Vai al contenuto
TGlock

24 Ore di Le Mans 2012

Post raccomandati

Fa parte del WEC, ma direi che merit? un topic a s? :thumbsup:

 

Questa domenica inizieranno i test ufficiali, obbligatori per tutti i nuovi team e vetture che non hanno mai corso a Le Mans. Ci sar? anche il primo confronto in assoluto tra Audi e Toyota. Questa ? la entry list

 

http://www.lemans.org/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2012/journee-test/entry-list-test-day-24-heures-du-mans-2012.pdf

 

Il 16 giugno finalmente inizier? la corsa. Questa la lista completa dei presenti:

 

http://www.lemans.org/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2012/24-heures-du-mans/entry_list_24_heures_du_mans_2012.pdf

 

Sono state stabilite le 7 zone in cui pu? essere azionato il sistema ibrido per il recupero di energia in frenata:

 

2012_05_30_braking_zones_ers_24_heures_du_mans_2012.jpg

 

Il regolamento per l'ibrido:

- Si pu? accumulare al massimo 500 kJ si energia in frenata

- Il rilascio di energia deve avvenire tra due frenate.

- E' considerata frenata una decelerazione di pi? di 2g e della durata di almeno un secondo.

- Il rilascio di energia avviene a minimo 120 km/h se sull'asse anteriore. Nessun limite minimo se sull'asse posteriore.

- L'energia viene rilasciata col semplice pedale dell'acceleratore, i pulsanti sono vietati.

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma correr? Brian Vickers? :D

Wow :')

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In diretta su EUROSPORT HD E EUROSPORT2 HD :up: credo tutte le 24 le ore, in ogni caso gran parte della gara.

 

Pronostici?

 

Le Toyota come sono messe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo dominio assoluto dell'Audi, la Toyota ha un progetto ancora giovane. A meno di un'ecatombe l'Audi quest'anno vincerebbe anche con mio nonno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, doppietta Toyota?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo di abbonarmi ad eurosport player per vedere la 24h di lemans (5.9?)

 

Qualcuno di voi lo ha provato? Lo streaming ? buono o ci sono interruzioni?

Il commento ? in italiano?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincer? l'audi :up:

 

Sapete se garegger? Dindo Capello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vincer? l'audi :up:

 

Sapete se garegger? Dindo Capello?

Se fai lo sforzo di leggere il secondo link postato da Mistral lo scoprirai. Comunque corre, ti risparmio la fatica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella,quest'anno devo provare a seguirla tutta la notte... :asd: a parte lo scherzo,prevedo affermazione assoluta targata Audi.La Toyota pi? che altro user? la pista per macinare km e testare la macchina in generale.

Sono curioso invece di come andr? la Nissan Delta Wing..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io voglio vedere come si comporter? la deltawing nei test ne sono stato piacevolmente impressionato vedremo che far?... anche se credo per lei valga lo stesso discorso della toyota ovver? sfrutter? la 24 ore per macinare km e fare esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche se credo per lei valga lo stesso discorso della toyota ovver? sfrutter? la 24 ore per macinare km e fare esperienza.

 

Di esperienza non ne ha bisogno, a meno di cambi di regolamento dell'ALMS questa potrebbe essere l'unica gara per lei. L'obiettivo ? impressionare il pubblico e gli addetti ai lavori, facendo vedere che il progetto "funziona" e pu? effettivamente correre in gara, a prescindere dal fatto che sia in forma di monoposto o di prototipo endurance.

Al momento non ci sono riferimenti, ma potrebbe giocarsela con una LMP2, vedremo i tempi dei test.

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovi colori per Toyota, a quanto pare entrambe saranno blu. Direi che fa un'ottima impressione!

Il capo progettista ha detto che al momento non sono mai riusciti a girare per 24 ore consecutive.

 

521545_423729870993635_330359950330628_1263177_428507668_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella 24 ore di Le Mans conta molto spesso la resistenza e la costanza della vettura.In varie edizioni hanno vinto vetture sulla carta non brillanti(come nel 1991 quando vinse la mitica Mazda 787b),vedremo se la Toyota riuscir? ad ottenere un ottimo risultando puntando proprio alla stessa costanza.

 

PS:bella livrea!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Livrea stupenda!!!

Speriamo possa fare bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Blu ? sicuramente pi? bella, ma non ho capito cosa c'entri con la Toyota che ha sempre utilizzato il bianco e il rosso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella la nuova toyota, spero che surclassa l'audi! :confused:

 

Pensavo di abbonarmi ad eurosport player per vedere la 24h di lemans (5.9?)

 

Qualcuno di voi lo ha provato? Lo streaming ? buono o ci sono interruzioni?

Il commento ? in italiano?

io mi sono abbonato l'anno scorso, ? veramente comodo niente intoppi sempre 24h di ripresa! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella la nuova toyota, spero che surclassa l'audi! :confused:

 

io mi sono abbonato l'anno scorso, ? veramente comodo niente intoppi sempre 24h di ripresa! :thumbsup:

 

Allora mi sa che ci far? un pensierino :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i live e gli streaming si trovano comodamente su Internet,anche se la maggior parte sono inglesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque i live e gli streaming si trovano comodamente su Internet,anche se la maggior parte sono inglesi.

 

Si ma si bloccano ogni 10 minuti e la qualit? ? pessima.

Vedr? se trover? uno streaming in p2p in Inglese altrimenti potrei fare l'abbonamento mensile cos? mi vedo anche Wimbledon :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×