Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

L'incidente ? stata una tragica fatalit?, su questo penso non ci siano dubbi.

La cosa che mi fa un po' incazzare ripeto ? che il Sic di cadute simili purtropo ne aveva gi? fatte parecchie quest'anno, spesso nei primi giri coinvolgendo anche altri piloti, tutti penso ricordiamo le polemiche di inizio anno eppure tutti hanno continuato a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate.

Nessuno che abbia cercato di fargli capire che in moto quando si cade si rischia di farsi male veramente e chi ha cercato di farlo se non sbaglio veniva additato dai nostri media come una fighetta.

Quei stessi media che ora piangono o danno la colpa all'elttronica.

Ecco questo mi fa veramente incazzare.

So che il mio discorso pu? essere freinteso e spero capiate quello che sto cercando di dire.

E' la pura realt?, c'? poco da fraintendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente ? stata una tragica fatalit?, su questo penso non ci siano dubbi.

La cosa che mi fa un po' incazzare ripeto ? che il Sic di cadute simili purtropo ne aveva gi? fatte parecchie quest'anno, spesso nei primi giri coinvolgendo anche altri piloti, tutti penso ricordiamo le polemiche di inizio anno eppure tutti hanno continuato a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate.

Nessuno che abbia cercato di fargli capire che in moto quando si cade si rischia di farsi male veramente e chi ha cercato di farlo se non sbaglio veniva additato dai nostri media come una fighetta.

Quei stessi media che ora piangono o danno la colpa all'elttronica.

Ecco questo mi fa veramente incazzare.

So che il mio discorso pu? essere freinteso e spero capiate quello che sto cercando di dire.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leno ..... avrai anche ragione ma quelli che vanno forte hanno solo quel DNA .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leno ..... avrai anche ragione ma quelli che vanno forte hanno solo quel DNA .....

Cla concordo non possono cambiare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leno ..... avrai anche ragione ma quelli che vanno forte hanno solo quel DNA .....

 

 

Lo so Claudio per? secondo me sto ragazzo ? stato gestito molto male, quest'anno era sempre per terra, possibile che nessuno sia riuscito a fargli capire cosa rischiava, specialmente quando andava gi? a gomme fredde nei primi giri col gruppo ancora da sgranare?

Anche Lorenzo il primo anno cadeva spesso ma poi complici anche dei brutti infortuni aveva capito dove sbagliava, non so per assurdo forse al Sic ? mancato proprio un'infortunio che lo fermasse e lo facesse regionare. :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leno per quello che ne so suo padre glielo diceva spessissimo ma sai ... quando ti metti un casco in testa spegni il cervello !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addio Marco, un pilota che ho sempre apprezzato sin dalla sua prima vittoria, ormai 7 anni fa.

In questi sette lunghi anni ha dimostrato che era davvero un pilota dotato e io non ho mai creduto a tutti quei discorsi dei vari Lorenzo e Stoner che lo bollavano come un pilota scorretto...

RIP Champion!!! :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e io non ho mai creduto a tutti quei discorsi dei vari Lorenzo e Stoner che lo bollavano come un pilota scorretto...

RIP Champion!!! :cray:

Neanche io infatti forse loro lo dicevano per invidia nei confronti del suo dono della velocit? pura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non seguo il motociclismo...ma ? un gran dispiacere vedere morire un ragazzo cos?..un abbraccio alla famiglia, riposi in pace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leno per quello che ne so suo padre glielo diceva spessissimo ma sai ... quando ti metti un casco in testa spegni il cervello !

 

Non intendo fare polemiche: non ? il momento, n? ora n? mai. Abbiamo perso una splendida persona e c'? una famiglia distrutta. Questo solo conta. Detto questo, non direi che, per esempio, Valentino spenga il cervello, quando indossa il casco. E non mi pare l'abbia fatto nemmeno quando aveva l'et? del Sic. Personalmente concordo con leno. E ripeto che non voglio polemizzare con nessuno. Ciao Sic :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? morto per una follia o un'esagerazione, ma per una caduta banalissima e normalissima, che invece ha innescato un investimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere Simoncelli, come pilota, era al bivio. Poteva sbloccarsi e maturare definitivamente o involvere, non lo sapremo mai.

 

L'intenzione del padre di donare gli organi, nonostante non sia stato possibile, rimane una cosa bellissima e commovente se pensiamo che ? stata espressa con infinito amore da un uomo che ha appena perso il proprio figlio. Un gesto che vale pi? di cento campionati.

Modificato da Wexx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai non si ? staccato dalla moto, gli ? rimasto lo stivale impigliato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carita' Front polemiche proprio no ... ma almeno per quello che ho provato in oltre 200 gare, io almeno, b il cervello lo ho sempre staccato e ritengo come me quasi tutti. se no non vai

nello stesso modo credimi..... poi il concetto di staccare il cervello non e' nemmeno cosi' semplice da spiegare ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai non si ? staccato dalla moto, gli ? rimasto lo stivale impigliato?

Probabilmente perch? ha cercato fino all'ultimo di tirarsi su (nel replay un attimo prima di essere colpito sembra staccarsi dalla moto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Leno, ma questa ? stata comunque una fatalit?, inoltre nella fase centrale del camionato ha badato pi? a fare punti che a strafare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La botta a freddo fa ancora pi? male. Ancora non ci credo ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non ci credo.. se ne ? andato il SIC. Vorrei tanto che fosse un incubo, svegliarmi e ritrovarmelo in TV che commenta la sua gara.

Purtroppo ? la triste verit? e dal prossimo gp non vedremo pi? il capellone n?58 sfrecciare in pista.

 

Ciao Marco!!! :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono assolutamente commosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×