Vai al contenuto
Loris87

Nuova Volkswagen GOLF 6

Post raccomandati

Quando si parla di Golf ? un p? come disquisire su un pezzo di storia dell'automobilismo moderno, ed ? per questo che ogni sua evoluzione ? seguita con un interesse quasi globale.

 

DESIGN

Nel complesso, la Volkswagen Golf VI appare pi? bassa e larga. Le forme di questo storico modello (oltre 26 milioni di esemplari prodotti nelle cinque generazioni precedenti) evolvono in continuazione ma sempre restando fedeli ai principi informatori alla base del suo successo: forme compatte, sportive, dinamiche. Analogamente alla nuova Scirocco, il tetto poggia su spalle larghe e grintose frutto della linea pronunciata che percorre la fiancata dai proiettori ai gruppi ottici posteriori. Questa cosiddetta ?linea di carattere? fa apparire la nuova Golf pi? grintosa nella vista laterale su strada. Il frontale esibisce una nuova calandra, reminiscenza della primissima Golf, ai lati della quale trovano posto i fari di forma tondeggiante che si protendono sulla fiancata; idealmente separata dal fascione paraurti, una nuova presa d?aria si staglia nella parte inferiore, evocando fame d?aria per il propulsore. Posteriormente ci sono inediti fari dalle dimensioni molto generose, richiamo al SUV Touareg e tutto ? un motivo stilistico prettamente orizzontale che ha il suo massimo risultato nel grande fascione paraurti.

 

Walter de Silva, Responsabile del design del Gruppo Volkswagen, cos? descrive la nuova nata: ?Abbiamo disegnato la Golf con un'architettura nuova, pi? precisa. La Golf ? un'icona, un punto di riferimento in tutto il mondo dell'automobile. Ed ? per questo che anche il nuovo modello ? una vera Volkswagen: semplice, universale e inconfondibile. La nuova Golf ? pi? accentuata, pi? tridimensionale dei modelli che l'hanno preceduta: con linee e angoli ben definiti, con spazi concavi e convessi sapientemente proporzionati e precisi?.

 

ABITACOLO

Non ? pi? ?l?auto del popolo? ma una berlina compatta del segmento C con caratteristiche improntate alla qualit?, al comfort, all?elevato livello di finitura, alla dotazione di classe. La scelta e la finitura dei materiali e dei dettagli, come i particolari in cromo satinato o gli strumenti circolari con grafica ripresa dalla Passat CC, intendono offrire la netta sensazione di trovarsi a bordo di una vettura di segmento superiore. Tutto ? stato studiato per restituire al cliente Golf un?elevata qualit? percepita: dai sedili in pelle con speciale trattamento che evita il trasferimento di colore dai vestiti al sedile, cosa molto importante se la pelle e di colore chiaro, ai quattro ganci posti nel vano bagagli dove ancorare sacchetti particolarmente carichi di oggetti impedendo che questi si disperdano, al sensore che verifica se i passeggeri posteriori hanno le luci allacciate, alle luci anteriori diurne a led, al nuovo sistema di in sonorizzazione che incrementa il comfort di marcia.

 

MOTORIZZAZIONI

Sulla nuova Volkswagen Golf VI debuttano motori Turbodiesel TDI con iniezione diretta common-rail. Per le potenze dei motori TDI ? prevista una gamma che spazia dai 90 ai 170 CV. Al momento del lancio commerciale, la nuova Golf verr? proposta con due Turbodiesel di 2.0 litri, un TDI 110 CV e un TDI 140 CV. Tutti i TDI montano di serie il filtro antiparticolato. Il motore di base TDI 90 CV registra un consumo dichiarato di 4,5 litri per 100 chilometri (emissione CO2: 119 g/km), il che corrisponde a un consumo ridotto di ben 0,6 litri. La versione TDI 140 CV dichiara 5,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri (emissione CO2: 142 g/km), ovvero 0,1 litri in meno.

Le motorizzazioni a benzina disponibili al lancio erogano quattro livelli di potenza: la versione base fornisce 80 CV di potenza e dichiara 6,4 litri per 100 chilometri (emissione CO2: 149 g/km). Lo step successivo ? pari a 102 Cv. Quindi, la Golf VI esibisce il 1.4 TSI (iniezione diretta di benzina, turbo a geometria variabile) da 122 CV: consuma 6,0 litri per 100 chilometri (emissione CO2: 144 g/km), facendo segnare una riduzione di 0,3 litri nel ciclo combinato rispetto al modello precedente. In cima alla gamma (per ora) si posiziona il 1.4 TSI da 160 CV caratterizzato da un consumo combinato pari 6,3 l/100 km, 1,6 litri in meno rispetto al FSI 150 CV che sostituisce.

 

SPAZIO AL DSG

A eccezione delle versioni entry level, tutte le motorizzazioni benzina e Diesel potranno essere abbinate al cambio a doppia frizione DSG in sostituzione dell?automatico tradizionale e disponibile con 6 o 7 marce a seconda del livello di coppia erogato. Sul 1.4 TSI 160 CV abbinato al DSG a 7 marce, ad esempio, si registra un consumo medio dichiarato pari a 6,0 l/100 km (emissione CO2: 139 g/km laddove il ?vecchio? 2.0 FSI 150 CV fornisce un dato pari a 8,3 litri. La riduzione del consumo pari a 2,3 l/100 km, insomma, significa 28% in meno.

 

La presentazione ufficiale al grande pubblico avverr? in occasione del Salone di Parigi. La nuova Golf VI sar? commercializzata a partire da ottobre in Germania, mentre in Italia arriver? entro fine anno.

 

la-nuova-volkswagen-golf_3.jpg

 

la-nuova-volkswagen-golf_4.jpg

 

la-nuova-volkswagen-golf_5.jpg

 

la-nuova-volkswagen-golf_7.jpg

 

A prima vista sembra meglio della 5, la 4 ovviamente ? inimitabile.

 

Pareri?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi hanno sempre fatto kagare le golf...sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fino alla GolfII erano belle (per l'epoca) dopo sembrano tutte a dei modeli d'auto da "femminuccia" purtroppo :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me l'ultima, come linea, piace

per? questa specie di restyling non mi convince, sembra pi? vecchia (un po' come ? successo con l'ultima Focus)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ultima golf ? stata la meno riuscita e loro cosa fanno? ne tirano fuori una praticamente identica :hihi:

 

brutta e goffa come l'altra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me piace molto... la vorrei per la laurea :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me piace molto... la vorrei per la laurea :sisi:

? un modo per dire che la vorresti nella tua prossima vita? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il posteriore non mi piace, ? troppo "pesante". Per i fari posteriori poi hanno fatto copia/incolla con quelli della Touareg.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmh.. qui vedo alcuni rosik :hihi:

 

Da possessore di una Golf 4 posso dire che questa versione sembra un pochino pi? decente della 5, sia davanti che dietro, poi bisogna vederla dal vero....

 

Poi perch? dite che la Golf fa schifo visto che ? la seconda macchina pi? venduta al mondo (dietro al Maggiolino) e in europa non lo so....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il posteriore non mi piace, ? troppo "pesante". Per i fari posteriori poi hanno fatto copia/incolla con quelli della Touareg.

La golf era nata come auto sportiva per tutti con ottima manovrabilita e motore potente questa invece oltre al posteriore ha anche l' avitacoo che sembra copiato dalla touareg!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma cos'? cambiato?? :superlol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo con chi dice che la 4 ? la migliore. La 5 e questa ipotetica 6 hanno poca personalit?, comunque attenzione al fatto che la Golf ? la classica macchina che al primo sguardo non ha mai convinto troppo poi col tempo ci si ripensa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo con chi dice che la 4 ? la migliore. La 5 e questa ipotetica 6 hanno poca personalit?, comunque attenzione al fatto che la Golf ? la classica macchina che al primo sguardo non ha mai convinto troppo poi col tempo ci si ripensa.

 

Concordo!

Mi ? capitato proprio con la 5, appena l'ho vista non mi diceva molto, per? col tempo ha iniziato a piacermi sempre di pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dai f? kagare pure questa come tutte le golf!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma dai f? kagare pure questa come tutte le golf!!!

 

Chiss? perch? ? la seconda macchina pi? venduta al mondo e in europa.... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

curiosita: lo sapevate che...?

GOLF significa "gentlemen only, ladies forbidden"?

non mare come nome per un'auto! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...quando vidi le prime immagini della VI mi dissi:

"perch? fanno un restyling, visto che deve venir fuori la VI??"

non sapevo che QUELLA ? la VI!!!! :zrzr:

2 minuti di abbacchiamento totale.... :cray::cray::cray:

La IV mi piacque subito :aham:

La V mi lasci? indifferente :zrzr:

La VI non mi dice nulla :zrzr::zizi::zrzr::zizi:

 

Vender? sicuramente! perfetta per gente mediocre...... :bad:

 

 

 

 

 

 

tisian :hihi:

Modificato da tisian

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra una opel corsa

 

Ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre stato cos?, quando esce la nuova Golf tutti a dire che la vecchia era pi? bella.

Lo ? stato per la 2, la 3, 4 e 5, oggi con la 6, domani con la 7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella d'oggi nemmeno porta un pezzo del cach? rimanente delle altre generazioni.

 

Sar? una buona macchina, ma non dice nulla.

 

Ok, prendi la GTI con ruote di 18" un po tuneata da fabrica, e sembra qualcosa, ...ma a questo ritmo, la generazione 7 la venderanno nel Esselunga

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×