Vai al contenuto
be_on_edge_84

Raikkonen ottimo ritmo, ma la strategia del team?

Post raccomandati

Visitatore andrea81

secondo me non era tanto cattiva come idea,Raikkonen avrei voluto vederlo senza Kovalainen davanti quanto avrebbe perso dai primi.Se il ritmo come sembrerebbe fosse stato buono poi nel terzo stint avrebbe avuto il vantaggio delle gomme e con non molto da recuperare :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq non cominciamo a delirare...gi? ce ne basta uno che deliria....Alex perdonami....capisco la rabbia che ho anche io...ma veramente potete pensare che la Ferrari abbia fatto un investimento tale su un pilota e poi lo penalizzi volutamente solo perche Massa ha come agente il il figlio di Todt....ma dai oltretutto Todt ha assunto cariche importanti all'interno della Ferrari....credo che il suo interese sia vedere la Ferrari forte.

 

A rigor di logica il suo interesse ? anche aumentare i propri interessi privati oltre che quelli della scuderia , dopo tanti anni di duro lavoro ? probabile che uno pensi "adesso lavoro per me stesso . "

Behh non tii contraddico..non ho elementi per farlo....mi suona cmq molto strano

 

sulla decisione di partire con gomme dure raikkonen non ha avuto voce in capitolo? io credo proprio di si.

i problemi dei due piloti non mi sembrani nel week end di gara ma pi? che altro quello di portare avanti dello sviluppo. ? l? che nascono i problemi.

 

o ? la Ferrari che non riesce ad esaudire le indicazioni dei piloti? i problemi della Ferrari si notano ad occhio nudo e parlano da soli senza neanche chiedere ai piloti!

 

Ehhh no per? icegirl....non ? cosi...almeno io continuo a sostenere che i problemi stanno da entrambe le parti....non ? che in ferrari dall'oggi al domani si sono rincoglioniti tutti...ripeto per quanto mi riguarda ? un mix di cose che pu? cmq essere ribaltato in termini di prestazioni..cio? alla fine potremmo anche ritornare davanti con un bel Kimi...per il mondiale per? mi sa che anche per quest'anno ? andata :piango::piango::piango:

 

certo che stanno da entrambe le parti! Kimi non ? in grado di sfruttare a pieno la F2007 e la F2007 non ha trazione, manca di agilit? e con le super morbide non va pi?! sono dell'opinione che a Kimi andava affiancato un pilota in grado di sviluppare bene la macchina e non Massa! tra l'altro in Mclaren utilizzano parecchio nei test pure De La Rosa e un motivo ci sar?!

o che massa non andasse affiancato da un pilota come raikkonen. tutto ? relativo.

cmq i problemi di raikkonen non nascono adesso:ad inizio anno, quando la ferrari era davanti ad i suoi rivali, lui era dietro al suo compagno di squadra ma anche dietro al duo mclaren.

 

si chiama adattamento. che Massa doveva essere pi? forte all'inizio era logico. ma vuoi che Kimi sia sfigato che quando inizia ad andare pi? veloce di Massa la macchina non va pi?! se poi vediamo per intero le cose in Malesia ha corso con un motore strozzato mentre a Barcellona si ? ritirato!! le colpe del distacco sono imputabili al pilota come alla squadra

 

massa ha rotto un motore in australia ed ha perso un podio assolutamente alla sua portata in canada.

il tanto bistrattato alonso, che pure ha tutti i problemi che ha, di adattamento, di cambio di pneomatici,etc.., oggi lotta per il mondiale. raikkonen era il campione del mondo in pectore ed ? dietro anche al pluri-bistrattato-sfigato compagno di squadra.

se oggi ? la gara del risveglio di raikkonen siamo a posto.

 

Massa ha rotto il cambio in Australia ma in qualifica! poi il semaforo rosso in Canada lo poteva pure vedere!

 

Alonso si confronta con un debuttante e la conoscenza dell'auto ? simile per entrambi! se Hamilton avesse avuto un anno di esperienza in Mclaren Hamilton lo avrebbe distrutto! Massa la Ferrari la conosce e le Bridgestone le ha guidate gi? l'anno scorso anche se non le stesse cmq simili e completamente diverse da Michelin

 

i conti li tirerei alla fine!

 

giusto, ma comunque ormai felipe ? dietro da montecarlo rispetto a raikkonen (partenze a parte), qundi alla fine dell'anno scommetto in raikkonen davanti a massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chissa...di certo non penso lontanamente ad una strategia fatta per agevolare Massa....non ci credo....il problema ? che non siamo competitivi....forse Kimi davanti a Massa avrebbe potuto impensierire leggermente Alonso psicologicamente...ma...non si sarebbe mati portato a ridosso della McLaren....non capisco neanche io....Ross Brown illuminaci

 

 

ti sbagli amico, Kimi oggi era il pilota piu veloce in pista, e non lo dico solo per il fatest lap, ogni volta che nel secondo stint ha avuto pista libera era piu veloce delle Mclaren. Qui in Ferrari, si sono ancora di piu complicati la vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La realt? nuda e cruda ? che la Ferrari ha toppato tutto con Kimi stavolta e direi anche in Canada (vedi primo ingresso ai box dopo l'entrata della SC), ove ha fatto aspettare Kimi dietro a Massa e a surriscarlarsi un pochino il motore (sosta di Massa pi? sua sosta).

 

fammi capire, quale altre possibilit? avevano in Canada se non far aspettare Kimi dietro?

non puoi certo farlo entrare il giro dopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq la strategia di kimi era migliore di quella di massa. su repubblica di stamattina dicono cos?.

l'errore di raikkonen in partenza ha rovinato tutto. niente imposizioni, la strategia ? anche figlia del finlandese.

la cosa che non mi va gi? ? che raikkonen ? un campione per grazia divina mentre massa, al contrario, ? nato pippa e dovr? morire pippa.

raikkonen deve dimostrare giorno per giorno di essere un grande pilota e da circa un anno e mezzo che non lo sta facendo con gare scialbe ed insipide mentre massa, con tutti i suoi limiti e difetti, sta portando pi? punti a casa. per uno che doveva fare il lustrascarpe non ? male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq la strategia di kimi era migliore di quella di massa. su repubblica di stamattina dicono cos?.

l'errore di raikkonen in partenza ha rovinato tutto. niente imposizioni, la strategia ? anche figlia del finlandese.

la cosa che non mi va gi? ? che raikkonen ? un campione per grazia divina mentre massa, al contrario, ? nato pippa e dovr? morire pippa.

raikkonen deve dimostrare giorno per giorno di essere un grande pilota e da circa un anno e mezzo che non lo sta facendo con gare scialbe ed insipide mentre massa, con tutti i suoi limiti e difetti, sta portando pi? punti a casa. per uno che doveva fare il lustrascarpe non ? male.

 

 

scusate amici, ma io questa volta al gioco al massacro di Kimi non ci sto. Si ? qualificato a pochi decimi dal suo compagno di squadra che aveva parecchia benzina in meno. E' partito male, si ? vero, ma, prima di tutto, questa Ferrari ? una ciofeka in partenza e specialmente Kimi non ci va daccordo, ma, oltrettutto, era pieno di benzina e l'unico con gomme dure, questa volta non ? tutta colpa sua. In gara, Kimi ? stato velocissimo. Nel secondo stint, a Massa che aveva piu o meno la sua stessa benzina ha recuperato 7/8 secondi e ha dovuto passare piu di met? stint dietro Rosberg. Kimi, ogni volta che aveva pista libera, era il piu veloce in pista, anche piu veloce delle Mclaren, non si dice niente di trascendentale se si evidenzia che senza Kovalainen davanti Kimi avrebbe potuto impensierire anche le Mclaren. A me sembra che questa volta il bello addormentato sia stato Massa che, con macchina leggera, si ? qualificato con pochi decimi davanti del compagno di squadra che era un'autobotte viaggiante e in gara, mentre il compagno segnava giri veloci e si teneva ogni volta qualche decimo avanti in ogni giro alle Mclaren, Massa nel secondo stint ci salutava andando anche piu lento di Heidfled. A me, questa volta, sembra che si debba discutere di Massa e non tanto di Kimi. Questa, secondo me, ? stata la prima gara dove si ? visto il vero Kimi in Ferrari, ci sarebbe da essere contenti per lui e non processarlo qui, chi ieri era veramente lento era Massa. A me la gara di ieri di Kimi da molta fiducia per il futuro e io, fino all'ultimo, al campionato ci credo ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha superato Massa da Montecarlo per quanto riguarda la velocit? pura, ma un po per il traffico, incidenti (suoi e di altri) non ha potuto esprimere il suo potenziale.

 

Spero che nei prossimi test la ferrari porti modifiche corpose ed efficaci per poter andare in Francia per battersela con la Meclaren

Quando l'ho detto io mi hanno dato del pazzo che non voleva guardare la realt?.

Il problema di Kimi rimangono le partenze, sulle prestazioni siamo molto vicini al pilota che per 5 anni ha trascinato da solo la McLaren. E' stato per l'ennesima volta svelato l'arcano segreto che in realt? anche in qualifica quasi mai Felipe ? stato davvero pi? veloce di Kimi. Alla Ferrari (non so il motivo) faceva pi? comodo dare la macchina pi? aggressiva a Massa ed ecco spiegate le differenze di prestazioni. Solo i tifosi di Schumacher non riescono ad ammettere che ? gi? il terzo GP che Kimi ? pi? veloce di Massa, purtroppo per? invece di cercare di fare qualcosa per risolvere i guai in partenza (ricordo che Kimi con la Mecca era un orologio in partenza), si continua a garantirgli autobotti con gomme di pietra che fino ad adesso non hanno mai pagato. L'unica volta che non era pesantissimo ha fatto pole position, giro veloce e gara in solitaria. La Ferrari andava meglio per carit?, ma riprovarci proprio no?

Massa ha fatto grandi passi avanti ma rimane Massa, io mi chiedo chi possa ancora non rendersi conto che i problemi di Kimi erano solo di adattamento ad una nuova macchina (fino ad un certo punto) e a delle nuove gomme stile Flinstones (molto!) e non di velocit? pure nei confronti del brasiliano. Non me ne vogliano i tifosi Ferrari, ma Massa non vincerebbe un mondiale nemmeno se fosse al posto di Hamilton o Alonso, e fosse pilota unico in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq la strategia di kimi era migliore di quella di massa. su repubblica di stamattina dicono cos?.

l'errore di raikkonen in partenza ha rovinato tutto. niente imposizioni, la strategia ? anche figlia del finlandese.

la cosa che non mi va gi? ? che raikkonen ? un campione per grazia divina mentre massa, al contrario, ? nato pippa e dovr? morire pippa.

raikkonen deve dimostrare giorno per giorno di essere un grande pilota e da circa un anno e mezzo che non lo sta facendo con gare scialbe ed insipide mentre massa, con tutti i suoi limiti e difetti, sta portando pi? punti a casa. per uno che doveva fare il lustrascarpe non ? male.

La Repubblica, noto giornale di F1 scritto dai migliori esperti del campo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq la strategia di kimi era migliore di quella di massa. su repubblica di stamattina dicono cos?.

l'errore di raikkonen in partenza ha rovinato tutto. niente imposizioni, la strategia ? anche figlia del finlandese.

la cosa che non mi va gi? ? che raikkonen ? un campione per grazia divina mentre massa, al contrario, ? nato pippa e dovr? morire pippa.

raikkonen deve dimostrare giorno per giorno di essere un grande pilota e da circa un anno e mezzo che non lo sta facendo con gare scialbe ed insipide mentre massa, con tutti i suoi limiti e difetti, sta portando pi? punti a casa. per uno che doveva fare il lustrascarpe non ? male.

 

 

scusate amici, ma io questa volta al gioco al massacro di Kimi non ci sto. Si ? qualificato a pochi decimi dal suo compagno di squadra che aveva parecchia benzina in meno. E' partito male, si ? vero, ma, prima di tutto, questa Ferrari ? una ciofeka in partenza e specialmente Kimi non ci va daccordo, ma, oltrettutto, era pieno di benzina e l'unico con gomme dure, questa volta non ? tutta colpa sua. In gara, Kimi ? stato velocissimo. Nel secondo stint, a Massa che aveva piu o meno la sua stessa benzina ha recuperato 7/8 secondi e ha dovuto passare piu di met? stint dietro Rosberg. Kimi, ogni volta che aveva pista libera, era il piu veloce in pista, anche piu veloce delle Mclaren, non si dice niente di trascendentale se si evidenzia che senza Kovalainen davanti Kimi avrebbe potuto impensierire anche le Mclaren. A me sembra che questa volta il bello addormentato sia stato Massa che, con macchina leggera, si ? qualificato con pochi decimi davanti del compagno di squadra che era un'autobotte viaggiante e in gara, mentre il compagno segnava giri veloci e si teneva ogni volta qualche decimo avanti in ogni giro alle Mclaren, Massa nel secondo stint ci salutava andando anche piu lento di Heidfled. A me, questa volta, sembra che si debba discutere di Massa e non tanto di Kimi. Questa, secondo me, ? stata la prima gara dove si ? visto il vero Kimi in Ferrari, ci sarebbe da essere contenti per lui e non processarlo qui, chi ieri era veramente lento era Massa. A me la gara di ieri di Kimi da molta fiducia per il futuro e io, fino all'ultimo, al campionato ci credo ancora.

 

:up::up::up: Preciso, solo 130 millesimi...qualcuno dovrebbe lamentarsi di Massa, veramente ridimensionato dalle ultime 2 gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha superato Massa da Montecarlo per quanto riguarda la velocit? pura, ma un po per il traffico, incidenti (suoi e di altri) non ha potuto esprimere il suo potenziale.

 

Spero che nei prossimi test la ferrari porti modifiche corpose ed efficaci per poter andare in Francia per battersela con la Meclaren

Quando l'ho detto io mi hanno dato del pazzo che non voleva guardare la realt?.

Il problema di Kimi rimangono le partenze, sulle prestazioni siamo molto vicini al pilota che per 5 anni ha trascinato da solo la McLaren. E' stato per l'ennesima volta svelato l'arcano segreto che in realt? anche in qualifica quasi mai Felipe ? stato davvero pi? veloce di Kimi. Alla Ferrari (non so il motivo) faceva pi? comodo dare la macchina pi? aggressiva a Massa ed ecco spiegate le differenze di prestazioni. Solo i tifosi di Schumacher non riescono ad ammettere che ? gi? il terzo GP che Kimi ? pi? veloce di Massa, purtroppo per? invece di cercare di fare qualcosa per risolvere i guai in partenza (ricordo che Kimi con la Mecca era un orologio in partenza), si continua a garantirgli autobotti con gomme di pietra che fino ad adesso non hanno mai pagato. L'unica volta che non era pesantissimo ha fatto pole position, giro veloce e gara in solitaria. La Ferrari andava meglio per carit?, ma riprovarci proprio no?

Massa ha fatto grandi passi avanti ma rimane Massa, io mi chiedo chi possa ancora non rendersi conto che i problemi di Kimi erano solo di adattamento ad una nuova macchina (fino ad un certo punto) e a delle nuove gomme stile Flinstones (molto!) e non di velocit? pure nei confronti del brasiliano. Non me ne vogliano i tifosi Ferrari, ma Massa non vincerebbe un mondiale nemmeno se fosse al posto di Hamilton o Alonso, e fosse pilota unico in McLaren.

 

L'ultima frase in bild me la devi spiegare, ma si vede che ? un luogo comune ormai assodato sulla reputazione di Massa...

 

Poi non generalizzare, per esempio io (devoto di Schumy... :lol: ) me ne ero accorto che Kimi da Montecarlo aveva ritrovato molta della sua brillantezza velocistica, e lo penso ancora di pi? dopo Indy, il fatto che nel secondo e nel terzo stint fosse nettamente il pi? veloce in pista mi ha fatto inveire una volta di pi? sulle continue strategie toppate della Ferrari. Non capiscono che non possono permettersi le strategie del 2004... tipo in canada quando partirono in 3^ e 4^ fila ma fecero ugualmente doppietta. :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq la strategia di kimi era migliore di quella di massa. su repubblica di stamattina dicono cos?.

l'errore di raikkonen in partenza ha rovinato tutto. niente imposizioni, la strategia ? anche figlia del finlandese.

la cosa che non mi va gi? ? che raikkonen ? un campione per grazia divina mentre massa, al contrario, ? nato pippa e dovr? morire pippa.

raikkonen deve dimostrare giorno per giorno di essere un grande pilota e da circa un anno e mezzo che non lo sta facendo con gare scialbe ed insipide mentre massa, con tutti i suoi limiti e difetti, sta portando pi? punti a casa. per uno che doveva fare il lustrascarpe non ? male.

La Repubblica, noto giornale di F1 scritto dai migliori esperti del campo.

 

vuoi sapere la verit?? ? molto meglio di tanti giornali che si spacciano per esperti.

ogni riferimento ? puramente casuale. cmq ho omesso di dire che sono parole della ferrari raccolte dalla repubblica.

? stato pi? veloce di massa ne terzo stint? ti credo, uno aveva gomme dure e l'altro gomme morbide.

cmq ieri raikkonen era pi? veloce di massa ma ha commesso errori ed era dietro idem in canada.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha superato Massa da Montecarlo per quanto riguarda la velocit? pura, ma un po per il traffico, incidenti (suoi e di altri) non ha potuto esprimere il suo potenziale.

 

Spero che nei prossimi test la ferrari porti modifiche corpose ed efficaci per poter andare in Francia per battersela con la Meclaren

Quando l'ho detto io mi hanno dato del pazzo che non voleva guardare la realt?.

Il problema di Kimi rimangono le partenze, sulle prestazioni siamo molto vicini al pilota che per 5 anni ha trascinato da solo la McLaren. E' stato per l'ennesima volta svelato l'arcano segreto che in realt? anche in qualifica quasi mai Felipe ? stato davvero pi? veloce di Kimi. Alla Ferrari (non so il motivo) faceva pi? comodo dare la macchina pi? aggressiva a Massa ed ecco spiegate le differenze di prestazioni. Solo i tifosi di Schumacher non riescono ad ammettere che ? gi? il terzo GP che Kimi ? pi? veloce di Massa, purtroppo per? invece di cercare di fare qualcosa per risolvere i guai in partenza (ricordo che Kimi con la Mecca era un orologio in partenza), si continua a garantirgli autobotti con gomme di pietra che fino ad adesso non hanno mai pagato. L'unica volta che non era pesantissimo ha fatto pole position, giro veloce e gara in solitaria. La Ferrari andava meglio per carit?, ma riprovarci proprio no?

Massa ha fatto grandi passi avanti ma rimane Massa, io mi chiedo chi possa ancora non rendersi conto che i problemi di Kimi erano solo di adattamento ad una nuova macchina (fino ad un certo punto) e a delle nuove gomme stile Flinstones (molto!) e non di velocit? pure nei confronti del brasiliano. Non me ne vogliano i tifosi Ferrari, ma Massa non vincerebbe un mondiale nemmeno se fosse al posto di Hamilton o Alonso, e fosse pilota unico in McLaren.

 

L'ultima frase in bild me la devi spiegare, ma si vede che ? un luogo comune ormai assodato sulla reputazione di Massa...

 

Poi non generalizzare, per esempio io (devoto di Schumy... :lol: ) me ne ero accorto che Kimi da Montecarlo aveva ritrovato molta della sua brillantezza velocistica, e lo penso ancora di pi? dopo Indy, il fatto che nel secondo e nel terzo stint fosse nettamente il pi? veloce in pista mi ha fatto inveire una volta di pi? sulle continue strategie toppate della Ferrari. Non capiscono che non possono permettersi le strategie del 2004... tipo in canada quando partirono in 3^ e 4^ fila ma fecero ugualmente doppietta. :nope:

 

? proprio quello che intendevo quando massa pippa ? e pippa deve rimanere mentre raikkonen ? un grande campione quando da un anno e mezzo ? moscio come la m***a.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq la strategia di kimi era migliore di quella di massa. su repubblica di stamattina dicono cos?.

l'errore di raikkonen in partenza ha rovinato tutto. niente imposizioni, la strategia ? anche figlia del finlandese.

la cosa che non mi va gi? ? che raikkonen ? un campione per grazia divina mentre massa, al contrario, ? nato pippa e dovr? morire pippa.

raikkonen deve dimostrare giorno per giorno di essere un grande pilota e da circa un anno e mezzo che non lo sta facendo con gare scialbe ed insipide mentre massa, con tutti i suoi limiti e difetti, sta portando pi? punti a casa. per uno che doveva fare il lustrascarpe non ? male.

La Repubblica, noto giornale di F1 scritto dai migliori esperti del campo.

 

vuoi sapere la verit?? ? molto meglio di tanti giornali che si spacciano per esperti.

ogni riferimento ? puramente casuale. cmq ho omesso di dire che sono parole della ferrari raccolte dalla repubblica.

? stato pi? veloce di massa ne terzo stint? ti credo, uno aveva gomme dure e l'altro gomme morbide.

cmq ieri raikkonen era pi? veloce di massa ma ha commesso errori ed era dietro idem in canada.

Raikkonen era pi? veloce di Massa sempre ieri. A pista libera era pi? veloce sia con le dure che con le morbide.

Lasciate perdere i giornali, la F1 non ? una cosa da Repubblica, non ? un caso che i giornali continuino a sottolineare le brutte partenze di Raikkonen mentre nei forum "specializzati" si stia cercando di capire il perch? di questa cosa e il perch? delle strategie Ferrari. Loro scrivono cose supercficiali da far capire anche a chi, guardando la F1, si addormenta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be la pippa a inizio campionato ha fatto il sedere a strisce al blasonato Raikkonen...

Io devo dire che una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, credevo che Felipe avrebbe vinto un paio di Gp (i primi) e poi Kimi avrebbe ingranato subito...invece ? successo proprio il contrario...poi va b?...da Montecarlo sembra che abbiano colorato due Spyker....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esclusa l'Australia, ? dall'inizio dell'anno che Kimi ha problemi in qualifica, in partenza e nell'effettuare sorpassi (come tutti). Quale pu? essere il rimedio? Cacciare Schumacher dai Box?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto alla grande sia Apocalisse che Rossoferrari83 :up:

 

Spero che queste due settimane lavorino duro alla Ferrari per migliorare le carenze sopratutto in fase di partenza e in qualifica...

 

 

Questa, secondo me, ? stata la prima gara dove si ? visto il vero Kimi in Ferrari, ci sarebbe da essere contenti per lui e non processarlo qui, chi ieri era veramente lento era Massa. A me la gara di ieri di Kimi da molta fiducia per il futuro e io, fino all'ultimo, al campionato ci credo ancora.

 

 

Ci credo ancora anch'io... fino a quando la matematica lo permette...!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ha superato Massa da Montecarlo per quanto riguarda la velocit? pura, ma un po per il traffico, incidenti (suoi e di altri) non ha potuto esprimere il suo potenziale.

 

Spero che nei prossimi test la ferrari porti modifiche corpose ed efficaci per poter andare in Francia per battersela con la Meclaren

Quando l'ho detto io mi hanno dato del pazzo che non voleva guardare la realt?.

Il problema di Kimi rimangono le partenze, sulle prestazioni siamo molto vicini al pilota che per 5 anni ha trascinato da solo la McLaren. E' stato per l'ennesima volta svelato l'arcano segreto che in realt? anche in qualifica quasi mai Felipe ? stato davvero pi? veloce di Kimi. Alla Ferrari (non so il motivo) faceva pi? comodo dare la macchina pi? aggressiva a Massa ed ecco spiegate le differenze di prestazioni. Solo i tifosi di Schumacher non riescono ad ammettere che ? gi? il terzo GP che Kimi ? pi? veloce di Massa, purtroppo per? invece di cercare di fare qualcosa per risolvere i guai in partenza (ricordo che Kimi con la Mecca era un orologio in partenza), si continua a garantirgli autobotti con gomme di pietra che fino ad adesso non hanno mai pagato. L'unica volta che non era pesantissimo ha fatto pole position, giro veloce e gara in solitaria. La Ferrari andava meglio per carit?, ma riprovarci proprio no?

Massa ha fatto grandi passi avanti ma rimane Massa, io mi chiedo chi possa ancora non rendersi conto che i problemi di Kimi erano solo di adattamento ad una nuova macchina (fino ad un certo punto) e a delle nuove gomme stile Flinstones (molto!) e non di velocit? pure nei confronti del brasiliano. Non me ne vogliano i tifosi Ferrari, ma Massa non vincerebbe un mondiale nemmeno se fosse al posto di Hamilton o Alonso, e fosse pilota unico in McLaren.

 

L'ultima frase in bild me la devi spiegare, ma si vede che ? un luogo comune ormai assodato sulla reputazione di Massa...

 

Poi non generalizzare, per esempio io (devoto di Schumy... :lol: ) me ne ero accorto che Kimi da Montecarlo aveva ritrovato molta della sua brillantezza velocistica, e lo penso ancora di pi? dopo Indy, il fatto che nel secondo e nel terzo stint fosse nettamente il pi? veloce in pista mi ha fatto inveire una volta di pi? sulle continue strategie toppate della Ferrari. Non capiscono che non possono permettersi le strategie del 2004... tipo in canada quando partirono in 3^ e 4^ fila ma fecero ugualmente doppietta. :nope:

Quindi per te Massa al posto dei piloti McLaren sarebbe nella stessa posizione in classifica? per me no. Ragazzi andiamo, ci si lamenta di Raikkonen che ? un remissivo addormentato: ma Massa cosa sta facendo da 3 GP a questa parte? Non ti sembra pi? grave la sua assenza attuale che quella di Raikkonen all'inizio? e poi Raikkonen nel suo periodo di sonno (come dicono molti...) era pur sempre in testa al mondiale. Da Barcellona in poi ? stato il caos.

Scusa per la mia generalizzazione sui tifosi di Schumacher ma avete dei "rappresentanti" davvero poco inclini al dialogo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher se va via dai Box, dovrebbe infilarsi "Il mutandone rosso" e far vedere a questi "Pivelli" come si guida una macchina da corsa...per me se prova la 2007 d? un paio di secondi a tutti e due a Fiorano o al Mugello, per questo ancora non lo lasciano salire...se no si demoralizzano ancora di pi?.

La 2007 ? una macchina per Schumy, ? questo che mette in difficolt? tutti e due oltre all'uso scorretto delle coperture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? proprio quello che intendevo quando massa pippa ? e pippa deve rimanere mentre raikkonen ? un grande campione quando da un anno e mezzo ? moscio come la m***a.

 

 

Penso che sul fatto che Raikkonen nella sua carriera ha mostrato molto pi? valore di Massa non ci siano dubbi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? proprio quello che intendevo quando massa pippa ? e pippa deve rimanere mentre raikkonen ? un grande campione quando da un anno e mezzo ? moscio come la m***a.

Penso che sul fatto che Raikkonen nella sua carriera ha mostrato molto pi? valore di Massa non ci siano dubbi...

Nel 2006 la McLaren andava la met? di adesso e nonostante tutto Kimi ha lottato anche per vincere delle gare. Dopo 4 anni di motori rotti e rovine di tutti i tipi, ti ritrovi con una macchina che non va (e che discende dalla macchina pi? veloce forse di tutti i tempi), tu cosa faresti? Raikkonen non aveva modo di lottare per il titolo e aveva gi? firmato per la Ferrari, un suo rilassamento era pi? che normale. Io il 2006 non lo considerero nemmeno, ? stato a dir poco soporifero dal punto di vista McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×