Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Oggi volevo fare un'oretta, visto il freddo ma soleggiato e invece ne ho fatte due. Bene cosi. Certo che siamo tornati a due mesi fa, 15 gradi la massima, però ormai col cavolo che torno alla roba invernale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io c'ho provato ieri sera, ma sono morto di freddo. Purtroppo posso solo dalle 7 in poi, ma con questo clima è improponibile, inoltre tira un vento micidiale. Spero che le temperature salgano un pochino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un bel ventaccio gelido simpatico, stranamente non mi ha penalizzato molto. Stanotte dovrebbe gelare. I prossimi giorni saranno simili mi sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io c'ho provato ieri sera, ma sono morto di freddo. Purtroppo posso solo dalle 7 in poi, ma con questo clima è improponibile, inoltre tira un vento micidiale. Spero che le temperature salgano un pochino.

quanti gradi c'erano ?

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io c'ho provato ieri sera, ma sono morto di freddo. Purtroppo posso solo dalle 7 in poi, ma con questo clima è improponibile, inoltre tira un vento micidiale. Spero che le temperature salgano un pochino.

quanti gradi c'erano ?

 

 

 

Prima di partire il termometro segnava 13°. Quando sono tornato il sole era già calato, sicuramente sotto ai 10°. Il problema era il vento forte e gelido, mi si è ghiacciata la gola e non riuscivo a respirare correttamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me due ore e mezzo oggi. Come ieri, sole spettacolare ma temperatura bassa 12-13 gradi e soprattutto ventaccio gelido. Oggi ero partito prima e anche più leggere nel vestiario. Maniche corte e pantaloncini, solo il sottocasco era quello invernale. Con il vento contro bestemmiamo e non poco.

 

Schermata_2017-04-21_alle_14.05.45.png

 

Quando ero in giro io stamattina, non c'era mezza nuvola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti rispondo qua finn

sto andando in bici ma non riesco a trovare la costanza, rispetto allo scorso anno sono ancora fuori forma perchè peso ancora troppo, ma il problema maggiore (intanto che si fa soprattutto pianura) è la gamba, finalmente ultimamente riesco a fare uscite un pò lunghe (95km lunedi, 50 giovedi e 70 quando faccio il giro del lago)e con medie non buone ma decenti, anche se è difficile misurarle correttamente visto i vari rallentamenti nelle strade

 

ogni tanto riesco anche a fare una corsetta, giro delle torbiere di un'oretta e devo dire che stranamente il ginocchio sembra non farmi più male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma, io mi sogno giri da 95km per mancanza di tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche oggi un +1000m , un ventaccio maledetto tanto che a metà giro ho cambiato programmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente anche oggi un bel giro di 103km fino alla valcamonica

ho notato una cosa, il peso extra (forse) mi consente di avere picchi di potenza superiori a quelli dell'anno scorso, oggi 950 e qualcosa watt dopo al 100esimo km

bene dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sicuramente è così. Io peso leggermente di più da quando non esco come una volta e soprattutto non vedo una salita seria da 2 anni, ma facendo palestra e comunque essendo in forma, fortunatamente il peso in più sono muscoli. In pianura vado forte quasi quando ero in piena forma (3-4-5 uscite serie settimanali per 12 mesi). In salita invece semplicemente non avrei la gamba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'ora e mezza. Meteo di m***a, freddo e nuvoloso. Va beh, almeno ho fatto girare le gambe.

 

Sarà sicuramente una mia impressione ma mi sembra che oggi le macchine che mi sorpassavano, stavano ad una distanza nettamente superiore. Chissà che possa c'entrare la tragedia di Scarponi e l'attenzione mediatica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto dei messaggi dei ciclisti della zona di Scarponi e anche loro hanno notato questa cosa. Ovviamente sarà una cosa circoscritta e limitata a questi giorni, tra 2 giorni tutti pronti a superarti stile F1 per poi svoltare dopo 50 metri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io sabato l'ho notato, a parte un fenomeno che mi suona anche se ero sulla linea o una che è uscita dalla rotonda come se non arrivasse nessuno

in genere, noto che i più imbecilli sono quelli con suv e simili comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, credo pure io che durerà pochi giorni.

 

I fenomeni sono i ragazzotti e quelli sui 30 anni che anche con la strada totalmente libera ti sfiorano. Uno di questi se avrà la sfiga di beccarsi un semaforo poco dopo, passerà qualche spiacevole momento dal carrozziere di fiducia con i soldi di papà o mamma.

 

Poi va beh, le solite donne che non sanno di essere al mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso chiamarti Gigi600 da ora in poi? :asd:

 

Comunque nel mio piccolo, quando incontro qualche ciclista o un gruppo di ciclisti in auto, cerco sempre di stare più lontano possibile quando li sorpasso, ovviamente sperando in una collaborazione da parte loro nel non occupare il mezzo della carreggiata. Solo una volta ho avuto un episodio spiacevole, ma si trattava di un idiota. Arrivo a una rotonda, con precedenza mia, e dovevo girare a sinistra, arriva questo con una bici che ricorda quelle dei videogiochi GTA e tira dritto. Io per evitarlo praticamente devo salire sul "cordolo" della rotonda, che è anche piuttosto alto. Dopo lo raggiungo, mi metto piuttosto vicino e lo mando a quel paese. Un mezzo infarto mi stava venendo. Per il resto, qualche volta vado in bici anche io, quindi so cosa vuol dire stare "dall'altra parte" :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedevo nell'immagine da te postata con tutti i vari dati un "by Gigi600" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema è che certi arrivano alle rotonde a mille all'ora, e con i pedali a scancio non ti viene di frenare forte, allora tirano dritto

io sinceramente ho imparato o a entrare piano in rotonda (se non vedi chi arriva a sinistra soprattutto) o alle frenate di emergenza, senza contare il dopo frenata dove bisogna stare in equilibrio se non sganci il pedale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sterla, come si dice in bresciano "cerca di esserci"? Non ricordo e la rete non aiuta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×