Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

bella crucc, è croppata?

 

No.

 

Solo una curiosità... voi caricate solo foto di viaggi, paesaggi ecc?

Perchè io in agenzia uso moltissimo le foto di stock, ma le foto come quella sopra sono molto belle ma servono poco (giusto per i calendari), sono troppo generiche.

 

Fate solo Shutterstock? E Fotolia, iStock, Depositphoto, ecc...

 

Io sono un neofita e si vede, sia come qualità delle immagini che come scelta dei soggetti. Ho fatto ciò che mi ha consigliato Claudio (iStock e Shutterstock... mannaggia, voleva solo eliminare un possibile concorrente! :angry2: ) però sinceramente pensavo di provare a caricare anche altrove. Pensavo a Fotolia, 123RF per esempio, ma non solo.

 

Solo che non ho tanto tempo e - uno svantaggio rispetto a Cla per esempio - non viaggio molto...

 

Dimmi cosa dovrei fare per superare il centone del partenopeo olandese... e ci proverò! :yes:

 

---

 

Ah, ho capito (ma in fondo lo sapevo già...): Beyond direbbe che si vendono bene i pierpaolismi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella. Foto da desktop

 

Grazie B. è uno dei miei 2 sfondi attuali in ufficio infatti. :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provato anche 123RF Fotolia e Dreamstime, ma ci ho beccato centesimi e smesso di caricare foto.

Già ho un abisso tra i guadagni di SS e Istock, che comunque è una buona seconda fonte.

Credo Adobe sia una buona possibilità, ma mi rompo di caricare 200 foto in un solo colpo.

 

In generale, credo vendano le foto che possono essere utilizzate per comunicare un messaggio. Basta sfogliare una rivista o qualsiasi brochure e vedere che foto ci sono...

Le foto di viaggio vendono solo se sono posti sconosciuti ai più o se sono perfette. Io cerco di giocare la prima opzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorè, prendi sta benedetta reflex!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo, comprane una vera però, non queslle schifezze moderne che fanno tutto e di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dite così perché intravedete del talento o perché semplicemente devo prendermi una reflex? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti vendo la mia dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dite così perché intravedete del talento o perché semplicemente devo prendermi una reflex? :asd:

 

Perché i telefoni fanno robe brutte che sembrano fighe solo sullo schermo del telefono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma su Instagram van bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dite così perché intravedete del talento o perché semplicemente devo prendermi una reflex? :asd:

 

Pretendi una risposta sincera? Quella di Beyond è un affare. Tanto, per quello che ne fa lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra risposta valida è che con la reflex hai intenzionalità e controllo su quello che stai facendo.

Col telefono punti e scatti, incrociando le dita che venga bene.

Non viene mai bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20171025_183017.jpg Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il lampione tagliato :gnurant:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma dite così perché intravedete del talento o perché semplicemente devo prendermi una reflex? :asd:

 

Pretendi una risposta sincera? Quella di Beyond è un affare. Tanto, per quello che ne fa lui...

 

 

Puoi anche dirmi che faccio schifo, non mi offendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il lampione tagliato :gnurant:

Ne ho fatta una senza tagliarlo ma è venuta leggermente mossa :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io li proverei a mettere la camera su un cavalletto e fare uno scatto dai tempi lunghi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Provato anche 123RF Fotolia e Dreamstime, ma ci ho beccato centesimi e smesso di caricare foto.

Già ho un abisso tra i guadagni di SS e Istock, che comunque è una buona seconda fonte.

Credo Adobe sia una buona possibilità, ma mi rompo di caricare 200 foto in un solo colpo.

 

In generale, credo vendano le foto che possono essere utilizzate per comunicare un messaggio. Basta sfogliare una rivista o qualsiasi brochure e vedere che foto ci sono...

Le foto di viaggio vendono solo se sono posti sconosciuti ai più o se sono perfette. Io cerco di giocare la prima opzione.

 

Esatto, hai centrato il bersaglio. Il fatto è che per fare le foto tipo still life ci vogliono le luci, lo studio, ecc. Però so che ormai ci sono fotografi che lavorano solo per iStock ad esempio, e ci campano meglio che se facessero i free-lance.

 

Quelle dei luoghi esotici però sono una buona risorsa. Io ogni hanno ho un cliente che fa il calendario su un tema specifico: mongolfiere, Hymalaya, fari, quest'anno santuari posti in luoghi impervi, e trovare le foto di alcuni posti specifici non è mica una roba così banale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che sono richieste mie foto

 

qoiq0eq.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma stavi guidando o eri passeggero? :blink:

 

Nel primo caso porcozzzio.gif0029028.gif

 

Nel secondo caso, peccato non avere il treppiede con sè...

 

La composizione ed il soggetto mi piacciono, peccato per la mancanza di luce e gli alti ISO...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×