Vai al contenuto
Aviatore_Gilles

Grave incidente di Nicky Hayden

Post raccomandati

I familiari hanno autorizzato l'espianto degli organi. Era un suo desiderio

 

 

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/23-05-2017/motogp-hayden-ultimo-abbraccio-autorizzato-rimpatrio-salma-200503519258.shtml

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione onorevole...potrà regalare una speranza di vita a tante persone e, in un certo modo, continuare a vivere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2017/07/11/hayden-familiari-chiedono-risarcimento_07b51def-9d80-4edf-8277-5b2cde600a59.html

 

 

Mah..... Se non emergono nuovi particolari non vedo francamente che risarcimento possano avere... Forse correva troppo?

Certo che la vita di quel ragazzo deve proprio essere diventata una m***a, prima ammazza involontariamente e senza colpe Nicky, adesso i familiari gli fanno pure causa...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco...questa piega fa veramente male...non capirò mai chi vuole attribuire una somma di denaro ad una perdita...una punizione al massimo, come il carcere (se dovesse essere attribuita la colpa al ragazzo)...ma un risarcimento...concedetemelo: che schifo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sei familiare di Hayden (che guadagnava milioni), allora è uno schifo. Ma altrimenti io non ci vedo nulla di male. Nessuno dice che tot soldi equivalgano ad una persona, ma è un minimo di risarcimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente vorrei vedere marcire una persona in carcere...i soldi non mi riportano indietro le persone che ho perso...non penso che sia proprio sensata come cosa...è come quantificare una perdita...ha senso solo se la persona contribuiva al mio benessere fiscale...ma non dovrei essere io a spingere per questo... Dovrebbe essere una cosa dovuta nel caso di processo...sempre secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro, ognuno ha le sue opinioni su temi così delicati.

Modificato da maxilrosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero per l'autista che sia chiaro ed insindacabile che non poteva evitare Hayden.

E che possa permettersi un buon avvocato, cosa che si sicuro possono fare i famigliari di Nicky....

In ogni caso, se era lucido, al massimo i soldi possono chiederli all'assicurazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non era già stata chiarita la dinamica? Mi pareva che Nicky fosse in torto evidente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si la dinamica è stata chiara. ma la famiglia della vittima (in qualsiasi caso) anche in presenza di video, come è con il caso di hayden dove si vede esce senza fermarsi, ha tutto il diritto di citare a giudizio per i danni l'altra persona dell'incidente, anche se la polizia l'ha scagionato.

 

poi sta al giudice a respingere la richiesta o accettarla

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una notizia fuffa... se era assicurato non penso abbia nulla da temere, pagherà l'assicurazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'assicurazione non paga visto non rispettava i limiti di velocità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'assicurazione non paga visto non rispettava i limiti di velocità.

 

E' proprio per quello che eventualmente paga l'assicurazione, ha infranto il codice della strada.

Generalmente non paga quando uno è alla guida ubriaco, ma non è questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'assicurazione non copre eventuali sinistri con colpa se sei ubriaco, sotto effetto di droghe, con patente scaduta/ritirata o se il veicolo ha la revisione scaduta.

Purtroppo nella mia lunga carriera automobilistica :asd: ho avuto alcuni sinistri, ma non ho mai sentito parlare di limiti di velocità come causa di non copertura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi l'autista andava veloce?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'assicurazione non paga visto non rispettava i limiti di velocità.

 

:rotfl: e a che servirebbe allora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi l'autista andava veloce?

 

 

Si dice di si. Hanno stimato fosse intorno ai 70/80 km/h su limite dei 50. Ma è una stima, non ci sono prove certe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe comunque un concorso di colpa, non si può bruciare lo stop... inoltre 70km/h in una provinciale è la norma per chiunque credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovunque ti mettono i 50 dove raramente ho visto qualcuno sotto gli 80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sarà anche un concorso di colpe, ma la responsabilità maggiore ce l'ha chi non rispetta lo stop...se non ha nemmeno frenato (e non c'erano segni di frenata) lo avrebbe preso in pieno anche a 50...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×