Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Il problema è che è "facile" guidare in "relax" quando si ha una monoposto dominante.

 

Quando invece bisogna sputare sangue perché si ha una vettura alla pari allora entra in gioco la pressione ed esce dal gioco il "relax".

 

Cambia di netto il contesto e ogni pilota reagisce a modo suo.

 

Vettel quest'anno è evidentemente sotto pressione, credo anche più di Hamilton visto il contesto Ferrari e il titolo che manca da un decennio ecc ecc.

 

Per ora ha fatto quello che doveva fare in maniera indiscutibilmente insufficiente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, è quello che ho ribadito anche in altre occasioni.

Hamilton non è una spanna sopra come tanti dicono e al posto di Vettel non sarebbe in vantaggio di 60 punti. In questo momento si trova in una posizione di forza, protetto alle spalle da una corazzata e con un compagno di squadra sacrificabile quando serve. Ma se il meccanismo si inceppa, Lewis inizia a vedere fantasmi e complotti, cosa che lo porta a fare gare sottotono.

Sebastian mi rendo conto che quest'anno abbia perso il confronto diretto, ma non per mancanza di talento, quanto per pressioni enormemente superiori a cui sta andando in contro. DEVE (e lo metto in maiuscolo) far ritornare a vincere la rossa, non può più accontentarsi di arrivare dietro, tutti si aspettano che vinca e questo lo porta a volte a perdere la testa quando le cose vanno male, perché vuole vincere. Inoltre non ha una corazzata dietro, DEVE (e lo metto in maiuscolo ancora) mettere una pezza alle cagate che fa il muretto, con strategie alla membro di segugio e capacità di adeguarsi al variare delle occasioni in pista pari a zero (quante volte sono caduti nel tranello del falso pit mercedes). Inoltre adesso corre davvero con tutti contro, tifosi e stampa ed ogni minima cagata che fa gli si ritorce contro al cubo...e in queste situazioni il piede non affonda con serenità.

Sia chiaro non lo sto giustificando o cercando attenuanti, è un 4 volte campione del mondo, a cui gli si chiede di fare quello per il quale è pagato. Ma smettiamola con questa storia che Hamilton è superiore, perché se messo nelle condizioni di Vettel non farebbe meglio anzi, sarebbe in grado pure di fare peggio.

 

 

ma no figurati, è quello che hai fatto per tutto il post :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di questo forum (ma siete in larga compagnia quindi non disperatevi) è che si fa fatica a distinguere una giustificazione da una spiegazione delle cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quel post è decisamente un cumulo di giustificazioni, si chiude con la perla di Hamilton che farebbe peggio di Vettel nella stessa situazione, praticamente azzerandone i meriti e giustificando gran parte dei demeriti di Vettel, non è che c'è tanto da interpretare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quel post è decisamente un cumulo di giustificazioni, si chiude con la perla di Hamilton che farebbe peggio di Vettel nella stessa situazione, praticamente azzerandone i meriti e giustificando gran parte dei demeriti di Vettel, non è che c'è tanto da interpretare.

 

Sì... Che poi domandarsi come sarebbe andato Hamilton al posto di Vettel quest'anno è lecito.

Oltre ad essere lecito direi anche interessante.

La risposta ovviamente non esiste, ma non esiste per nessuno!

Solo supposizioni, niente di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quel post è decisamente un cumulo di giustificazioni, si chiude con la perla di Hamilton che farebbe peggio di Vettel nella stessa situazione, praticamente azzerandone i meriti e giustificando gran parte dei demeriti di Vettel, non è che c'è tanto da interpretare.

 

 

 

Il mio ovviamente è un parere, non certo la verità. Non sto togliendo meriti a Lewis, che sta correndo alla grande quest'anno, ma ho letto fin troppe volte che a parti invertite vincerebbe facile, forse dimenticandosi del passato di Hamilton.

Diamo per scontate troppe cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto dire che Vettel, quest'anno sta guidando peggio di Lewis!

 

sottoscrivo e approvo!

 

detto questo non significa che è un brocco, raccomandato, incapace di vincere. Vince uno solo. si presume quello col pacchetto migliore.

 

Mi sembra normale che se ad es. un Damon Hill qualsiasi, su una Williams di oggi, sempre per esempio, non batterebbe mai uno Schumacher sulla Ferrari 2004... Invece nel 1996 è riuscito, peccato che la Ferrari non era quella del 2004 e la Williams per fortuna sua non era quella di oggi.

 

peccato che primo, questi paragoni sono assurdi, perchè ogni anno ci sono vetture diverse, con regole diverse e anche i piloti, cioè le stesse persone, cambiano, maturano, invecchiano, migliorano o peggiorano.

 

Quindi ogni anno fa storia a sè.

 

Le frasi assurde del tipo, Vettel quest'anno guida peggio di LH, quindi i 4 mondiali che ha vinto non valgono niente. Oppure Hamilton ha vinto l'anno scorso solo grazie alla sua guida. Può essere ma anche la vettura ha aiutato.

In sintesi queste dichiarazioni servono solo a denigrare le vittorie di un pilota a posteriori.

 

Comunque a memoria sono oltre 30 anni che il campione del mondo guida la miglior vettura in pista.

 

Il punto è questo.

Prendere a piacimento una stagione sola per rivalutare l'intera carriera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si possono prendere anche 2010, 2014 e 2016, ma forse 4 non sono abbastanza per gettare la minima ombra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2010 per me corse bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No è lui, però tra quelli che hanno vinto 4 mondiali è indubbiamente il più scarso.

Forse anche tra quelli che ne hanno vinti 3.

Direi che è più scarso indubbiamente anche di chi non ne ha mai vinti. Indubbiamente eh. Perché dalla tastiera di casa è tutto indubbiamente certo. Così come potrebbe essere indubbiamente certo che chi ha vinto 3 mondiali con la macchina migliore di sempre e un mezzo avversario e 1 alla curva finale sia tanto scarso quanto chi ne ha vinti due approfittando di vari barbecue di auto altrui. Il punto è che sull' albo ci sono loro, quindi tu con le tue parole indubbiamente vere non cambierai minimamente il corso degli eventi, né puoi rivalutare i titoli di uno senza mettere in discussione i titoli di tutti e,quindi, il valore di tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E questa è indubbiamente una pettinata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si possono prendere anche 2010, 2014 e 2016, ma forse 4 non sono abbastanza per gettare la minima ombra.

 

No no per carità di ombre ce ne sono eccome nel suo caso, solo che quando leggo che Piquet era più forte qualche dubbio su certe "rivalutazioni" mi viene, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

No è lui, però tra quelli che hanno vinto 4 mondiali è indubbiamente il più scarso.

Forse anche tra quelli che ne hanno vinti 3.

Direi che è più scarso indubbiamente anche di chi non ne ha mai vinti. Indubbiamente eh. Perché dalla tastiera di casa è tutto indubbiamente certo. Così come potrebbe essere indubbiamente certo che chi ha vinto 3 mondiali con la macchina migliore di sempre e un mezzo avversario e 1 alla curva finale sia tanto scarso quanto chi ne ha vinti due approfittando di vari barbecue di auto altrui. Il punto è che sull' albo ci sono loro, quindi tu con le tue parole indubbiamente vere non cambierai minimamente il corso degli eventi, né puoi rivalutare i titoli di uno senza mettere in discussione i titoli di tutti e,quindi, il valore di tutti.

 

 

Hamilton, Vettel, Prost

mettili in ordine dal migliore al peggiore.

 

Su Piquet: era un pilota fortissimo, un pelo dietro Senna e Prost, chi lo ha visto correre ce l'ha ben presente.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto, vorrei capire, chi mettereste al posto di Vettel?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Su Piquet: era un pilota fortissimo, un pelo dietro Senna e Prost, chi lo ha visto correre ce l'ha ben presente.

 

 

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto, vorrei capire, chi mettereste al posto di Vettel?

 

 

Hamilton. L'unico che oggi avrebbe ancora senso prendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah... non ne sarei entusiasta, comunque so bene che per molti "tifosi" Ferrari l'importante è (solo) vincere. Quindi accetterei...

per quanto mi riguarda quest'anno è stato fantastico, un lavoro enorme di un team che è migliorato tantissimo sotto tanti aspetti.

Vettel purtroppo subisce la pressione, quest'anno molto di più di Lew, non desidero massacrarlo, come fanno alcuni sportivissimi detrattori o cosiddetti "tifosi" Sono forse gli stessi che si dimenticano come Lew ha perso il mondiale 2016.

Poi sono il primo a dire che quest'anno è stato il migliore e la Mercedes è ancora un ottima vettura.

Naturalmente ai tifosi che interessa solo vincere, piace anche massacrare l'avversario, considerandolo inetto e incapace.

 

Questi provino a pensare: è meglio battere un avversario forte o uno inetto e incapace, come piace loro descrivere ogni volta l'avversario perdente?

che poi sono gli stessi che quando perdono, rosicano e non ammettono mai che il vincitore, ha vinto per merito del pacchetto.

Deve esserci sempre qualche "trucchetto", perchè il loro beniamino è perfetto, finché non diventa un "perdente", allora bisogna cambiare beniamino...

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

a questo punto, vorrei capire, chi mettereste al posto di Vettel?

 

 

Hamilton. L'unico che oggi avrebbe ancora senso prendere.

 

 

Per Hamilton sarebbe una consacrazione davvero notevole vincere un mondiale con la Ferrari.

Ma dubito che ci siano le possibilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete bravi a valutare i piloti ma vorrei capire come fate perché l'unico modo che vedo io per trarre certe conclusioni è' parificare i mezzi meccanici, detto questo il fenomeno nero (a detta di molti) a parità di macchina è' riuscito a perdere un mondiale contro Nico (giuro non mi viene il cognome) rosberg giusto, che non mi pare essere mai stato un fenomeno ........quindi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Graga...che ti devo dire.

I detrattori sono detrattori.

Vogliono sempre vedere il marcio.

In verità il miglior pilota in griglia ce lo abbiamo noi!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×