Vai al contenuto
Leno

Sci alpino 2013/14

Post raccomandati

hanno eliminato dei pezzi di pista, che tristezza, le due più belle discese dell'anno rovinate dal maltempo

 

Bode può fare bene ma i tempi delle prove non contano. Sarebbe bello, gli manca solo una vittoria a Kitzbhuel nel suo invidiabile palmarès

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per Bode oggi, un terzo posto che sa di beffa, peccato perchè probabilmente era l'ultima chiamata per Kitzbuhel.

Nella prima metà di gara è stato comunque uno spettacolo.

Tra le donne torna in auge la Maze che detta legge a cortina da par suo.

Se si tratta della svolta per la sua stagione che auspicavo forse è partita un po' troppo tardi con la Riesch che ormai sembra aver preso il largo.

Mai dire mai comunque, staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo un'anno fermo, torna a 37 anni, senza muscoli e mi fa terzo sulla Streif, se non è un fenomeno questo, ditemi voi :idolo:

 

complimenti al solito grande Svindal e a Reichelt che è un grande anche se vince poco, oggi una discesa perfetta la sua (ho dovuto smaltire il rosik prima di scrivere questa frase sportiva :asd:)

 

 

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A chi lo dici, sino a metà della discesa di Svindall sembrava fatta. :wallbash:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho tifato prima per Bode, poi ho sperato che almeno restasse in testa Svindal.

Vabbè, pazienza, bella gara nonostante il bypass dell'Hausbergkante (quella diagonale mi ha sempre fatto impazzire ...).

I primi tre, uno più bravo dell'altro.

 

Finalmente Tina!

Vedremo già domani se è stato un acuto isolato o no, se già su un SuperG si ripresenta la scarsa reattività o se la stagione è ad una svolta.

Non credo per la Coppa, ma ritrovare sè stessa, ora, per Sochi potrebbe fare una bella differenza.

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi Bode secondo per una manciata di centesimi.

Se non bestemmio guarda.....

Germano_Mosconi_07.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho parole, posto soltanto una mia immagine:

 

_castoro.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche oggi Bode secondo per una manciata di centesimi.

Se non bestemmio guarda.....

Germano_Mosconi_07.gif

 

Vero, anche a me è dispiaciuto.

Non che abbia nulla contro Defago, con la sua simpatica aria da salumiere di Bellinzona, ma Bode è un'altra cosa.

 

 

Per le donne, "curiosa" rinascita della Gut su un tracciato disegnato dal suo ex allenatore ed ora allenatore della Maze.

Dico "curiosa" perchè non mi pare che abbia fatto un tracciato "a misura di Maze".

Non è che si è dimenticato di non allenare più la svizzera? :asd:

 

Si, perchè non ho proprio capito perchè Pini, su una pista dove ieri la Tina si era trovata così bene in discesa, abbia voluto disegnarlo il più possibile diverso dalla discesa stessa, facendolo particolarmente tortuoso, visto pure che è tutta la stagione che la Maze sembra avere problemi non tanto di potenza quanto di reattività.

Mah, sarò io che non capisco ... :boh:

 

La Riesch verso la Coppa, temo, se non le viene la scarlattina.

Tiferò per la Tina n.2 e per la Fenninger (la Gut la do per inaffidabile, anche se è sempre un bel vedere, non solo sugli sci ... ;) ) ma dubito che ce la facciano.

Incredibile come la tedesca riesca ad arrivare a certi risultati anche con errori clamorosi come quello di oggi.

Onestamente per le discipline veloci è da qualche settimana che mi frulla in testa un pensiero indecente, di quelli di cui nessuno osa parlare più: materiali?

Perchè va bene essere scivolatrice e recuperare gli errori ma questa "esagera"!

Del resto, già da anni la Head sta facendo grandi sci, vedi pure Vonn e Fenninger.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Defago non è la prima volta che mi fa rosicare a morte, mi sa che era proprio una discesa a Kitzbuhel di qualche anno fa e se non ricordo male (impossibile) parlavano di primo podio in discesa :verymad:

 

a proposito di rosik, oggi tifavo la Weirather :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci credo! tifare Bode Miller è una passione:

 

stasera guardo la differita (sintesi) dello slalom per la supercombinata e mi accorgo che gareggia anche l'americano

 

io: "me ne frego tanto esce alla terza porta, sono stufo di soffrire" e lui cosa fa? mi arriva terzo, faccio a tempo ad esultare che lo squalificano per inforcata, ma vaff...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

d'altro canto punta a sochi, ci sta stia entrando ora in forma.

 

contento per lara che dopo un mesetto in affanno torna alla vittoria

 

maluccio gli azzurri, in tutte le discipline, sia nel maschile che nel femminile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una straordinaria Anna Fenninger vince anche il secondo gigante di Åre e balza in testa alla Coppa del Mondo!

n_fenningervince070314.jpg

 

http://www.neveitalia.it/sport/scialpino/femminile/news/una-straordinaria-anna-fenninger-vince-anche-il-secondo-gigante-di-are-e-balza-in-testa-alla-coppa-del-mondo

 

Dopo la "parentesi" olimpica la Coppa riprende, con una sorpresa: la Riesch in crisi e la Fenninger in gran forma.

Basterà per riaprire il discorso sulla Sfera di Cristallo assoluta?

Vediamo domani nello slalom, dove la tedesca potrebbe recuperare (anche se sembra davvero andata fuori forma).

 

Considerando la pessima due giorni della Maze (buttata via vittoria ieri, buttato via almeno il podio ed ogni punto oggi), che credo proprio che vogliano dire l'abdicazione definitiva al titolo, fuori gioco da settimane l'altra sfortunatissima Tina, con la Gut che continua a "suicidarsi", spero almeno che la brava e graziosa Anna ce la faccia.

 

Naturalmente il mio supporto alla Fenninger è esclusivamente per motivi di merito sportivo, come voi ben sapete ... ;-)

 

anna-fenninger-pic.jpg

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente spero anch'io nella vittoria finale della Donna Ghepardo. :yes:

 

kraftwerk-2014---der-kalender-mit-anna-f

img_gb11420.jpgb8ca9050-96ca-11e3-88c3-fd06a8d51d3b_148

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io, forza Anna!

 

 

Ligety non molla Kranjska Gora, sesto trofeo allo slalom gigante sloveno

 

http://it.euronews.com/2014/03/08/ligety-non-molla-kranjska-gora-sesto-trofeo-allo-slalom-gigante-sloveno/

 

che manche ha fatto Raich? :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

WP_20140308_018.jpg

 

che classe il Bode :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io, forza Anna!

 

 

Ligety non molla Kranjska Gora, sesto trofeo allo slalom gigante sloveno

 

http://it.euronews.com/2014/03/08/ligety-non-molla-kranjska-gora-sesto-trofeo-allo-slalom-gigante-sloveno/

 

che manche ha fatto Raich? :zrzr:

 

 

Eccezionale Raich, speravo sinceramente che vincesse. :clapping:

Tra l'altro sarebbe stato il più vecchio vincitore di una gara di coppa del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caduta ieri in discesa per la Riesch con infortunio alla spalla, per lei stagione finita e coppa che si dirige inesorabilmente verso casa Fenninger.

Veramente un peccato per lei e per questo finale di stagione che si prometteva scoppiettante e che invece finisce nel peggiore dei modi. :nonono042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paradossalmente, la caduta della Riesch potrebbe essere stata indirettamente indotta anche dalla non eccezionale prestazione della Fenninger, che tutti si aspettavano vincente o almeno sul podio.

A questo punto la tedesca ha probabilmente giocato il tutto per tutto, vedendo la possibilità di perdere pochi punti dall'austriaca, se non addirittura di starle davanti, cosa che avrebbe cambiato parecchio le prospettive per le prossime gare decisive.

Essendo certamente debilitata dall'influenza, su una pista non facile e spingendo parecchio, ha sbagliato. Peccato, anche per le conseguenze fisiche, ma l'atteggiamento era quello giusto, perchè se non rischiava in questa occasione ...

 

Io tifavo per la Fenninger, ma certo non senza una bella lotta sul campo.

Spero che l'austriaca faccia degli ottimi risultati nelle gare che mancano (e li può fare, anche se in discesa ieri è stata un pò sotto le aspettative), in modo da togliere eventuali dubbi sul merito della vittoria finale.

Io in questo momento tali dubbi non ce li ho, comunque, sarebbe e probabilmente sarà una degnissima detentrice della Coppa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente la Fenninger mi sembrava molto in palla e la mia impressione è che alla fine l'avrebbe spuntata anche senza la caduta della Riesch.

Che sia una vincitrice meritevole mi sembra comunque fuor di dubbio, in questo finale di stagione ha completato una rimonta che penso in pochi avevano pronosticato.

Del resto anche la tedesca aveva vinto la sua prima coppa di cristallo ai danni della Vonn grazie all'annullamento di un bel po' di gare finali quindi direi che non può comunque recriminare più di tanto.

L'importante ora è che recuperi nel migliore dei modi.

 

A noi invece non resta che goderci la sfida finale Svindal-Hirscher. :yes:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A noi invece non resta che goderci la sfida finale Svindal-Hirscher. :yes:

 

 

la quale dopo il super g di oggi si è diretta verso l'austria

 

Superg Maschile Lenzerheide: vittoria a sorpresa di Alexis Pinturault che precede Thomas Mermillod-Blondin e Bode Miller. Hirscher batte Svindal e vede la sfera di cristallo

 

http://teladoiolamerica.net/2014/03/13/superg-maschile-lenzerheide-sorpresa-pinturault-hirscher-batte-svindal-e-vede-la-coppa/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×