Vai al contenuto
MagicSenna

il Backup dei vostri dati

Post raccomandati

siete scapestrati e non tenete copie di sicurezza dei vostri dati,fotografie,discografie ecc ?

oppure usate hd interni,esterni, pendrive ?

presumo che la maggioranza della gente abbia un hd esterno di backup delle cose pi? importanti, vediamo se salta fuori qualche maniaco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Backup su HD esterni e/o chiavette USB.

 

A meno che non si possegga un server, ? la soluzione migliore per i comuni mortali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

HD li vendo ma non mi fido... possono rompersi con niente e se li metti via possono rompersi per inutilizzo!!!! ahahahah

 

Vuoi far il Backup di dati sensibili?!??

 

Usa Gmail, ti crei un account e salvi tutto l?!!!!!! Lo faccio per i dati della societ? figurati se non lo faccio per me stesso...

Fino a 30GB online...

 

Rimango con Gmail finch? non esce un servizio Cloud con i fiocchi e magari a basso costo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realt? mi fido piu' dei miei dischi che di un servizio free (che puo' essere eventualmente come backup aggiuntivo) :)

Uso il cloud (di google) ma solo per i dati che mi servono in mobilit?, a casa ho un vecchio server su cui riverso tutto periodicamente, dischi singoli da 2TB per la roba di scarsa importanza, un piccolo array scsi per i dati piu' sensibili oltre a qualche salvataggio random su dvd/bd.

 

Assolutamente non su dischi esterni usb prefabbricati che hanno un tasso di mortalit? spaventoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

HD li vendo ma non mi fido... possono rompersi con niente e se li metti via possono rompersi per inutilizzo!!!! ahahahah

 

Vuoi far il Backup di dati sensibili?!??

 

Usa Gmail, ti crei un account e salvi tutto l?!!!!!! Lo faccio per i dati della societ? figurati se non lo faccio per me stesso...

Fino a 30GB online...

 

Rimango con Gmail finch? non esce un servizio Cloud con i fiocchi e magari a basso costo...

con la connesione alice 7 mb e upload 0,4 mb ? impossibile uploadare gb su gb di roba .. alla faccia di chi dice che l'upload ? inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimango con Gmail finch? non esce un servizio Cloud con i fiocchi e magari a basso costo...

 

https://www.free-hidrive.com/

HiDrive ha i pirmi 5GB gratuiti, servizio di alta qualit?.

 

Io personalmente ho un NAS casalingo in RAID1, tutti i dati importanti li tengo li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel pc ho 3 hdd

1 ssd per il so e programmi

1 hdd 500gb + 1 hdd 1.5tb per i dati

 

per il backup, che faccio circa 1 volta a mese, ho un hdd esterno da 2tb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mai fatto backup dei miei dati :asd:

 

L'unica cosa di cui ho doppia copia sono le foto di viaggi e gite vari...ma comunque sempre sui 2 hd interni del mio pc. Fortunatamente non ho mai avuto problemi di hd morti di punto in bianco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una volta usavo hardisk e pennette... ora google e relativi servizi (drive), appena uscir? google music in italia, dismetter? anche l'ultimo hardisk dove ho i backup musicali.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Assolutamente non su dischi esterni usb prefabbricati che hanno un tasso di mortalit? spaventoso

 

Cosa intendi per "prefabbricati"?

 

Cmq...io il backup lo faccio un po' su dvd, un po' su un hd esterno che ho preso 3 anni fa ma...di recente mi si ? rotto! :incazzato: Cio?, mi dava "errore di ridondanza ciclico", e adesso ogni volta che lo attacco al pc con win7 mi parte lo scandisk e mi cancella qualche file!! Inoltre si sente pi? volte "tac tac" come s ela testina facesse fatica a leggere alcuni settori...

Me lo dovrei ricomprare ma... :mmm: ...se mi dici questo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'e' un motivo per cui gli hard disk usb costano spesso meno dei dischi stessi :asd: meglio procurarsi un box ben ventilato e un disco "green". Per assemblare il tutto basta meno di un minuto e se per sfiga si rompe qualcosa almeno una delle due parti ? recuperabile. Ovviamente devo essere tenuti accesi solo quando necessario ai fini del backup e non certo 24/7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non faccio semplicemente piu' backup da quando ho scoperto che le pennette USB si rovinano molto prima degli HD.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fermi,state dicendo che i dischi esterni (ne ho uno della western digital comprato mi pare 4-5 anni fa)non sono sicuri perch? si rompono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fermi,state dicendo che i dischi esterni (ne ho uno della western digital comprato mi pare 4-5 anni fa)non sono sicuri perch? si rompono?

Si i dati si perdono perch? non utilizzi l'HD.

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

HD li vendo ma non mi fido... possono rompersi con niente e se li metti via possono rompersi per inutilizzo!!!! ahahahah

 

Vuoi far il Backup di dati sensibili?!??

 

Usa Gmail, ti crei un account e salvi tutto l?!!!!!! Lo faccio per i dati della societ? figurati se non lo faccio per me stesso...

Fino a 30GB online...

 

Rimango con Gmail finch? non esce un servizio Cloud con i fiocchi e magari a basso costo...

 

nell'ordine sono meglio:

 

1. SugarSync perch? puoi decidere quale cartella mettere in cloud

2. dropbox perch? va in crash molto meno di googledrive e l'interfaccia ? migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si i dati si perdono perch? non utilizzi l'HD.

tumblr_m2cm92eauH1qevfdu.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, ha ragione, in SD si perdono un sacco di dati, meglio l'HD :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, bando alle spiritosaggini: gli HD esterni sono affidabili o no? Senn?, che me lo ricompro a fare?

 

Tra l'altro ho notato una cosa: che dopo alcune settimane, sull'alimentatore del hd che mi si ? rotto, si forma un depodito...che non ? n? polvere n? muffa, ma sale!!! L'ho rimosso pi? volte, ma pi? volte si ? riformato! Roba mai vista!! Potrebbe forse aver generato il problema al disco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×