiliano. Classico esempio di doppiopesismo...

 

Nel 91 la Mclaren usava un particolare combustibile che a detta di tutti causava un consumo mostruoso in cambio di tanta potenza , la colpa potrebbe imputarsi invece su quelli della Shell

179021[/snapback]

 

non solo..nei primi GP 92 tutti i team utilizzavano benzine speciali tanto che i tecnici dovevano usare maschere antigas epr non respirare gas pericolosi nel travaso nel serbatoio. Cos? la FIA decise da maggio di proibire le benzine speciali e di suare solo benzina commerciale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma come dici tu, dal 1992. Qui si parla del 1991. Ricordo benissimo la puzza d'aglio che si sentiva vicino ai box e l'odore di colla cotta che emanavano quelle auto. Bruciavano anche molto gli occhi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Ho una fotografia di un meccanico Benetton che versa nel serbatoio della benzina indossando una maschera antigas , IMPRESSIONANTE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se vedessi la registrazione del GP ti renderesti conto della ridicolezza assoluta di queste affermazioni.

 

rotfl.gif perch? tu dalle immagini riesci a distinguere tra un guasto meccanico e un errore del pilota ? rolleyes.gif

 

[

 

Ma sei ritardato ?

Riesco a vedere che non andava a passo di giro d'onore come hai affermato tu !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ritardato lo dici a tuo padre non a me , che andasse piano c'? scritto su quel giornale punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ritardato lo dici a tuo padre non a me , che andasse piano  c'? scritto su quel giornale punto.

179080[/snapback]

Lascia da parte i familiari, chiaro ?

Se per te quello che leggi su un giornale vale pi? della registrazione della corsa significa che non capisci. Poi era chiaro che mi riferivo al passo che Nigel teneva nell'ultimo giro, chi ha detto che vedo quale guasto ha avuto ? Magari su quel giornale c'? scritto anche che la ruota ai box in Portogallo gli si ? sfilata per un suo errore vero ? Certo, ha accelerato troppo di fretta. Ma va....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Lascia da parte i familiari, chiaro ?

 

Bene allora tu lascia da parte le parolacce e gli insulti .

 

Se per te quello che leggi su un giornale vale pi? della registrazione della corsa significa che non capisci

 

Non avendola vista la corsa ho letto l'unica notizia che ho trovato su un giornale che essendo BRITANNICO ho ritenuto sufficientemente autorevole nel giudizio di un pilota BRITANNICO , o alla stampa di casa non piaceva ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lascia da parte i familiari, chiaro ?

 

Bene allora tu lascia da parte le parolacce e gli insulti .

 

Se per te quello che leggi su un giornale vale pi? della registrazione della corsa significa che non capisci

 

Non avendola vista la corsa ho letto l'unica notizia che ho trovato su un giornale che essendo BRITANNICO ho ritenuto sufficientemente autorevole nel giudizio di un pilota BRITANNICO , o alla stampa di casa non piaceva ?

179102[/snapback]

Beh, il primo a darmi del Bambino sei stato tu.

Cmnq ok.

Anche la stampa tedesca a volte critica Schumacher.......

Non avendola vista la corsa ? Va beh allora.......

Se fra dieci anni leggessi su dieci giornali che Hakkinen in spagna nel 2001 si ? fermato per un suo errore non ci crederei mai.... Semplicemente perch? avendo visto la corsa ? palese che non ? cos?.Stesse discorso per Canada '91.Spero di avere reso il concetto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi avete incuriosito, io non vidi quella gara, e ora mi avete messo la pulce nell'orecchio. Se ne sono sentite tante: che andava troppo piano, che andava troppo forte, che aveva rotto il cambio ecc...

 

Comunque tra i tanti commenti sull'accaduto c'? questo breve preso da http://www.itv-f1.com/Feature.aspx?Type=General&PO_ID=33057

"Nigel Mansell was left red-faced in 1991, when he retired on the last lap while leading. The Brit was waving to the crowd when he allowed the revs to drop too low at the hairpin and stalled his Williams."

In pratica dice che mentre salutava la folla, ha fatto scendere troppo i giri del motore al tornantino, e il motore gli si ? spento.

Invece su http://www.grandprix.com/ns/ns00165.html

"In 1991 Nigel Mansell knocked off the ignition on his Williams while waving to the crowd on his last lap and handed victory - the last of his career - to Nelson Piquet's Benetton." Pi? o meno la stessa cosa di prima.

 

Con questo non voglio dire che sia vero, per? c'? anche questa possibilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho una fotografia di un meccanico Benetton che versa nel serbatoio della benzina indossando una maschera antigas , IMPRESSIONANTE

179060[/snapback]

postala

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho una fotografia di un meccanico Benetton che versa nel serbatoio della benzina indossando una maschera antigas , IMPRESSIONANTE

179060[/snapback]

postala

179229[/snapback]

 

io mi ricordo una foto del genere sui fascicoli di AS Anno '92, per? quei fascicoli non li trovo pi?... sad.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho una fotografia di un meccanico Benetton che versa nel serbatoio della benzina indossando una maschera antigas , IMPRESSIONANTE

179060[/snapback]

postala

179229[/snapback]

 

io mi ricordo una foto del genere sui fascicoli di AS Anno '92, per? quei fascicoli non li trovo pi?... sad.gif

179236[/snapback]

anche io non la trovo pi? senn? l'avrei scannerizzata..ma cmq la cosa ? verissima, allora come hgo gi? detto da un'altra parte si suavano benzine particolassime con esalazioni impossibili da sopportare, tanto che i meccanici addetti alla manipolazione della benzina dovevano utilizzare tute e maschere antigas. Ma dal maggio 92 la FIA viet? queste benzine assurde e obbligando i team a utilzizare benzina commerciale, quella che si trova nei ditributori...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Io la gara in Canada del 91 l'ho vista, ma non si capiva assolutamente il motivo dello stop. Mansell, con un vantaggio enorme su Piquet, stava effettivamente salutando la folla e andando piano, poi, a poche curve dalla fine, ebbi l'impressione che fosse successo qualcosa all'improvviso e pochi metri dopo si fermava nel prato, sconsolato.

Mansell non sembrava arrabbiato, il che fa presumere che possa essere vero che aveva fatto qualche sciocchezza lui. Ma alla Williams non dissero nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io la gara in Canada del 91 l'ho vista, ma non si capiva assolutamente il motivo dello stop. Mansell, con un vantaggio enorme su Piquet, stava effettivamente salutando la folla e andando piano, poi, a poche curve dalla fine, ebbi l'impressione che fosse successo qualcosa all'improvviso e pochi metri dopo si fermava nel prato, sconsolato.

Mansell non sembrava arrabbiato, il che fa presumere che possa essere vero che aveva fatto qualche sciocchezza lui. Ma alla Williams non dissero nulla.

179248[/snapback]

 

certo che alla Williams sono esperti in figuracce...come non scordarsi la ruota persa al pitstop da Nigel all'Estoril sempre nel 91 e che gli fece perdere il mondiale???

 

user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Si, all'epoca erano dei fenomeni a far caxxate.

Nello stesso GP del Canada, a pochi giri dalla fine, segnalarono all'altra Williams, quella di Patrese, di lasciar passare Modena che arrivava alle sue spalle velocissimo, ritenendo che Stefano fosse doppiato.

Non lo era, e alla fine si porto` a casa il secondo posto.

Da una doppietta quasi sicura ottennero invece un misero 3 posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate qua l'arrivo del GP italia 1971 preso da Autosprint n.36 1971:

 

user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il portafortuna di Gethin era la moglie, se non ricordo male.  1xD.gif

180000[/snapback]

 

Rossella Porta, allora ancora fidanzata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×