Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

:up:

 

La Pinarello di quell'anno, top di gamma, a parità di componenti mi veniva 1500-2000 in più. A pensare che la Pinarlello, in teoria, è della mia stessa provincia.

 

Anche in pratica se non è cambiato qualcosa ultimamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Educazione del panino :up:

 

Due ore anche oggi. Giornata primaverile, in apparenza. 5-6 gradi quando sono partito, 9 al rientro. Bene dai. Due uscite in tre giorni. Sembra un miracolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

6 gradi e 70 km/h di vento :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi un TIR mi ha fatto quasi fare la fine di certi personaggi che si vedono nei video cinesi. Mi sono dovuto buttare sul marciapiede con la bici in mano, altrimenti mi passava sopra con le ruote posteriori. Mi ha tagliato la strada (avevo la precedenza) e invece di fermarsi ha accelerato. Credo che siano mancati pochi cm e magari mezza indecisione mia per fare splash :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io oramai sono abituato... Mi becco al giorno almeno un quasi incidente nelle strade della mia città... Mancate precedenze soprattutto sugli attraversamenti ciclabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello si ma una cosa così non mi è mai capitata.

 

6 gradi e 70 km/h di vento :up:

Ma anche sulle salite che fai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi un TIR mi ha fatto quasi fare la fine di certi personaggi che si vedono nei video cinesi. Mi sono dovuto buttare sul marciapiede con la bici in mano, altrimenti mi passava sopra con le ruote posteriori. Mi ha tagliato la strada (avevo la precedenza) e invece di fermarsi ha accelerato. Credo che siano mancati pochi cm e magari mezza indecisione mia per fare splash :asd:

sembra più un tentato omicidio che una distrazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pazzesco, certi camionisti non si rendono conto

qua spesso ti passano a filo (con l'altra corsia completamente libera)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che è la prima volta che l'ho vista veramente brutta in tutti questi anni di bici. Purtroppo può capitare. Tipo se fosse successo con la moto, la moto finiva sotto le tre ruote del semirimorchio. Per fortuna la bici pesa poco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi guida molte volte ha la presunzione di considerarsi detentore della precedenza in base alla massa del veicolo...per loro i ciclisti non dovrebbero nemmeno stare in strada...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me. Grosso furgone che sorpassa a tutta velocità ( in un tratto pieno di curve tra l'altro ) a pochi cm e che ti dà uno spostamento d'aria, costringendoti a una specie di zig zag in poche decine di cm di strada. Strada che, essendo il bordo e non il centro , è piena di sporco, sbavature e piccoli scalini che già di per sè sono sufficienti a farti volare via .

I motivi per cui un ciclista NON deve stare troppo sulla destra sono tre :

- le condizioni orripilanti della carreggiata ai suoi margini

- il mezzo che ti sorpassa non ha necessità di rallentare nè di spostarsi un pò a sinistra

- non hai alcun margine di manovra : se chi ti sorpassa ti costringe ad andare ulteriormente a destra, finirai in terra o schiacciato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me. Grosso furgone che sorpassa a tutta velocità ( in un tratto pieno di curve tra l'altro ) a pochi cm e che ti dà uno spostamento d'aria, costringendoti a una specie di zig zag in poche decine di cm di strada. Strada che, essendo il bordo e non il centro , è piena di sporco, sbavature e piccoli scalini che già di per sè sono sufficienti a farti volare via .

I motivi per cui un ciclista NON deve stare troppo sulla destra sono tre :

- le condizioni orripilanti della carreggiata ai suoi margini

- il mezzo che ti sorpassa non ha necessità di rallentare nè di spostarsi un pò a sinistra

- non hai alcun margine di manovra : se chi ti sorpassa ti costringe ad andare ulteriormente a destra, finirai in terra o schiacciato.

 

se ci sono i tombini poi, con 15cm di dislivello...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono più pericolose, perchè meno evidenti, le sbavature tra asfalto nuovo e bordo della carreggiata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per non parlare dei rallentatori...che per le bici sono dossi in serie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' capitato anche a me. Grosso furgone che sorpassa a tutta velocità ( in un tratto pieno di curve tra l'altro ) a pochi cm e che ti dà uno spostamento d'aria, costringendoti a una specie di zig zag in poche decine di cm di strada. Strada che, essendo il bordo e non il centro , è piena di sporco, sbavature e piccoli scalini che già di per sè sono sufficienti a farti volare via .

I motivi per cui un ciclista NON deve stare troppo sulla destra sono tre :

- le condizioni orripilanti della carreggiata ai suoi margini

- il mezzo che ti sorpassa non ha necessità di rallentare nè di spostarsi un pò a sinistra

- non hai alcun margine di manovra : se chi ti sorpassa ti costringe ad andare ulteriormente a destra, finirai in terra o schiacciato.

Condivido e faccio esattamente cosi :up: io, addirittura, quando sento che dietro ho un camion che non riesce a passarmi, certe volte mi butto a destra e se serve mi fermo, se ho la possibilità, per agevolarlo.

 

Oggi concludo la settimana con altre due ore. Sole spettacolare ma un vento da SW assurdo. Ho bestemmiato non poco al ritorno ma tutto fa brodo :up: finalmente una settimana "seria".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore solite anche oggi. La media si alza e i battiti si abbassano. Bene così. Giornata soleggiata, vento nella norma. 8-11 gradi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito se fa caldo I dolori spariscono... Boh... Eppure il problema alla schiena c'è... Vediamo che dice il doc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Protrusione caro Aerozack, ti posso fare io la diagnosi online a distanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore, vento mosconiano al ritorno. Ma dietro ad un piatto di pasta e un taglio di rosso passa tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×