Vai al contenuto
The Magic

FantaGp2 Series 2011

Post raccomandati

Mi sa che pretendi un po' troppo.

Il 98% degli utenti ? interessato solo la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici? Vabb? allora ripeteremo solo per la GP2... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?, sarebbe molto bello, anche perch? ? un ottimo modo per imparare a conoscere i giovani piloti.

Tu puoi anche fare tutti i fanta fino al karting, per? basta vedere quanti siamo per la GP2 per capire che non c'? molta ciccia a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusta osservazione... :thumbsup:

Mi dispiace che in un Forum di appassionati di motori ci siano cos? tanti utenti fissati solo su un Mondo come la F1 che ultimamente ritengo poco interessante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? stata inflitta nessuna penalit?, perci? confermo i risultati e faccio i complimenti ad Alvy che ? il primo vincitore del FantaGP2!!! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti Alvy!!

Se l'anno prossimo ripetete ci sar? di sicuro almeno imparo qualcosa.. di questi partecipanti ne conoscevo si e no la met?!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi complimento con Alvy per aver vinto il weekend :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E bravo Alvy.

D'altra parte ti sei ferrato sulla GP2 direttamente a Imola :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente l'anno prossimo saremo di pi?.

comunque si potrebbe tranquillamente fare cos? per ovviare il problema dei pochi "fan" delle altre serie minori.

 

Fare un FantaGP2 e se per esempio in una finestra ci cascano una o pi? gare di GP3, WSR o euro F3 dare un numero di crediti extra (15 per esempio) scegliendo un pilota per ciascuna serie.

 

Faccio un esempio

 

Finestra X: 2 gare di GP2, 2 di GP3, 1 di WSR e 1 di euro F3

 

Piloti GP2 (15 crediti)

gruppo 1 (pilota x, pilota y, ecc.)

gruppo 2

gruppo 3

gruppo 4

gruppo 5

gruppo 6

 

 

Gruppo misto: GP3, WSR e euro F3

gruppo 1 (migliori piloti di ciascuna serie mischiati) 10-8 crediti

gruppo 2 (piloti di media classifica di ciascuna serie mischiati) 5-4 crediti

gruppo 3 (piloti da retrovie di ciascuna serie mischiati) 3-1 crediti

 

 

in modo che uno sia costretto a scegliere 1 pilota per ogni serie e rispettivamente un "buono", un "medio" e uno "scarso".

Per esempio se un utente sceglie un pilota di GP3 del gruppo 1 deve scegliere i piloti di F3 e WSR tra i gruppi 2 e 3.

 

 

Usando gli stessi punteggi del FF1 per i risultati e aggiungendo i punti in classifica generale e tenendo la classifica della GP2. Magari potremmo anche fare una classifica per ogni serie.

 

Doppio vantaggio: a chi interessa solo la GP2 pu? scegliere i 3 piloti delle serie minori a caso tanto non inficiano la graduatoria della GP2, allo stesso tempo un utente pu? incominciare ad interessarsi anche alle serie minori.

 

Questa ? la mia idea

Modificato da LorenzoR92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inanzitutto ancora grazie per i complimenti :thumbsup:

 

Mah, non sono molto convinto. Forse sarebbe meglio fare il campionato gp2 e staccato il campionato "assemblato", con GP3, World series e F3. Anche perch? la Gp2 ? pi? seguita perch? le gare sono trasmesse in televisione, mentre le altre no, quindi con un minur numero di appassionati che le segue (io stesso non seguo molto la F3).

 

Tornando alla Gp2, penso che si potrebbe pensare a mettere il campionato costruttori, anche perch? i valori dei team, anche se ? un monomarca, non sono mai uguali (Addax e Ocean vi sembrano allo stesso livello?)

E bravo Alvy.

D'altra parte ti sei ferrato sulla GP2 direttamente a Imola :asd:

Bellissimo vedere la Gp2 dal vivo (e conoscere di persona Gio B)). Chiss? se organizzano qualcosa di altrettanto interessante a Imola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inanzitutto ancora grazie per i complimenti :thumbsup:

 

Mah, non sono molto convinto. Forse sarebbe meglio fare il campionato gp2 e staccato il campionato "assemblato", con GP3, World series e F3. Anche perch? la Gp2 ? pi? seguita perch? le gare sono trasmesse in televisione, mentre le altre no, quindi con un minur numero di appassionati che le segue (io stesso non seguo molto la F3).

s?, alla fine intendevo anch'io questo. Probabilmente ? meglio cos?. Comunque si potrebbe fare accorpando le finestre a quelle delle GP2 per aumentarne l'utenza. (un po' come fanno per le gare vere con la GP2 e la GP3 che sono contemporanee alla F1).

 

Si potrebbero per comodit? dividere le finestre come il FF1 cos? un utente fa tutte le formazioni insieme. (? difficile che uno si ricordi di fare la formazione per il FantaGP2 se non ? in contemporanea con la FF1).

 

 

Tornando alla Gp2, penso che si potrebbe pensare a mettere il campionato costruttori, anche perch? i valori dei team, anche se ? un monomarca, non sono mai uguali (Addax e Ocean vi sembrano allo stesso livello?)

L'avevo proposto anch'io qualche pagina fa. Sembrerebbe una buona idea, ma c'? da tener presente che in un monomarca ? difficile stabilire variabili come l'affidabilit?, che spesso non dipende dal team ma dalla sfortuna (se un motore si rompe, si rompe per colpa della mecachrome, difficilmente per colpa del team), in F1 il discorso ? diverso, sappiamo che Virgin e Ferrari hanno un'affidabilit? ben diversa.

 

Gli unici ritiri che si vedono i GP2 sono quasi tutti per errori dei piloti o incidenti, quindi tanto varrebbe scegliere solo i piloti. Magari aumentando i crediti e la scelta a 7/8 piloti, in modo da aumentare le variabili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, ? stato un piccolo successo anche questa gp2. Complimenti Alvy e complimenti a tutti per aver partecipato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea di fare un campionato unico con una finestra dedicata alla GP2, una alla GP3, una alla WSR, una all'AutoGP, una all'Euro F3 e cos? via. Se poi ci avanzano delle gare potremmo ricominciare il giro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea di fare un campionato unico con una finestra dedicata alla GP2, una alla GP3, una alla WSR, una all'AutoGP, una all'Euro F3 e cos? via. Se poi ci avanzano delle gare potremmo ricominciare il giro...

Concordo.

Modificato da Lorenzo359

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io rimango dell'idea di fare un campionato unico con una finestra dedicata alla GP2, una alla GP3, una alla WSR, una all'AutoGP, una all'Euro F3 e cos? via. Se poi ci avanzano delle gare potremmo ricominciare il giro...

Me piace,concordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×