Vai al contenuto
Ferrarista

Caso Volkswagen

Post raccomandati

http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2015/09/21/diesel_gate_volkswagen_un_caso_portato_alla_luce_dall_icct_ecco_i_retroscena.html

 

 

interessante articolo sulla vicenda, come vedete è stata testata anche una X5 che però è risultata in regola :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/9/2015 Alle 14:54, ema00 ha scritto:

http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2015/09/21/diesel_gate_volkswagen_un_caso_portato_alla_luce_dall_icct_ecco_i_retroscena.html

 

 

interessante articolo sulla vicenda, come vedete è stata testata anche una X5 che però è risultata in regola :yes:

 

Beh una rondine non fa primavera. Chiaramente immagino che ora saranno avviate indagini a tappeto su ogni singolo marchio e sinceramente non mi pare assurdo prevedere scenari abbastanza apocalittici con molti marchi beccati a fare i furbetti, non solo riguardo alle emissioni nocive.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LADRI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è che i limiti di emissioni sui diesel siano così stringenti perché gli americani non vogliono motorizzazioni diesel tra le palle?

Per loro il gasolio è solo roba da camion.

Si loro non ne vogliono sapere dei diesel.

Li odiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo in europa il diesel è così venduto. Più del 50% delle vendite di molti Paesi (tra cui l'Italia) sono diesel. Ora non mi si dica che fanno tutti più di 20-30 mila km l'anno in autostrada o tangenziale perché non ci credo.

 

Tra l'altro sembra che lo scandalo coinvolga 11 milioni di vetture, altro che 500 mila. Se già prima dovevano pagare 18 miliardi adesso quanto rischiano di essere? Finiranno a gambe all'aria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la logica del compro diesel se faccio tanti km valeva quando c'era il superbollo, ora un diesel in garage costa come un benzina

 

o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il diesel costa comunque meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la logica del compro diesel se faccio tanti km valeva quando c'era il superbollo, ora un diesel in garage costa come un benzina

 

o no?

no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il diesel è ottimale in determinate condizioni, altrimenti sono solo costi e problemi. Se usi la macchina per andare a fare la spesa che ti compri un diesel a fare?

 

la logica del compro diesel se faccio tanti km valeva quando c'era il superbollo, ora un diesel in garage costa come un benzina

o no?

 

Se la devi tenere in garage fai prima a non comprarla proprio l'auto. Se la usi per la spesa o per andare al lavoro a 10 km un diesel non è proprio consigliato. E visto che la maggior parte delle persone faranno 12-15 mila km l'anno al massimo, il fatto che oltre il 50% delle vendite sia diesel dimostra solo che di auto la gente ne capisce proprio poco poco.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esatto, non capisco niente di auto :asd: infatti vorrei capire, anni fa facevo più km ed ho comprato un diesel, oggi ne faccio davvero pochi, il mio diesel è quasi sempre in garage ma quella volta che voglio andare da qualche parte spendo meno in carburante, perchè non mi conviene? i costi di manutenzione piu alti? io non ne sono sicuro, sono convinto che un diesel sia piu robusto ed abbia meno problemi negli anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I costi di manutenzione tendono ad essere più alti, inoltre il diesel costa di più tendenzialmente all'acquisto, ma se un tempo la usavi molto probabilmente hai già ammortizzato il maggior costo. Inoltre, causa fap in particolar modo, tende a sporcarsi molto e a dare più problemi se non usato su lunghi tragitti, anche perché continue accelerazioni/frenate, soprattutto "a freddo" non gli fanno bene (non fanno bene a nessun motore, al diesel men che meno). Inoltre consuma meno del benza nelle strade a lunga percorrenza, ma la differenza penso si senta meno se usato molto in città. Se comunque non ti da problemi, e considerando anche che i motori diesel possono durare una vita, io me la terrei. Ho sempre considerato l'acquisto di un auto dei soldi buttati nel cesso, a meno che ovviamente non stia più tempo dal meccanico che in strada. Io stesso per le strade che percorro, mi converrebbe forse acquistare un diesel, ma mi tengo il mio benzina super-affidabile, che comunque mi fa 20 con un litro in autostrada, e lo userò finché non andrà a fuoco il motore :asd:

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Idem come F126Ck. In famiglia abbiamo avuto quasi sempre diesel (a parte una Panda 750 del 1988) e ci troviamo alla grande. In particolare ora ho una Punto 1.3 Multijet. Forse l'unica pecca è che consuma un po' troppo (ma fui fesso io a prendere il modello da 95 CV) ma poi per il resto costi di manutenzione normali. Purtroppo, per via del mio trasferimento in Germania, l'auto è stata quasi 1 anno praticamente ferma (avrà fatto 200 km in un anno) e questo si è fatto sentire, in particolare sulla frizione. Per il resto la manutenzione non è mai andata oltre quella ordinaria (cambio olio, gomme, pattini freni etc).



Comunque direi che stiamo andanto OT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anni fa mi capitava abbastanza spesso di rompere lo scarico (arrugginiva per la condensa) la mia peugeottina ha ancora il suo scarico originale del 2000, a quanto mi dicono è perchè il diesel fa meno condensa. diesel e benzina hanno i loro pro e contro ma non cambia molto

 

comunque ha ragione M.S.t. b. i soldi per le auto sono buttati, se qualcuno ha una 128 del 73 ha tutta la mia stima

 

chiuso ot

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico motivo per cui i motori stradali non sono ancora tutti diesel è dovuto agli inquinanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che tutto ciò possa servire a rilanciare alla grande la Fiat.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente spero che abbatta i prezzi delle Audi :) Così cambio la mia A6 :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'affare si ingrandisce. Secondo Die Welt, il governo tedesco sapeva tutto

 

La casa automobilistica tedesca accantona 6,5 miliardi di euro per coprire costi e multe. Tracollo del titolo in Borsa: perso il 35% in due giorni. Die Welt: il governo Merkel sapeva

 

Sinceramente, se fosse vera anche questa, sarebbe uno scandalo di proporzioni bibliche. Facile bacchettare gli altri paesi europei quando si chiudono tre occhi sulle nefandezze delle industrie di casa propria. Da questa storia l'intera economia tedesca ne sta uscendo a pezzi. Chissà cosa uscirà ancora fuori, a questo punto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante ricostruzione. Non pensavo che la cosa fosse andata così per le lunghe. Tutto sommato, i crucchi hanno tentato di svignarsela all'italiana. Poi quando si sono visti alle strette, hanno confessato.

 

La cosa che mi dispiace, è che ora migliaia e migliaia di lavoratori incolpevoli pagheranno le colpe di grandissimi imbroglioni, mentre i capi neanche parlano di dimissioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×