Vai al contenuto
lucaf2000

Antivirus

Post raccomandati

Malwarebytes Anti-Malware ? il migliore che io conosca.

Confermo.

 

Anche Emsisoft Antimalware ? ottimo, forse anche pi? efficace, per? un p? troppo lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho scaricato comodo internet security, per? non so da che parte mettere le mani.

Mi dai qualche dritta ? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se sei sicuro che il tuo pc sia pulito ti consiglio di iniziare ad impostare la difesa proattiva (Defense+) sul livello "pc sicuro". Scasser? di meno durante l'apprendimento.

Come configurazione di base c'? poco altro da fare, se non abilitare la scansione cloud nelle impostazioni antivirus, qualora non fosse gi? attiva e "sandboxare" le applicazioni pi? sensibili (browser, p2p, programmi di archiviazione, msn, ecc...).

 

Il resto sono settaggi da fare in base ai propri gusti o esigenze. C'? chi attiva la quarantena automatica per le minacce rilevate, io non lo faccio perch? spesso sono falsi positivi e preferisco farlo a mano.

 

Per le regole p2p devi aggiungere una nuova regola applicazione in firewall->regole di sicurezza rete, con le solite impostazioni di apertura porte tcp e udp a scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io di solito disattivo il servizio defender e installo avg. Prima usavo avira ma ha incominciato a sparare troppi falsi positivi.

 

Per quanto riguarda i browser, usavo chrome perché lo trovavo ottimo poi ho scoperto che ultimamente ciucciava GB di ram quindi sono tornato a Firefox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comodo Internet Security, gratis e migliore dei migliori a pagamento. :up:

 

Il dramma di Chrome sono i due servizi di google update che si attivano una volta installato e che restano perennemente in esecuzione. Su molti sistemi ho constatato che vanno a baldracche, consumando cpu e ram a belva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×