Vai al contenuto
Yellow

Scacchi

Post raccomandati

ragazzi ? un p? di tempo che mi sono attaccato a questo gioco...

 

mi sono iscritto a scacchisti.it e la c'? gente che ci sa giocare davvero...

a qualcuno di voi piacciono???

io li trovo molto belli... ti fanno davvero fumare la testa secondo che partite...

 

io sono sempre disponibile per una partitina se qualcuno volesse... non preoccupatevi sono una pippa ;-)

 

del resto mi so rotto di giocare con rai... non ha mai vinto contro di me... ? troppo facile con lei :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi ? un p? di tempo che mi sono attaccato a questo gioco...

 

mi sono iscritto a scacchisti.it e la c'? gente che ci sa giocare davvero...

a qualcuno di voi piacciono???

io li trovo molto belli... ti fanno davvero fumare la testa secondo che partite...

 

io sono sempre disponibile per una partitina se qualcuno volesse... non preoccupatevi sono una pippa ;-)

 

del resto mi so rotto di giocare con rai... non ha mai vinto contro di me... ? troppo facile con lei :hihi:

COSAAAAAA???!!!! :blink::blink::blink:

Non ? vero quando si giokava a casa tua qualke volta o vinto...ma te dicevi ke nn valevano :hihi:

Cmq ci credo ke 6 + forte di me, io gioko contro di te al max un paio di partite a settimana, te gioki tt i giorni su skakkisti! :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
COSAAAAAA???!!!! :blink::blink::blink:

Non ? vero quando si giokava a casa tua qualke volta o vinto...ma te dicevi ke nn valevano :hihi:

Cmq ci credo ke 6 + forte di me, io gioko contro di te al max un paio di partite a settimana, te gioki tt i giorni su skakkisti! :P

 

si certo AI vinto :rotfl: :rotfl:

 

:gnurant:

 

cmq sei scarsa.. sono pi? scarso della media degli altri scacchisti e non c'? stata una volta in cui hai vinto... fai un p? te come sei messa... :P e cmq non e l'ho con te :P :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si certo AI vinto :rotfl: :rotfl:

 

:gnurant:

 

cmq sei scarsa.. sono pi? scarso della media degli altri scacchisti e non c'? stata una volta in cui hai vinto... fai un p? te come sei messa... :P e cmq non e l'ho con te :P :P

 

Errore di battitura.... :zizi:

 

Cmq non ho detto ke ce l'hai cn me, solo ke nn 6 oggettivo...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacciono tantissimo, fin da quando ero piccolo. Ho vinto pure qualche torneo fino al 1995 (facevo le elementari). Poi tra una balla e un'altra non ho pi? potuto giocare "dal vivo", ma continuo a farlo su playchess, anche se ormai ho perso lo smalto. :lol:

 

Cmq seguo anche con interesse i tornei dei professionisti e i campionati mondiali, e 2 anni fa andai qui a torino a vedere le olimpiadi a squadre. C'erano pi? di 150 nazioni. E' stata l'unica volta che ho visto i migliori dal mondo da vicino.

 

Se dovessi dire le mie passioni direi: formula 1, scacchi e anime giapponesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me piacciono tantissimo, fin da quando ero piccolo. Ho vinto pure qualche torneo fino al 1995 (facevo le elementari). Poi tra una balla e un'altra non ho pi? potuto giocare "dal vivo", ma continuo a farlo su playchess, anche se ormai ho perso lo smalto. :lol:

 

Cmq seguo anche con interesse i tornei dei professionisti e i campionati mondiali, e 2 anni fa andai qui a torino a vedere le olimpiadi a squadre. C'erano pi? di 150 nazioni. E' stata l'unica volta che ho visto i migliori dal mondo da vicino.

 

Se dovessi dire le mie passioni direi: formula 1, scacchi e anime giapponesi.

Grandissimo! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io sono un p? meno interessato...

mi sono sempre piaciuti ? vero... da piccolo (10/11 anni) ci giocavo con il mi babbo, poi alla fine l'ho ricosperti in questi mesi... gioco in quel sito, ho provato anche a scaricarmi playchess, ma non ho capito come si gioca e ho lasciato perdere :hihi:

 

cmq ho visto che ci sono anche libri per imparare nuove tecniche e migliorare quelle che gi? hai... te ne hai letto qualcuno??? io probabilmente quest'estate lo far?... sinceramente adesso non ho neanche una tecnica, vedo quello che succede, posso provare a portare avanti un piano mio, ma di tecniche vere non ne so nessuna :(

 

secondo me ? un gioco che farebbe appassionare parecchie persone, solo che c'? gente che non sa neanche come si gioca a scacchi, invece secondo me dovrebbero anche introdurli nei primi anni di scuola elementare perch? sviluppa molto la logica... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho imparato a giocare (come tutti nella mia scuola) proprio alle elementari. 2-3 ore a settimana venivano 2 maestri e insegnavano il gioco. Questo mi sembra per tutti e 5 gli anni. Era una sorta di materia. Inoltre venivano messe 20-30 scacchiere e numerate. Chi vinceva andava alla scacchiera successiva col numero pi? basso, se perdevi tornavi indietro e cos? via. Poi nel mio paesino eravamo fortissimi, in un torneo con tutte le scuole del Canavese (eravamo 150) 5 dei primi 6 classificati furono proprio della nostra scuola. Eravamo uno squadrone, belli anni. :lol: Poi mi iscrissi anche ad un circolo, ma abbandonai dopo poco.

 

Riguardo playchess, ora mi sembra sia a pagamento, io ce l'ho gratuito perch? avevo a suo tempo comprato un programma con abbonamento gratuito a playchess, ma ora penso non sia pi? possibile.

 

Riguardo i libri ne avevo comprato uno, ma non ho molto tempo, quindi preferisco un approccio autodidatta. :P In poche parole vedo dalle partite che gioco con quale apertura vado meglio, quale invece mi porta pi? guai che altro, poi studio qualche finale e cos? via. Niente di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma tu cosa intendi per "studio qualche finale" o "vedo dalle partite che gioco con quale apertura vado meglio"... io sinceramente questi ragionamenti non li so ancora fare... so creare dei piccoli piani, ma piccoli davvero, ma spesso non so dove portano e alla fine mi tocca ripianificare in virt? delle mosse fatte per mettere in atto il primo piano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per le aperture mi baso sulle mie partite: se adotto una determinata apertura e vedo che le perdo tutte non la uso pi?, e cos? via.

 

Cmq se vuoi qualche dritta su wikipedia e su scacchi.qnet.it trovi i cataloghi di tutte le aperture, spesso con una descrizione dei pro e contro. Poi dipende dal tuo stile di gioco (ce l'abbiamo tutti, anche se siamo degli scarsoni). Io ad esempio sono uno che gioca passivamente, quindi evito siciliane o altre aperture molto aggressive.

 

Per i finali mi baso sul programma che ho (fritz 8) che mi da dei finali preimpostati che io devo cercare di vincere. Cmq sempre sui siti che ti ho dato (e poi se fai una ricerca magari trovi dell'altro) ti danno delle dritte anche per i finali, la strategia, la tattica ecc... Le cose che bisogna sapere, tipo i finali sempre patti, o quelli sempre vinti ecc...

 

Su wikipedia c'? pure il portale dedicato agli scacchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Errore di battitura.... :zizi:

 

Cmq non ho detto ke ce l'hai cn me, solo ke nn 6 oggettivo...

 

? la seconda volta che viene beccata con questi errori di "battitura" :hihi:

 

Cmq devo ancora decidermi a imparare a giocare a scacchi <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per le aperture mi baso sulle mie partite: se adotto una determinata apertura e vedo che le perdo tutte non la uso pi?, e cos? via.

 

Cmq se vuoi qualche dritta su wikipedia e su scacchi.qnet.it trovi i cataloghi di tutte le aperture, spesso con una descrizione dei pro e contro. Poi dipende dal tuo stile di gioco (ce l'abbiamo tutti, anche se siamo degli scarsoni). Io ad esempio sono uno che gioca passivamente, quindi evito siciliane o altre aperture molto aggressive.

 

Per i finali mi baso sul programma che ho (fritz 8) che mi da dei finali preimpostati che io devo cercare di vincere. Cmq sempre sui siti che ti ho dato (e poi se fai una ricerca magari trovi dell'altro) ti danno delle dritte anche per i finali, la strategia, la tattica ecc... Le cose che bisogna sapere, tipo i finali sempre patti, o quelli sempre vinti ecc...

Su wikipedia c'? pure il portale dedicato agli scacchi.

 

ehm.... :imbarazzato:

 

io non sono a questi livelli... :D

tu sai impostare una partita alla siciliana all'italiana alla francese ecc??? e magari pure le varianti??? :huh:

 

sapevo di essere una pippa, adesso mi devo ricredere... sono la pippa tra le pippe :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahim? ho sempre desiderato imparare a giocare bene, ma non ho mai avuto la pazienza di mettermi a giocare e ad osservare quelli che sanno giocare...dunque sono veramente scarso...anche se a un fisico come me farebbe bene tenere il cervello in allenamento con un gioco cos? strizzacervelli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

registrati a scacchisti.it e si fa qualche volta... tanto pure io non sono gran ch?... anzi... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che il portale di wikipedia va bene anche per i principianti, cos? come l'altro sito. Anzi, forse ci sono pure delle sezioni apposite per i "novizi". E cmq su google se cerchi "principianti scacchi" trovi qualcosa.

 

Poi prima o poi dovrai iniziare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che nick hai su scacchisti? Ho cercato Yellow ma mi dice nick inesistente.

 

Cmq il mio nick ? uguale a quello che uso qui, M.SchumyTheBest, se mi becchi su scacchisti sfidami, cos? ti do un p? di legnate. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una vita che non gioco per? mi piace anche se ora non avrei nemmeno piu il tempo

 

 

Cmq il cavallo ? troppo gozzo :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che nick hai su scacchisti? Ho cercato Yellow ma mi dice nick inesistente.

 

Cmq il mio nick ? uguale a quello che uso qui, M.SchumyTheBest, se mi becchi su scacchisti sfidami, cos? ti do un p? di legnate. :lol:

 

eheh.. mi ? toccato mettere un 969 davanti :hihi:

c'era gi? l'altro sfigato con il mio nick...

 

cmq te sei pi? forte... non ? giusto... la media di chi sta li in mezzo ? 1000 infatti parti da 1000... io so a 970 circa...per? sono in recupero, prima ero a 800 :hihi:

quindi occhio :hihi:

 

cmq di solito ci so o nel primo pomeriggio o in quello tardo... forse oggi ci faccio un salto, ma poi me ne vado a studiare in spiaggia :P

 

cmq maverick se vuoi fare partite anche veloci puoi venire su sto sito... tanto sono a tempo, puoi fare anche quelle da massimo 2 minuti (1min a testa per pensare)...;-)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ero registrato su quel sito che dice l'utente "yellow" scacchisti.it..ora mi sono perso la password, vabb? non ? quello l'importante

 

mi ricordo che giocavo molto spesso a scacchi quando ero molto pi? piccolo, poi le partite si sono fatte sempre pi? rare negli ultimi dieci anni anche perch? l'unico che potevo sfidare qui a casa era mio fratello, comunque ogni tanto ci gioco ancora e tanto lo smalto non si perde anche se hai poco allenamento..

 

il gioco degli scacchi ? utile anche per tenere allenata la mente e ragionare , perch? non ? tanto importante fare delle mosse, ma costringere l'avversario a fare determinate mosse che poi si riconducono a tuo favore inevitabilmente

 

su scacchisti prima ci giocavo spesso ma di certo vedere una scacchiera dal vivo, e vederne una virtuale ? diverso e pi? affaticante per gli occhi (anche il mouse non ? certo la mano che segue il tuo cervello eheh)

 

mi rifaccio l'account su scacchisti e ci facciamo qualche partita se qualcuno ha voglia ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×