Vai al contenuto
BERGER

FORMULA 2

Post raccomandati

Henry Surtees ha perso la vita per un incidente occorsogli durante gara 2 a Brands Hatch.

Un pilota era uscito di pista e la gomma staccatasi dall'auto ? andata a colpire lo sfortunato pilota inglese, figlio di John, campione F1 1964 su Ferrari.

Il pilota ? stato portato in ospedale dove per? ? morto alle 22:20 di ieri sera.

Ho notato dal video la facilit? con cui le ruote si staccano.

 

Ecco il drammatico video

 

http://www.youtube.com/watch?v=aTDiYS1NVW4&hl=it

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao berger,abbiamo gi? parlato di questo incidente nella sezione formula 1 nel topic sui probabili incidenti mortali in f1 oggi.

ho preso come esempio questo incidente x far vedere che oggi in f1 c'? + probabilit? di morire cos? piuttosto che scontrandosi contro un muro.

 

 

povero henry,veramente sfortunatissimo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due anni fa a Silverstone ho visto Big John nel paddock della GP2 e non ho potuto non chiedergli di autografarmi una sua foto (quando vado in autodromo mi porto sempre un raccoglitore di foto, non si sa mai). Assieme a lui c'era un ragazzino biondo con la maglietta della Formula BMW. Quando ha visto la foto ha chiesto a John che macchina fosse. Il Figlio del Vento rispose: "Bi-ar-em. A disaster."

 

johnhenryf.th.jpg

 

Il giorno dopo ho letto il nome Henry Surtees nell'elenco iscritti della F.BMW. Pensavo fosse suo nipote.

 

E adesso non c'? pi?.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatalit? disarmante. Mi ricorda tanto Price. Che tristezza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fatalit? disarmante. Mi ricorda tanto Price. Che tristezza.

 

fatalita o no un ragazzino non deve morire cosi.....................

io la chiamerei imperizia ............. scommetto che ora che c e scappato il morto metteranno i cavi ............ sarebbe da renderli obbligatori a tutti i campionati con le ruote scoperte

come diceva qlkno qua sull forum il padre e uscito indenne dagli anni piu pericolosi ............... ce la ha fatta su piste come il nordschleife o il mountain circuit dell isola di man e poi si vede portare via 1 figlio in questo modo

 

r i p piccolo surtees

Modificato da Rollin Colin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' ridicolo, fosse almeno un sistema di sicurezza costosissimo e complicato, ma un ca**o di cavo attaccato alle ruote ? veramente il minimo...? una vergogna, dovrebbe veramente essere obbligatorio in tutte le categorie a ruote scoperte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I cavi di ritenzione sono obbligatori in GP2, F3, World Series ed Euro 3000 (non so se le abbiano anche nella Indycar, A1GP e Superleague).

 

Non credo che esista un motivo valido per cui non debbano essere previsti in una categoria nuova che aspira a soppiantare la GP2. Qualcuno ha la coscienza sporca.

 

I cavi, comunque, non garantiscono il mancato distacco delle ruote (in casi estremi non c'? cavo che tenga) ma ne attutiscono l'inerzia in caso di incidente. Una toccata come quella di Clarke non avrebbe avuto le conseguenze che purtroppo abbiamo visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti in F1 qualche volta le ruote partono anche ora, per? con impatti a 200-250km/h mi sembra anche logico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io credo che in quell'impatto, i cavi avrebbero tenuto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Henry era col padre al FoS di Goodwood lo scorso weekend, al volante della Surtees TS10 con la quale Mike Hailwood vinse il campionato europeo del 1972.

 

3702203296_684855809b_b.jpg

 

3689188611_1f7f6a359b_b.jpg

 

La livrea della sua MSV aveva gli stessi colori.

 

F2%20Silverstone%20on%20track.JPG

 

Il suo casco aveva gli stessi colori di quello del padre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io credo che in quell'impatto, i cavi avrebbero tenuto...

 

Sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si .... ? vero. Dei cavi avrebbero fatto comodo. Per? ho imparato che si piange sempre dopo che il latte ? stato versato. Mai che ci si pensi prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma domanda stupida, il casco non avrebbe dovuto attutire il colpo?

vi prego se ? una domanda stupida ditemelo, ma non capisco bene com'? morto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia pi? il movimento del collo ad avergli creato danni, la gomma gli ? piombata addosso come un sasso, una cannonata sparata a velocit? elevata, ammesso che il casco abbia retto, la traettoria della gomma potrebbe avergli spezzato il collo facilmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma domanda stupida, il casco non avrebbe dovuto attutire il colpo?

vi prego se ? una domanda stupida ditemelo, ma non capisco bene com'? morto

 

Il casco ha retto. Credo che il problema sia stata la decelerazione improvvisa causata dalla gomma, che ha causato danni al cervello e al collo.

L'oggetto non era fermo, era in movimento verso di lui, quindi energia cinetica della monoposto + energia cinetica della gomma = danno irreparabile.

La sicurezza nelle monoposto ? davvero elevata, per? la parte del casco ? ancora la parte debole. O si mette una calotta tipo offshore, oppure si rientrer? nelle fatalit? come questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il casco ha retto. Credo che il problema sia stata la decelerazione improvvisa causata dalla gomma, che ha causato danni al cervello e al collo.

L'oggetto non era fermo, era in movimento verso di lui, quindi energia cinetica della monoposto + energia cinetica della gomma = danno irreparabile.

La sicurezza nelle monoposto ? davvero elevata, per? la parte del casco ? ancora la parte debole. O si mette una calotta tipo offshore, oppure si rientrer? nelle fatalit? come questa.

 

 

In generale la morte avviene per frattura della base cranica e frattura di C1-C2 e lesione midollare completa che genera arresto respiratorio per paralisi del frenico. Cio? il diaframma non si muove pi? e il Pz muore. In assenza di fratture craniche evidenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisco, gli ha piegato il collo insomma...

perch? dall'incidente mi sembrava abbastanza frontale il colpo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In generale la morte avviene per frattura della base cranica e frattura di C1-C2 e lesione midollare completa che genera arresto respiratorio per paralisi del frenico. Cio? il diaframma non si muove pi? e il Pz muore. In assenza di fratture craniche evidenti.

 

La causa ufficiale si sa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

non mi vorrete mica far credere che gli onesti della Williams ha fatto i telai per la F2 e che sono colpevoli di nuovo veroooo?

Head e Williams sono dei signori.... ? stata la fatalit?, il rischio delle corse....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×