Vai al contenuto
312t4

Come guido?

Post raccomandati

Questo era un sondaggio!!

 

Le opzione erano:

 

-Guido come capita

-Sto attento almeno alla posizione delle mani

-Curo posizione mani e traiettorie

-Cerco di fare tutto al meglio

-Sono al livello2: freno col destro ed altre soluzioni recing..

-Ma di che parli?

 

Siccome oltre al fatto di ammirare il gesto della guida davanti alla tv, mi piace anche applicarmi al volante della mia sgangherata auto, mi ? venuta la curiosit? di sapere chi ha questa stessa malattia.

Io sono uno che cerca di fare tutto al meglio: mani sul volante, traiettorie, utilizzo del motore, sicurezza stradale anche, ovviamente. Infatti non intendo con questo dire che corro per le strade come un pazzo. Tutt'altro. Solo che mentalmente non faccio altro che vedere eau-rouge, signins, s di senna e via dicendo intorno a me.

Purtroppo ultimamente sto in una grande citt? ed ? la morte della guida. Ma tant'?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo era un sondaggio!!

 

Le opzione erano:

 

-Guido come capita

-Sto attento almeno alla posizione delle mani

-Curo posizione mani e traiettorie

-Cerco di fare tutto al meglio

-Sono al livello2: freno col destro ed altre soluzioni recing..

-Ma di che parli?

 

Siccome oltre al fatto di ammirare il gesto della guida davanti alla tv, mi piace anche applicarmi al volante della mia sgangherata auto, mi ? venuta la curiosit? di sapere chi ha questa stessa malattia.

Io sono uno che cerca di fare tutto al meglio: mani sul volante, traiettorie, utilizzo del motore, sicurezza stradale anche, ovviamente. Infatti non intendo con questo dire che corro per le strade come un pazzo. Tutt'altro. Solo che mentalmente non faccio altro che vedere eau-rouge, signins, s di senna e via dicendo intorno a me.

Purtroppo ultimamente sto in una grande citt? ed ? la morte della guida. Ma tant'?..

Le strade che percorro io o sono di paese (quindi stradine strette) o autostrada (quindi lunghissimi rettilinei). C'? da dire che, compatibilmente con il traffico presente, l'unico posto in cui posso applicarmi a una guida pi? "sportiva" ? la tangenziale di Napoli: l? ci sono parecchie curve. Certo non ? che posso tirare le staccate perch? qualche altra macchina c'? sempre, ma cerco di ascoltare per bene il motore e fare cambiate precise. Le traiettorie, come detto, sono impossibili da seguire ma cerco di stare con le mani sempre sul volante nella mia posizione preferita (che, almeno sulla mia Puegeot 206, ? a 9 e un quarto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, colgo l occasione di rispondere a questa discussione in questo topic per augurarvi a tutti buon anno e buone feste, anche se passate, ma ? da un po che non riuscivo a venire piu qua.XD

 

Beh che dire...mi sento fortunato vedendo le vostre risposte.Abito in un paesino del viterbese circondato dalla campagna e da monti e altopiani...percio ogni giorno quando vado a lavoro me la vedo con tornanti, pieghe a destra, a sinistra e s doppie, certo..l inverno non ? il massimo perche se gela...altro che esp di serie sulla mia cara 207 xsi....pero effettivamente la primavera e l estate ? una goduria....

Questo per farvi capire che di malati delle traiettorie e del "tutt intorno vedo loews, eau rouge, saint devote e serragli" ce ne sono tanti.

A livello di posizione delle mani 9 15 forever anche se la cara buon vecchia manovra di anticipo 12 15 prima dei curvoni non traidisce mai....XDDD

 

 

SALUTI A TUTTO IL FORUM. BUON 2008 E BUON NUOVO CAMPIONATO DEL MONDO DI F1!!!XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io taglio le rotonde passando sul cordolo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo era un sondaggio!!

 

Le opzione erano:

 

-Guido come capita

-Sto attento almeno alla posizione delle mani

-Curo posizione mani e traiettorie

-Cerco di fare tutto al meglio

-Sono al livello2: freno col destro ed altre soluzioni recing..

-Ma di che parli?

 

Siccome oltre al fatto di ammirare il gesto della guida davanti alla tv, mi piace anche applicarmi al volante della mia sgangherata auto, mi ? venuta la curiosit? di sapere chi ha questa stessa malattia.

Io sono uno che cerca di fare tutto al meglio: mani sul volante, traiettorie, utilizzo del motore, sicurezza stradale anche, ovviamente. Infatti non intendo con questo dire che corro per le strade come un pazzo. Tutt'altro. Solo che mentalmente non faccio altro che vedere eau-rouge, signins, s di senna e via dicendo intorno a me.

Purtroppo ultimamente sto in una grande citt? ed ? la morte della guida. Ma tant'?..

Le strade che percorro io o sono di paese (quindi stradine strette) o autostrada (quindi lunghissimi rettilinei). C'? da dire che, compatibilmente con il traffico presente, l'unico posto in cui posso applicarmi a una guida pi? "sportiva" ? la tangenziale di Napoli: l? ci sono parecchie curve. Certo non ? che posso tirare le staccate perch? qualche altra macchina c'? sempre, ma cerco di ascoltare per bene il motore e fare cambiate precise. Le traiettorie, come detto, sono impossibili da seguire ma cerco di stare con le mani sempre sul volante nella mia posizione preferita (che, almeno sulla mia Puegeot 206, ? a 9 e un quarto).

il curvone di Pozzuoli ? da brividi, sia arrivando a Napoli che uscendo

 

altre strade che mi piacciono

-via Campana fra Quarto e Qualiano: una salita tutta curve, quando ? libera non mi dispiace spingere un po' (che poi con una Panda che posso fare??? :hihi:)

-via Montagna Spaccata che ha qualche bella curva da pelo tipo quelle attorno alla ex-discarica

-via Agnano-Astroni

 

vabb? poi c'? l'Asse Mediano ma sopratutto il tratto di autostrada fra Cava dei Tirrei e Salerno che sono da paura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo era un sondaggio!!

 

Le opzione erano:

 

-Guido come capita

-Sto attento almeno alla posizione delle mani

-Curo posizione mani e traiettorie

-Cerco di fare tutto al meglio

-Sono al livello2: freno col destro ed altre soluzioni recing..

-Ma di che parli?

 

Siccome oltre al fatto di ammirare il gesto della guida davanti alla tv, mi piace anche applicarmi al volante della mia sgangherata auto, mi ? venuta la curiosit? di sapere chi ha questa stessa malattia.

Io sono uno che cerca di fare tutto al meglio: mani sul volante, traiettorie, utilizzo del motore, sicurezza stradale anche, ovviamente. Infatti non intendo con questo dire che corro per le strade come un pazzo. Tutt'altro. Solo che mentalmente non faccio altro che vedere eau-rouge, signins, s di senna e via dicendo intorno a me.

Purtroppo ultimamente sto in una grande citt? ed ? la morte della guida. Ma tant'?..

Le strade che percorro io o sono di paese (quindi stradine strette) o autostrada (quindi lunghissimi rettilinei). C'? da dire che, compatibilmente con il traffico presente, l'unico posto in cui posso applicarmi a una guida pi? "sportiva" ? la tangenziale di Napoli: l? ci sono parecchie curve. Certo non ? che posso tirare le staccate perch? qualche altra macchina c'? sempre, ma cerco di ascoltare per bene il motore e fare cambiate precise. Le traiettorie, come detto, sono impossibili da seguire ma cerco di stare con le mani sempre sul volante nella mia posizione preferita (che, almeno sulla mia Puegeot 206, ? a 9 e un quarto).

il curvone di Pozzuoli ? da brividi, sia arrivando a Napoli che uscendo

 

altre strade che mi piacciono

-via Campana fra Quarto e Qualiano: una salita tutta curve, quando ? libera non mi dispiace spingere un po' (che poi con una Panda che posso fare??? :hihi:)

-via Montagna Spaccata che ha qualche bella curva da pelo tipo quelle attorno alla ex-discarica

-via Agnano-Astroni

 

vabb? poi c'? l'Asse Mediano ma sopratutto il tratto di autostrada fra Cava dei Tirrei e Salerno che sono da paura...

Io a Pozzuoli non ci arrivo, esco a Fuorigrotta venendo da Capodichino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mano sinistra sul volante, mano destra sul cambio. Parolacce ogni 2 secondi... per il resto vado tranquillo... sto attento alle traiettorie, alle distanze di sicurezza. Non vado forte, ma nemmeno piano: vado giusto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mano sinistra sul volante, mano destra sul cambio. Parolacce ogni 2 secondi... per il resto vado tranquillo... sto attento alle traiettorie, alle distanze di sicurezza. Non vado forte, ma nemmeno piano: vado giusto :zizi:

 

idem :up:

 

 

 

B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh ovviamente c'? lo stile di guida per la Smart... tutte e due le mani sul volante (ovviamente non nella posizione di scuola guida, ma a 9 e 15 XD)... niente parolacce perch? tengo la radio accesa quindi rido XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io taglio le rotonde passando sul cordolo :hihi:

idem :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mano sinistra sul volante, mano destra sul cambio. Parolacce ogni 2 secondi... per il resto vado tranquillo... sto attento alle traiettorie, alle distanze di sicurezza. Non vado forte, ma nemmeno piano: vado giusto :zizi:

Vado al massimooooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che ho il piede abbastanza pesante..... mi piace fare le salite che ho qui in zona ad andature elevate , ma anche statale e tangenziali..... sempre sopra il limite. in autostrada dipende .... i tratti sciagurati tipo l'appennino tosco emiliano a velocit? da codice della strada , per il resto ..... limiti demoliti ...

dipende anche dai passeggeri che ci sono sopra ovviamente ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante non abbia mai amato Alesi devo dire che tengo tengo le mani sul volante come lui 10 a 10...scordolo le rotonde e dopo appena una settimana che mi ? arrivata la mia M3 coup? ho scordolato in parcheggio sul marciapiede sotto casa mia! Non avevo visto che davanti fossi cos? bassa e avesse delle paratie sagomate tra lo spoiler e il motore! Sul 335i coup? non c'erano...cmq l'ho messo a posto a mano e tra una settimana me lo sostituiscono, tanto costa solo 11 euro. Cmq a macchina fredda vado piano, se ho su della gente non vado forte, almeno non molto oltre i limiti, se sono da solo mi diverto ma sempre con della testa e se voglio fare l'idiota vado in strade assolutamente non trafficate, anche se nel modenese ce ne sono poche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
diciamo che ho il piede abbastanza pesante..... mi piace fare le salite che ho qui in zona ad andature elevate , ma anche statale e tangenziali..... sempre sopra il limite. in autostrada dipende .... i tratti sciagurati tipo l'appennino tosco emiliano a velocit? da codice della strada , per il resto ..... limiti demoliti ...

dipende anche dai passeggeri che ci sono sopra ovviamente ..

Bannato da tutte le strade d'Italia :sisi::hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la tengo un p? loose nonostante la trazione anteriore. Grazie alla marmitta rotta della Lancia Delta, il suono ? molto racing e a 90 kmh mi sembra di andare a 190 mph!!! meglio cos? non corro veramente ma credo di farlo, un p? come nei GP anni '50 in cui correvano ma per i canoni odierni andavano a trotto. Tagliore regolarmente le chicane...ehm le rotornde...sul cordolo e controllo il bolide in rettilineo come le vere racing car anche se la macchina va dritta lo stesso. Se sono in compagnia della morosa mi metto anche a fare il commento della gara con frasi del tipo "ecco il grande campione della formila uno che affronta con illimitate capacit? di guida questa curva mortale oltre ogni limite conosciuto dalla fisica" e aggiungo un p? di stereo sound aiutando il motore a fare pi? rumore con la mia bocca "brum brum".

 

Adesso che ci penso, forse la marmitta rotto mi riempie l'abitacolo di gas di scarico quando sono al semaforo. Ecco perch? faccio cos?.

 

Di solito sono abbastanza prudente sotto la pioggia e in autostrada anche se l? viaggio a volte oltre il limite consentito. Sono partito dal Cortina D'Ampezzo e sono arrivato a Malaga in 31 ore, sonno compreso. Questi sono i miei 2400 chilometri da record dell'Agosto 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo era un sondaggio!!

 

Le opzione erano:

 

-Guido come capita

-Sto attento almeno alla posizione delle mani

-Curo posizione mani e traiettorie

-Cerco di fare tutto al meglio

-Sono al livello2: freno col destro ed altre soluzioni recing..

-Ma di che parli?

il curvone di Pozzuoli ? da brividi, sia arrivando a Napoli che uscendo

 

altre strade che mi piacciono

-via Campana fra Quarto e Qualiano: una salita tutta curve, quando ? libera non mi dispiace spingere un po' (che poi con una Panda che posso fare??? :hihi:)

-via Montagna Spaccata che ha qualche bella curva da pelo tipo quelle attorno alla ex-discarica

-via Agnano-Astroni

 

vabb? poi c'? l'Asse Mediano ma sopratutto il tratto di autostrada fra Cava dei Tirrei e Salerno che sono da paura...

Huna, quella curva di pozzuoli sono riuscito a farla a 160 con la stilo.. ? una goduria da paura!

L'asse mediano una sera l'ho fatto a 180 fissi con la nebbia.. non lo consiglio a nessuno.

 

Un'altra sera aveva piovuto da poco. Venendo dall'asse ed entrando nella statale, nella curva a sinistra (quella che immette sulla sx della statale :blink: ) sono andato prima in sottosterzo. Ho lasciato l'acceleratore, poi ho ripigiato. Mi sono trovato improvvisamente a farla in leggero sliding, piccola correzione di volante verso dx e la macchina ? tornata a posto.

 

Se ti trovi, passa a via Duca d'Aosta e poi via Pianura - Marano.. ad un certo punto ti trovi in una strada stretta (a doppio senso). Bhe, sembra fatta apposta per i rally. E' super-divertente!

 

Per rispondere alla domanda di Ferrarista:

- Mani rigorosamente a 9 15.

- Generalmente motore in tiro.

- Uso delle traiettorie dovunque.

- I freni.. non ne parliamo. A volte arrivo all'uso dell'ABS. Li uso poco ma pesantemente.

- Cintura sempre.

- Anabbaglianti accesi solo il pomeriggio/sera e in caso di pioggia pesante.

- Mai avuto incidenti in 5 anni di patente.

 

In genere sono abbastanza pazzo.. azzardo sorpassi dove mi ? possibile (non rari casi di automobilisti che mi sfanalano in segno di bestemmie).

Su tangenziale e autostrada sono spesso oltre i limiti.

 

Ma quando sono in compagnia cerco di andare tranquillo e con il volante sono molto dolce, anche se adotto lo stesso le traiettorie.

 

Sotto la pioggia sono riuscito a vincere la paura dell'acqua, quindi sono abbastanza sciolto anche l?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo era un sondaggio!!

 

Le opzione erano:

 

-Guido come capita

-Sto attento almeno alla posizione delle mani

-Curo posizione mani e traiettorie

-Cerco di fare tutto al meglio

-Sono al livello2: freno col destro ed altre soluzioni recing..

-Ma di che parli?

 

Siccome oltre al fatto di ammirare il gesto della guida davanti alla tv, mi piace anche applicarmi al volante della mia sgangherata auto, mi ? venuta la curiosit? di sapere chi ha questa stessa malattia.

Io sono uno che cerca di fare tutto al meglio: mani sul volante, traiettorie, utilizzo del motore, sicurezza stradale anche, ovviamente. Infatti non intendo con questo dire che corro per le strade come un pazzo. Tutt'altro. Solo che mentalmente non faccio altro che vedere eau-rouge, signins, s di senna e via dicendo intorno a me.

Purtroppo ultimamente sto in una grande citt? ed ? la morte della guida. Ma tant'?..

 

sottoscrivo tutto tutto tutto....

e ho la fortuna di avere la seconda casa in una valle poco abitata in montagna... :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×