Vai al contenuto
ducati999

licenza f1 per videogame

Post raccomandati

manca solo il comunicato ufficiale, che arriver? nelle prossime settimane dove codemasters ha acuistato per 5 anni in esclusiva i diritti per la f1. a una cifra che gira intorno a 200 milioni di dollari.

 

i giochi usciranno per pc xbox 360 e ps3. il primo gioco uscir? non prima del marzo 2009.

 

quindi sony non ha avr? pi? la licenza per riprodurre il campionato 2008. ed ? caduta un altra esclusiva sony.

 

la codemasters user? probabilmente un evoluzione del motore grafico di colin dirt e grid. quindi per la grafica e sistema danni sar? ottimo. ora rimane a vedere se preferiscono fare un arcade o una via di mezzo (pi? probabile) o puntare su una simulazione totale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e per pc usciranno???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i giochi usciranno per pc xbox 360 e ps3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi era sfuggito :rotfl:

 

cmq meglio cos?...speriamo di vedere qualche gioco bello come colin...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be la f1 credo che lo daranno ai creatori di colin dirt e grid. sonoq uelli con pi? esperienza. mentre i sequel di qeusti titoli saranno affidati ai studio che hanno lavorato a sega rally, acquistati da codemasters i primi di aprile. io sono fiducioso. per un ottimo prodotto sono ragazzi che sanno il fatto loro e di esperienza non mancano. se riescono a sfruttare al massimo i dati forniti dai vari team verr? fuori un ottimo gioco, sperando sempre che puntino a una simulazione pura o a un livello simulativo tipo f1 challenge.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai alla ps3 rimane solo final fantasy come eslcusiva di rilievo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giorni fa poliphony sta valutando di far diventare gt5 un gioco on line per pc per il mercato cinese visto hce il loro reddito non gli permette di comprarsi una ps3. se questo progetto vede luce mi sa che sar? il gioco pi? scaricato per pc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

son contento che un gioco di F1 torner? su PC, spero soltanto che non sia troppo arcade e tutta grafica... quindi tanto fumo e niente arrosto. :)

 

Per sfondare su PC deve essere almeno ai livelli di gp4 e i titoli EA, altrimenti sar? una meteora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a dirla tutta avrei preferito che ci lavorassero su i creatori di rfactor o gtr2... oppure gli ex creatori dei vari f12002 o challenge (sempre se non sono compresi in quelli che hanno fatto rfactor o gtr2 :D )

 

speriamo che prendino spunto da rfactor ma migliorarlo ancora di pi? sulla fisica altrimenti per noi simracer sar? una schifezza e ci toccher? rimanere su rfactor (validissimo)...la grafica dovrebbe esser ben curata anche se alcuni modelli di colin mcrae dirt non erano ottimi (mi viene in mente la suzuki escudo), ma non penso dipendi dal motore grafico, ma piuttosto da chi ha creato i modelli..

 

spero quindi in una bomba di gioco, migliore di rfactor sia graficamente che fisicamente! :wub: :wub:

per il resto la licenza ? sintomo di fedelt?, sia per regole, sessioni ecc ecc..il problema saranno gli aggiornamenti, per vetture regole ecc,....vedremo...

 

cmq:

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/c...sony_25254.html

 

 

be la f1 credo che lo daranno ai creatori di colin dirt e grid. sonoq uelli con pi? esperienza. mentre i sequel di qeusti titoli saranno affidati ai studio che hanno lavorato a sega rally, acquistati da codemasters i primi di aprile. io sono fiducioso. per un ottimo prodotto sono ragazzi che sanno il fatto loro e di esperienza non mancano. se riescono a sfruttare al massimo i dati forniti dai vari team verr? fuori un ottimo gioco, sperando sempre che puntino a una simulazione pura o a un livello simulativo tipo f1 challenge.

le tue parole mettono fiducia! :D

cmq io spero pi? che altro qualcosa al pari o superiore di rfactor..altrimenti....

 

oppure dovranno per forze riprendere in mano ci? che si aveva con f1 challenge?...

inoltre, dici che il fatto di aver licenza ufficiale della fia consenta agli sviluppatori maggior supporto da parte dei team per realizzare qualcosa con qualit? sempre migliore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i creatori di rfactor (gli isi) stanno lavorando su rfactor 2 o la nuova evoluizone. (e cmq non hanno abbastanza soldi)per la licenza ecclestone chiede 50 milioni dollari al anno.

 

gli sim bin si sono divisi in due gruppi. uno che ha lavorato su race07 l'altro sta lavorando su gtr2 per la 360. che davano in uscita per giugno08.

 

anche loro avevano problemi di budget.

 

solo una produttrice riesce arrivare a quei costi per una licenza. infatti alla vendita si erano presentate sony ea ubisoft e codemasters praticamente le pi? grosse a livello economico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e secondo te quale lavora meglio? (comprendendo gli isi e i sim bin)

 

forse ea aveva gi? una base ottima (f1 challenge) da cui partire e magari rivoluzionare togliendone i difetti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente delle licenze non me ne faccio niente.ci sono un sacco di modders pronti a riprodurre in dettaglio la stagioni in corso quindi...

quella di rfactor 2 non la sapevo,bene!ormai il motore grafico stava mostrando i limiti dell'et

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'unico vantaggio delle licenze lo trovo nel fatto che i regolamenti saranno giusti, come anche le qualifiche, procedure di safety car ecc ecc...altro ovviamente no..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la base di f1 challenge sarebbe stata da buttare. sia livello fisico sonoro e grafico

 

si doveva comminciare tutto da zero.

 

sincerametne non so chi lavora meglio tra sim bin e isi. i sim bin hanno fatto solo giochi a ruote coperte. ma con fisica e motore grafico comprato da terzi. (quindi avevano gi? una base)

 

gli isi come fisica sono rimastimolto legati ai dati forniti dalla ea per i vari f1.

 

i modder se non hanno una fisica non possono riprodurre niente. questo dimostra come sono carenti nella riproduzione della fisica. solo se si ha accesso ai dati ufficiali di un team si riesce fare un buon lavoro. anche un programmatore epserto che fa solo giochi di f1 nella fisica senza i dati reali aggiornati riesce acrearne una abbastanza reale.

 

tutti sottovalutano i codemasters perch? non fanno simulazioni. ma loro non spacciano i giochi come simulaizoni come la sony con i vari gran turismo.

 

se i team di colin mc rea dirt e grid si uniscono esce un gruppo di oltre 300 persone. lev etture sono quelle che vengono fatte per ultimi. i circuiti ne hanno gi? molti. ripescandoli da i capitoli precedenti. hanno pi? di un anno per lavorare la fisica. l'annuncio ? trapelato oggi. ma solo l'acquisto del team di sega rally a fine marzo voleva dire che si erano aggiudicati l'asta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo sia facilmente editabile... una via di mezzo tra rfactor e GP3 :zizi: (ah il buon vecchio GP3 Edit... :sbav:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io l'unico vantaggio delle licenze lo trovo nel fatto che i regolamenti saranno giusti, come anche le qualifiche, procedure di safety car ecc ecc...altro ovviamente no..
ti faccio notare che gp2 gp3 gp3 2000 gp4 avevano la licenza ma niente di quello che hai scritto.la safety car non so se ci sar?. perch? la sua entrata consiste molto dalla fisonomia dei circutiti quindi o la programmi per ogni circuiti nelle casualit? degli icinidenti oppure rischi che ogni incidente ci sar? la safety car. altro piccolo calcolo il consumo da settare a quella velocit?.preferisco che non ci sia invece come in rfactor dove ? presente e basta un minitestacoda in partenza con pi? di 24 vetture presenti in pista che rallentano dietro per far fare dai 3 ai 6 giri di safety car.
Speriamo sia facilmente editabile... una via di mezzo tra rfactor e GP3 :zizi: (ah il buon vecchio GP3 Edit... :sbav:)
i giochi codemaster che io sappia non sono mai stati molto facili da editare, anche nei loro giochi con pi? vendite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

era ora B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente

Io sono rimasto a GPL. Ho provato rfactor ma non mi piaceva il fatto che le regole non si potevano impostare. Per? il fatto che i diritti li abbia comprati codemaster non mi lascia sperare in una buona simulazione, molto probabilmente sar? una licenza sprecata, spero che mi smentiscano.

 

edit: cmq sempre meglio della sony

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

codemaster ha fatto sempre giochi arcade. non ha mai puntato alle simulazioni lo ha sempre detto. ma anche la ea prima di f1200 aveva fatto sempre e solo giochi arcade di guida. ma ha tirato fuori sempre dei buoni prodotti dal 2001 al challenge.

 

prima bisogna provarlo il prodotto per criticarlo. almeno codemaster ha abbastanza palle per fare un mutliformato con dei titoli che vender? solo in europa. visto che gli americani non gli ne frega niente della f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo bene,spero che non sia qualche semi obrobrio come toca race driver 3 che ? un gioco con il quale ho sempre avuto un rapporto di amore/odio,per la sua fisica irrealistica e strana.Cmq non ? possibile che nel lontano 1996 un gioco come indycar racing aveva la pace car e adesso che sono passati ben 12 anni non si riesce a fare una cosa simile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×