Vai al contenuto

Post raccomandati

non esclude di prendere parte ad un calendario part-time; il suo sostituto al 99% sarà Chase Elliott.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ditemi che il #24 sara' ritirato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun numero viene ritirato nella NASCAR. Con Petty, parcheggiarono il 43 per un anno. Con Earnhardt, Childress decise di non schierarlo, ma i numeri appartengono alla NASCAR che giustamente non li ritira. Il ritiro dei numeri in altri sport è diventata una piaga. Pensiamoci bene, ditemi un numero e un pilota, che io vi dico un altro. Il 24? Cecil Gordon. il 3? Richard Childress.

 

Se la NASCAR avesse ritirato i numeri, oggi si correrebbe con le lettere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vuio paragonare Childress a Earnhardt o Cecil a Jeff? solo per i super top, ma si dovrebbero ritirare. e poi i numeri mica finiscono a 99!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che i piloti passano ma la categoria resta. Ritirare i numeri è una brutta abitudine soprattutto se si inizia a farlo molti anni dopo la fine della carriera dei pionieri della categoria.

Sarebbe ingiusto ritirare oggi il 24 se non sono stati ritirati a loro tempo i 300, 3, 42, 43 e altri ancora.

E' una visione molto storta dello sport secondo il quale "come questo, non ci sarà mai più nessuno".

Pensiamo al 10 del Napoli ritirato circa 13 anni dopo l'addio di Maradona.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con chatruc, l'unico caso in cui penso sia giusto ritirare il numero è quello di un incidente mortale (che per fotuna non vediamo da parecchio), in segno di rispetto e di lutto, proprio come ha fatto childress con il 3 (salvo darlo poi a dillon 13 anni dopo..)

 

Comunque anno nuovo, discussione nuova: https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=26253

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io dico almeno ritirarlo per qualche anno, la gente associa il 24 a gordon. se passasse qualche anno, come fatto con il 3, magari stonerebbe meno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, non schierarlo per qualche anno è un conto, infatti il 3 non è stato ritirato, semplicemente Childress non ha voluto schierarlo e nessun altro lo ha voluto. In ogni caso i numeri hanno dei padroni temporanei.

 

Comunque il 24 se lo terrà ancora Gordon per un po' di anni finchè correrà part time.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene, e' quello che speravo. vedere Elliot con quel numero mi farebbe venire i brividi. poi un pilota deve crearsi il proprio numero/immagine. se dico 48 chi vi viene in mente? eppure era un numero normale prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il numero 48? James Hylton. La NASCAR di fatto è nata nel 1947, ne è passata di acqua sotto i ponti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai chat... se devi trovare nomi a caso riesco anch'io a trovarli, se a te viene in mente Hylton che ha vinto 2 gare in carriera non ho parole! con quel numero a me viene in mente uno che ha vinto 6 titoli!!!!!!!! comunque per la tua gioia Elliot avra' il 24 nel 2016

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che i numeri restano e i piloti passano. Oggi Stewart corre con il numero di Foyt e nessuno dice niente. E' anche bello vedere come con il passare degli anni, un numero possa passare dalle stalle alle stelle e viceversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×