Vai al contenuto
luke36

Flavio Briatore

Post raccomandati

Ho pensato di aprire un topic ad hoc su Flavio Briatore. Forse in molti non approveranno ma credo onesto intellettualmente non far finta di niente su un personaggio troppo spesso ambiguo e con comportamenti ai limiti della sportivit?.

 

Di seguito un'ansa ben articolata.

 

F1, STAMPA: BRIATORE A RISCHIO LICENZIAMENTO

ROMA - Briatore via dalla Renault: e' la clamorosa ipotesi lanciata da As, quotidiano di Madrid, dopo gli ultimi sviluppi del caso Piquet jr. Ad occuparsi dell'ultimo caso della Formula 1 e' a dire il vero anche la stampa britannica. 'The Times' scrive infatti che la Fia avrebbe assicurato l'immunita' in cambio della verita' sull'incidente di Nelson Piquet jr. a Singapore nel 2008, oltre che al pilota brasiliano anche al direttore tecnico della Renault, Pat Symonds.

 

Il pilota brasiliano ha accusato il direttore tecnico di avergli chiesto, in presenza del team principal, Flavio Briatore, di sacrificare la sua corsa e causare volontariamente l'incidente, per permettere l'ingresso della safety car e favorire cosi' il successo di Alonso nel Gran Premio di Singapore, il tutto in vista del rinnovo del contratto con la Renault.

 

Se Symonds raccontera' 'in tutta onesta'' di aver chiesto al pilota brasiliano di provocare il suo incidente, la Fia, secondo il giornale che cita fonti anonime, gli evitera' la sanzione che in caso contrario sarebbe una squalifica a vita da tutte le competizioni sportive. Ma dalla Spagna le indiscrezioni giornalistiche puntano direttamente su Flavio Briatore: la Renault starebbe pensando di sostituire il suo team principal per evitare conseguenze disciplinari. L'indiscrezione, riportata dal quotidiano sportivo spagnolo 'As', e' legata ad alcune considerazioni. La prima e' legata al nome di Max Mosley. Il presidente della Fia e' in pessimi rapporti con Briatore, e l'affare Piquet e' un'occasione per colpire l' italiano. L'ipotesi e' quella di un'esclusione della Renault dal Mondiale: scenario che Ecclestone non vuole nemmeno immaginare. Si spiegano cosi' dunque gli incontri frequenti tra il patron della F1 e il team principal italiano in quest'ultimo fine settimana, volti piu' che altro ad una mediazione. Va ricordato che Mosley e' si' il numero 1 della Fia, ma 'a tempo'. A ottobre lascera' infatti il posto al vincitore della sfida tra Jean Todt e Ari Vatanen. Si pensa quindi ad una soluzione transitoria: Frederic Vasseur, attuale numero 1 del team ART in GP2, potrebbe rilevare Briatore, evitando sanzioni importanti nei confronti della Renault. Poi dopo le elezioni del nuovo n?1 della Fia, l'italiano potrebbe riprendere il suo posto in cima al team. Vasseur starebbe pensando all'incarico, che in alternativa potrebbe essere offerto ad Alain Prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo. Certo che di santi, tra i team principal, non mi pare ce siano molti: la differenza ? che di solito gli scheletri restano negli armadi, mentre stavolta si sono dimenticati di chiudere l'anta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a dire: che prove hanno per minacciare in questo modo Briatore e la Renault? "Confessate o vi squalifichiamo a vita"...dove hanno trovato delle prove cos? pesanti?

In sintesi: se Symonds non confessa, in base a cosa pu? essere condannato il team Renault?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun de profundis, anzi. Come ha ben spiegato Gio nell'altro topic Briatore si appresta ad approfittare dell'imminente ritiro della Renault per farsi un team tutto suo con i motori Macharome. Il Singaporegate ? solo una scusa che la Renault user? per ritirarsi e Briatore avr? cos? le mani libere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? il classico modo di uscire dalla porta ed entrare dalla finestra, per lui e per tanti altri come Symonds, i due Piquet ecc..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io continuo a dire: che prove hanno per minacciare in questo modo Briatore e la Renault? "Confessate o vi squalifichiamo a vita"...dove hanno trovato delle prove cos? pesanti?

In sintesi: se Symonds non confessa, in base a cosa pu? essere condannato il team Renault?

 

in base alle chiacchere di piquet padre e figlio..."hanno costretto mio figlio a schiantarsi".."papa ero debole psicologicamente..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

briatore non mi ? ne antipatico e ne simpatico,per? mi piace sentire le sue interviste.

diciamo che tranne qualche volta che cerca di tirare l'acqua al suo mulino,mi piace proprio come esterna le cose e le spiega...ed essendo italiano come non capirlo senza quelle traduzione inglese-italiano.

 

a questo punto non mi rimane che dire,che mosley si sta facendo il regalo di fine mandato avendo fatto fuori briatore e dennis.

uno schifo,ma questa ? la f1 del 2009 :closedeyes:

 

la renault non ha toppato piu' di quanto abbia fatto la mclaren...per? bisogna sempre ricordare che senza briatore non avremmo visto schumacher nel 94-95 e alonso nel 05-06.

 

Peccato!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in base alle chiacchere di piquet padre e figlio..."hanno costretto mio figlio a schiantarsi".."papa ero debole psicologicamente..."

 

E allora cos'ha da preoccuparti la Renault? La F1 ci insegner? novit? anche in campo giuridico, come condannare in base alle dichiarazioni di un ex dipendente licenziato? Mah.

Se cos? ?, Briatore pu? dormire sogni tranquilli.

A meno che, come ha detto qualcuno, non sia tutto ordito dalla Renault per farsi squalificare e non pagare la penale...ma non sarebbe una grande pubblicit? per la casa francese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta che non ricicci Alain Prost... con Fiorio potrebbero fare un tandem di tutto rispetto... :hihi:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nessun de profundis, anzi. Come ha ben spiegato Gio nell'altro topic Briatore si appresta ad approfittare dell'imminente ritiro della Renault per farsi un team tutto suo con i motori Macharome. Il Singaporegate ? solo una scusa che la Renault user? per ritirarsi e Briatore avr? cos? le mani libere.

ok che la Renault cerca solo un pretesto per ritirarsi ma non capisco perch? assumersi una colpa che non ha

cio?, se la cosa ? vera i responsabili sono Briatore e Symonds, sarebbero loro a doversene andare e non la Renault lasciando tutto in mano proprio a Briatore

 

e poi con quale motivazione se ne uscirebbero?

 

A meno che, come ha detto qualcuno, non sia tutto ordito dalla Renault per farsi squalificare e non pagare la penale...ma non sarebbe una grande pubblicit? per la casa francese...

mi sembra una cosa surreale

da Parigi avrebbero ordinato di architettare l'incidente di Piquet per far vincere Alonso, ma l'obiettivo era anche quello di creare uno scheletro nell'armadio da tirare fuori al momento opportuno da usare come strategia d'uscita?

 

e in realt? Piquet ? un fenomeno, ma in questi due anni ha guidato da pippa per farsi cacciare e scatenare poi l'inferno... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma briatore non ? proprietario della renault ? vogliono liquidare il proprio capo ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Team Renault ? di propriet? della Renault. Briatore ? il team manager.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma briatore non ? proprietario della renault ? vogliono liquidare il proprio capo ?

 

 

Beh, ? come dire che Todt era il proprietario della Ferrari.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente questa f1 sta girando davvero troppo intorno alla politica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sar? il classico modo di uscire dalla porta ed entrare dalla finestra, per lui e per tanti altri come Symonds, i due Piquet ecc..

 

lo sanno tutti che in F1 il piu pulito ha la rogna, santi non c'? ne sono in quel mondo di squali.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo sanno tutti che in F1 il piu pulito ha la rogna, santi non c'? ne sono in quel mondo di squali.

 

 

Lo schifo ? che un team manager venga "fottuto" dal suo stesso ex pilota.

PER ME E' UNO SCHIFO SOLO PENSARE CHE ORA I PILOTI HANNO QUESTO POTERE.

 

ma dai ma era una pippa assurda che buttava l'auto dentro le barriere e che si girava quando non pioveva.

Ma cosa doveva far briatore?? fargli fare un apprendistato di 10 anni??

 

ma che schifo -_-

poi il fatto che vogliono fare fuori briatore ? solo per i problemi avuti con mosley...

 

troppa troppa politica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente per me il vero "schifoso" di questa vicenda ? Piquer Jr, pi? che denunciare Briatore dovrebbe fargli un monumento, forse il figlio di Nelson non si ricorda che in GP2 al momento che Briatore gli diede il sedile della Renault c'erano diversi piloti che valevano pi? di lui, lo ha tenuto li un anno e mezzo con risultati scadeni che sarebbero valsi il taglio a molti altri cos'altro doveva fare ?

 

E poi non ci raccontiamo le favole che questo va a sbattersi in un muro apposta a 200 all'ora perch? il giochino potrebbe avere conseguenze disastrose anche a velocit? molto minore (tipo se un braccetto della sospensione va verso il casco o cose simili). la verit? ? che Piquettino e il paparino (mi cade di grazia pure lui) hanno preso male l'appiedamento e pensavano di farsi vendetta cos?. Non so come vada a finire per Briatore (che ritengo un buon manager anzi ottimo, con lo stesso numero di scheletri negli armati di tutti gli altri Team principal), di sicuro so come andr? a finere per Piquet Jr, ossia che se non gli da un sedile pap? un costruttore anche di sedie minori disposto a dargli un volante non lo trova mai e poi mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq a parte per chi ? contro briatore , per? questa vicenda ? da valutare dal lato sportivo.

cio?,non esiste che se mi licenziano vado a "fottere" il mio ex team CON TANTO DI IMMUNITA'...

 

e che briatore lo abbia detto o no di provocare l'incidente ? una cosa secondaria a questo fatto di sportivit? e di lealt? a mio parere...

la mclaren ha fatto roba peggiore che rubare una gara con tanto di ( | ) per vincerla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cio?, se Briatore avesse ordito di spedire un suo pilota contro un muro non sarebbe una cosa grave?

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente questa f1 sta girando davvero troppo intorno alla politica...

 

Sono 40 anni che gira attorno alla politica. Oggi la cosa ? estremizzata anche per un fatto mediatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×