Vai al contenuto
Froome

2017.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Presentazione]

Post raccomandati

Qui Kimi va sul podio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso che agguanti una terza posizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io spero in un podio di Kimi ma prima di tutto spero in una vittoria di Seb e in una grande qualifica della Ferrari dove ancora paghiamo un paio di decimi circa. Quest'anno più che mai la differenza si farà nel T2 dove vedremo degli intermedi da brividi...

FORZA FERRARI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Wehrlein girerà per le libere e poi decideranno. Certo, se lo fanno provare non sapendo se al 100%, qualche dubbio su Giovinazzi penso lo abbiano.

 

Mi aspetto una Ferrari forte che possa lottare per piazzarsi in prima fila e se tutto girasse bene, anche per la pole (con Vettel). Spero in un Kimi incazzato e voglioso di rivincita, anche se questo lo dovesse portare a guidare un po' più sporco. Per il resto, spero che i piloti che ho scelto per il FF1 facciano bene.

 

Mi sembra comprensibile che abbiano dubbi su Giovinazzi. Soprattutto considerando che Sauber non nuota nell'oro. Mi auguro che Wehrlein torni al volante però solo se pienamente recuperato, perchè per la sua salute potrebbe essere rischioso. Una vertebra ed una colonna vertebrale non completamente a posto, con le sollecitazioni (ora anche superiori al passato recente) di una F1 potrebbero causare danni innominabili al pilota. Capisco il lato economico (i team sono lì per guadagnare, non per far far tirocinio a piloti inesperti), ma a tutto c'è un limite.

 

Oltre ad essere eventualmente guarito, Wehrlein, ha potuto anche allenarsi per migliorare la condizione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Penso che Wehrlein girerà per le libere e poi decideranno. Certo, se lo fanno provare non sapendo se al 100%, qualche dubbio su Giovinazzi penso lo abbiano.

 

Mi aspetto una Ferrari forte che possa lottare per piazzarsi in prima fila e se tutto girasse bene, anche per la pole (con Vettel). Spero in un Kimi incazzato e voglioso di rivincita, anche se questo lo dovesse portare a guidare un po' più sporco. Per il resto, spero che i piloti che ho scelto per il FF1 facciano bene.

 

Mi sembra comprensibile che abbiano dubbi su Giovinazzi. Soprattutto considerando che Sauber non nuota nell'oro. Mi auguro che Wehrlein torni al volante però solo se pienamente recuperato, perchè per la sua salute potrebbe essere rischioso. Una vertebra ed una colonna vertebrale non completamente a posto, con le sollecitazioni (ora anche superiori al passato recente) di una F1 potrebbero causare danni innominabili al pilota. Capisco il lato economico (i team sono lì per guadagnare, non per far far tirocinio a piloti inesperti), ma a tutto c'è un limite.

 

Oltre ad essere eventualmente guarito, Wehrlein, ha potuto anche allenarsi per migliorare la condizione?

 

Assolutamente si. Senza un adeguato allenamento fisico per sopportare le nuove sollecitazioni e le altissime forze G di queste monoposto non lo avrebbero mai fatto correre di nuovo

Modificato da Andretti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io spero non siano stati incoscienti e che Wehrlein non sia sceso in pista in Australia (e vedremo in Bahrain) con un infortunio ancora in corso, ma piuttosto una semplice mancanza di condizione per chiudere una gara di 50+ giri. Quello che ha detto Wolff penso sia il reale infortunio subito da Wehrlein alla RoC, sulla cui entità c'erano ancora dei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordo che i piloti devono ricevere l'ok dal medico per poter correre quindi è inutile insinuare chissà che solo perché volete vedere correre Giovinazzi (che poi la cosa dura non più di 2-3 giri ultimamente). Se Wehrlein corre è perché è sta abbastanza bene per farlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordo che i piloti devono ricevere l'ok dal medico per poter correre quindi è inutile insinuare chissà che solo perché volete vedere correre Giovinazzi (che poi la cosa dura non più di 2-3 giri ultimamente). Se Wehrlein corre è perché è sta abbastanza bene per farlo.

 

Smettila dai... qui nessuno vuole vedere correre per forza Giovinazzi: aveva sorpreso positivamente in Australia e negativamente (perchè si cominciava ad avere altre aspettative) in Cina. Io ho solo espresso l'augurio che con Wehrlein stiano rispettando i tempi di guarigione. Non ho dubbi che lui possa stare bene e che sia sufficientemente responsabile da non correre se non è a posto (Australia). Senza mettergli pressione solo per il fatto che Sauber non ha soldi da spendere in riparazioni...

 

È già successo che gli interessi economici prevalessero sulla ragione, anche in F1. Siccome l'essere umano normalmente fatica ad imparare dai propri errori...

 

Gli errori dell'italiano in Cina sono stati eclatanti, anche perché ripetuti in 2 giorni, ma - ripeto - Grosjean in Lotus fece anche peggio, quanto ad intensità e costanza nello sbagliare. L'esperienza è importante.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che Grosjean quantomeno non veniva da solo 2 gare, per questo, secondo me, gli errori di Giovinazzi saranno quasi fatali per la sua carriera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovinazzi ha la Ferrari alle sue spalle, al massimo buttano qualche soldino nelle casse della Sauber (magari regalando qualche motore).

La sua gara in Australia è stata ingiudicabile, visto che non ha fatto letteralmente niente, se non portare comodamente la monoposto a casa. In Cina ha commesso due gravi errori, ma stiamo parlando di un debuttante, non di un pilota navigato. Ciò che non va bene è caricare di pressione un giovane, bisogna lasciarlo maturare e dargli la possibilità di girare.

Dopo due gare non possiamo già tirare le conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla carta qui Vettel è favorito per la vittoria, sono andati forte pure quando la Ferrari era meno competitiva di quest'anno, curvoni veloci non ce ne sono e farà caldissimo. Hamilton se riesce ad arrivare secondo sarà contento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non esagerare jo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perché dovrei esagerare? Nel 2015 la Ferrari era in mezzo alle due Mercedes e anche nel 2016 Raikkonen fece una gara bruttina ma arrivò comunque a podio. Quest'anno la macchina in gara è forte tanto quanto la Mercedes e la pista adesso gli è favorevole così come la Cina era una pista Mercedes. È dai test di Barcellona che vado dicendo che la Ferrari può tranquillamente vincere 2 gare prima di arrivare al GP di Spagna.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovinazzi ha la Ferrari alle sue spalle, al massimo buttano qualche soldino nelle casse della Sauber (magari regalando qualche motore).

La sua gara in Australia è stata ingiudicabile, visto che non ha fatto letteralmente niente, se non portare comodamente la monoposto a casa. In Cina ha commesso due gravi errori, ma stiamo parlando di un debuttante, non di un pilota navigato. Ciò che non va bene è caricare di pressione un giovane, bisogna lasciarlo maturare e dargli la possibilità di girare.

Dopo due gare non possiamo già tirare le conclusioni.

 

Il problema è che nella mentalità attuale dei team devi dimostrare subito ciò che vali altrimenti il massimo che puoi avere è un'eterna carriera in scuderie da metà classifica...serve almeno un episodio in cui ci si distingue...

 

Per questa gara invece io mi mantengo più neutro...a questo giro non vedo alcuna netta predominanza...vedo un reale pari merito tra Ferrari e Mercedes...con la prima che in gara potrebbe avere qualcosa di più...insomma vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardando i risultati degli anni passati questa per la McLaren dovrebbe essere una pista più favorevole rispetto alla Cina (anche se poi lì con la pioggia è venuto fuori Alonso), quindi penso che sarà ancora Q2 e forse a punti se finiscono la gara con c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perché dovrei esagerare? Nel 2015 la Ferrari era in mezzo alle due Mercedes e anche nel 2016 Raikkonen fece una gara bruttina ma arrivò comunque a podio. Quest'anno la macchina in gara è forte tanto quanto la Mercedes e la pista adesso gli è favorevole così come la Cina era una pista Mercedes. È dai test di Barcellona che vado dicendo che la Ferrari può tranquillamente vincere 2 gare prima di arrivare al GP di Spagna.

perché la Mercedes in qualifica è ancora superiore e vincere partendo dietro è comunque difficile.

 

penso anche io che qui la Ferrari abbia buone chance ma da come l'hai messa pare che debba vincere col braccio fuori dal finestrino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E perché dovrei esagerare? Nel 2015 la Ferrari era in mezzo alle due Mercedes e anche nel 2016 Raikkonen fece una gara bruttina ma arrivò comunque a podio. Quest'anno la macchina in gara è forte tanto quanto la Mercedes e la pista adesso gli è favorevole così come la Cina era una pista Mercedes. È dai test di Barcellona che vado dicendo che la Ferrari può tranquillamente vincere 2 gare prima di arrivare al GP di Spagna.

perché la Mercedes in qualifica è ancora superiore e vincere partendo dietro è comunque difficile.

 

penso anche io che qui la Ferrari abbia buone chance ma da come l'hai messa pare che debba vincere col braccio fuori dal finestrino.

 

 

Allora mettiamola così: se Vettel ed Hamilton corrono un weekend di pari livello e al muretto Ferrari non fanno ca**ate sono i favoriti. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla carta qui Vettel è favorito per la vittoria, sono andati forte pure quando la Ferrari era meno competitiva di quest'anno, curvoni veloci non ce ne sono e farà caldissimo. Hamilton se riesce ad arrivare secondo sarà contento.

ma che dici :asd:

di curve veloci ce ne sono 3-4, mica poche, poi Hamilton contento se arriva secondo? :asd:

 

anche su Ferrari favorita ci sarebbe molto da discutere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco che Froome mette tutto a posto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sulla carta qui Vettel è favorito per la vittoria, sono andati forte pure quando la Ferrari era meno competitiva di quest'anno, curvoni veloci non ce ne sono e farà caldissimo. Hamilton se riesce ad arrivare secondo sarà contento.

ma che dici :asd:

di curve veloci ce ne sono 3-4, mica poche, poi Hamilton contento se arriva secondo? :asd:

 

anche su Ferrari favorita ci sarebbe molto da discutere

 

 

Mah, curve veloci sono quelle a più di 220 almeno, penso che in Bahrain ce ne sia una e la fanno tutti in pieno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×