Vai al contenuto
joseki

Alonso e la Indy500

Alonso ad Indy  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Come si piazzerà Alonso alla Indy 500?



Post raccomandati

la indycar nei ultimi anni ha un calo di ascolti pauroso pure in america. quest'anno per la prima volta nonostante alonso non c'era il sold out nella 500 miglia. dovevano trovare il modo di alzare gli ascolti in italia e in europa. chi meglio di alonso. un campione in difficoltà in F1 e sopratutto non vincolato da contratti visto guida per una scuderia motorizzata honda. lotta in f1 per la terzulitima posizione e dimostrare il suo vero valore.

 

scommessa vinta, gli ascolti si sono alzati in tutto il mondo. basta vedere i commenti sulla 500 miglia 2016 e questa.

 

un alonso tutta la stagione indy non darebbe questo riscontro. quindi non è da escludere il prossimo sarà rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con tutto quello detto da chatruc e aggiungo che questo "snobismo" si può notare anche in tutti gli altri confronti America-resto del mondo nello sport.

Se prendiamo il football americano, per quanto non del tutto paragonabile, viene considerato una pagliacciata da tanti amanti del rugby.

Il basket nba per anni è stato schifato da tantissimi europei perchè roba da circo,regole diverse etc. Adesso le cose sono cambiate perchè molti, vedendolo sul serio, si sono resi conto che erano ca**ate galattiche e che oggettivamente il livello è anni luce avanti al nostro, a prescindere da regole etc.

Se andiamo a vedere io credo che le corse americane siano più vicine allo spirtito vero delle competizioni motoristiche. Questo solo per quanto riguarda le auto perchè nelle moto invece abbiamo il top del top indubbiamente con il mondiale.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti ho visto che gli spalti non erano gremiti



Concordo con tutto quello detto da chatruc e aggiungo che questo "snobbismo" si può notare anche in tuti gli altri confronti America-resto del mondo nello sport.

Se prendiamo il football americano, per quanto non del tutto paragonabile, viene considerato una pagliacciata da tanti amanti del rugby.

Il basket nba per anni è stato schifato da tantissimi europei perchè roba da circo,regole diverse etc. Adesso le cose sono cambiate perchè molti, vedendolo sul serio, si sono resi conto che erano ca**ate galattiche e che oggettivamente il livello è anni luce avanti al nostro, a prescindere da regole etc.

Se andiamo a vedere io credo che le corse americane siano più vicine allo spirtito vero delle corse.

 

 

vabe il basket è nato in america quindi è normale che la cultura europea sia un po' indietro, ma a me non pare che si sia mai denigrato, io quando ero piccolo seguivo un poco e se ne parlava tanto e bene.

 

sul football devo confermare che a me non piace per nulla, il rugby da cui deriva è molto più bello e non capisco come facciano gli americani ad andarne pazzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gli americani rendano tutto un circo non è certo una diceria, basta vedere il super bowl, a vedere gli ascolti hanno ragione loro, a me sinceramente frega un ca**o del circo che c'è intorno e vorrei che tutte le energie fossero spese a favore dello sport e non dello spettacolo. Noi purtroppo ci stiamo americanizzando da un pezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è un circo sbagliato per loro è un intrattenimento. per un americano i veri sportivi sono gli atleti olimpici di atletica nuoto ecc. tutti gli altri sono intrattenitori sportivi, dove devono far divertire chi paga il biglietto o lo guarda in tv,

 

ogni evento per chi lo organizza deve essere a favore del publbico offrire il maggior spettacolo possibile.

 

quando in europa si raggiungerà una mentantalità del genere non ci saranno piu incidenti allo stadio. le tv locali parlano dicalcio o giornali come tuttosport muoriranno. e il vero sport diventerà un regno di conquista perchè lo si fa per passione e non per diventare ricchi come i calciatori di oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo invece che avesse grandi chances di vittoria. Ha dimostrato di avere il passo per giocarsela

 

Altro che settimo posto

 

Quello è andato a JPM... anzi no, lui si è classificato 6°.

 

Comunque:

 

 

Sato gewinnt zum allerersten Mal die 500 Meilen von Indianapolis.

Sieger der Herzen aber ist Fernando Alonso!

---

http://www.bild.de/sport/motorsport/motorsport/feuer-crash-beim-indy-500-51945816.bild.html

Bild Zeitung

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che gli americani rendano tutto un circo non è certo una diceria, basta vedere il super bowl, a vedere gli ascolti hanno ragione loro, a me sinceramente frega un ca**o del circo che c'è intorno e vorrei che tutte le energie fossero spese a favore dello sport e non dello spettacolo. Noi purtroppo ci stiamo americanizzando da un pezzo.

 

È proprio questo il punto.

 

Sabato sera a berlino, nell'intervallo della finale della Coppa di Germania (DFB-Pokal) fra BVB Dortmund ed Eintracht Frankfurt una cantante di successo ha intrattenuto il pubblico con un medley di propri pezzi famosi.

 

Si è presa una valanga di fischi per tutto il tempo in cui era sul palco. Hanno provato a fare una cosa in stile "americano" ed è stato un flop.

 

Gli europei nelle pause discutono animatamente dell'evento sportivo, e non si interessano di altro. Gli americani invece, per storia e cultura hanno uno scopo anche per le pause, che fanno parte dell'evento e vanno sfruttate per un sacco di scopi diversi, prevalentemente commerciali.

 

Comunque una certa tolleranza e rispetto per altre forme culturali sarebbe una cosa positiva gente, uscite dal vostro castello! (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rispettare è una cosa, condividere è un'altra. io rispetto ma non condivido. Comunque la indy mi sembra una competizione affascinante tutto sommato, potrebbero gestire in maniera migliore le caution, soprattutto quelle per i detriti, ma per il resto non mi sembra ci sia molto da lamentarsi. Anche la 24 h di le mans l'altr'anno ha visto vincere la porsche dopo 23 ore e 59 minuti di dominio toyota, sono le corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli americani hanno una concezione molto più spettacolare dello sport ed è innegabile, ma hanno anche un modo diverso di considerare lo sport in generale: gli sportivi statunitensi sono generalmente più amichevoli, alla mano, pronti a discutere con i fan e a passare del tempo con loro. Guardate cosa hanno fatto i piloti Indycar per promuovere la 500 miglia...

 

Comunque la 500 miglia mi è sembrata uno spettacolo sportivamente degnissimo (io ieri mi sono divertito un sacco, come sempre durante la 500 miglia); c'è anche una componente causale, è vero, ma quella c'è sempre, e comunque se si va a vedere l'albo d'oro della competizione si troveranno un sacco di grandi nomi e qualche sporadico outsider.

 

P.S. Il sondaggio è ancora votabile. :lol2:

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È stato un successo.

Un successo di ascolti per la 500 miglia.

Un successo di visibilità per la McLaren.

Un successo nelle prestazioni per Alonso.

Un successo perché in una gara lotteria ha vinto uno che qui ha sempre dimostrato di andar forte, seguito da una leggenda della 500 al secondo posto.

Il resto sono solo flame da mezzo centesimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È stato un successo.

Un successo di ascolti per la 500 miglia.

Un successo di visibilità per la McLaren.

Un successo nelle prestazioni per Alonso.

Un successo perché in una gara lotteria ha vinto uno che qui ha sempre dimostrato di andar forte, seguito da una leggenda della 500 al secondo posto.

Il resto sono solo flame da mezzo centesimo

 

quando farebbero meglio a nascondersi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la McLaren è stata una conferma piuttosto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren è stata sulla bocca di tutti per un mese, erano al top di velocità tempi qualifiche e gara.

E' esploso un motore Honda, come ne sono esplosi molti in una gara dura come la 500.

Ha vinto comunque un motore Honda.

Comunque la si giri è stato un successo, ed Alonso ha gia dichiarato che ci riproverà, forse non il prossimo anno, ma ci riproverà, con piu esperienza.

Concordo con chi dice che ieri poteva vincere, o comunque finire nei 3.

Difficile immaginare che potesse andare meglio, se si parla seriamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
c'era il live su youtube e l'ho vista anch'io. alonso ha fatto un figurone,se la giocava si... comunque dixon deve accendere un cero di tre metri per come è andata :ninja:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dixon è il vero vincitore.

Meglio che a lui non è andata a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non ribadire quanto detto sopra.

Lo snobismo è dato dall'ignoranza.

Rugby e football sono due sport diversi, non possono essere paragonati dalla sola presenza di una palla ovale (d'altronde molto diverse fra di loro). Chi dice che il football è una pagliacciata con format TV non conosce questo sport, che ha preso il formato attuale negli anni '40, prima della TV.

Qualcuno sopra ha pure consigliato di ridurre la distanza della 500 miglia (sic!). Come si chiamerebbe, la 200 miglia di Indianapolis?! In realtà lo hanno già fatto una volta quando si corse sulla distanza di 300 miglia (al tempo la gara veniva denominata Indianapolis Sweeptake Race) ma per motivi ben diversi dalla spettacolarità. Questa gara ha il suo fascino proprio perchè nemmeno un centimetro del circuito è stato modificato dal 1909 ad oggi. L'unica cosa che è cambiata è la copertura del tracciato (prima terra, poi mattoni, infine asfalto). A questa gara dobbiamo l'invenzione dello specchio retrovisore e le cinture di sicurezza. Questa è stata la gara dove per la prima volta è stato utilizzato un casco in gara, a vedere motori Diesel in pista (e che motori!), 2T contro 4T, sovralimentati, turbo, turbine e sei ruote. Tutta questa storia sarebbe da buttare alle ortiche riducendo la distanza della gara? Sarebbe come ridurre i tempi delle partite di calcio a 30 minuti perchè spesso le partite sono noiose. Come detto sopra da qualcuno, è grazie alla distanza di 500 miglia che molti dei protagonisti dei primi due terzi di gara non hanno vinto. E' stato propriola lunghezza delle gare NASCAR che ha condannato Montoya a vincere solo due gare (infatti vinse solo due gare di 350 km). Fossero state delle 200 miglia, Montoya avrebbe lottato ogni anno per il titolo.

Tornando alla gara, gli spalti non erano tutto esaurito come non accade da parecchi anni, ma la quantità di pubblico era davvero impressionanante. Soprattutto rispetto ad alcuni anni fa dove c'erano parecchie tribune vuote, mentre invece la NASCAR faceva il pienone. Ora, per la sola 500 miglia, la tendenza è inversa.

Per quanto riguarda il modo di presentare lo sport, in America c'è un grosso rispetto per il pubblico che in Europa, soprattutto in Italia, non c'è. Il pilota ringrazia sempre il pubblico, anche perchè lo sponsor investe per fare una buona impressione sul pubblico. In F1 si farà finalmente in questo modo, con i piloti pronti ad accogliere i tifosi. Lo stesso dicasi per gli impianti. Pensare al tifoso che va allo stadio a patire freddo e vedere lo stesso che si vede in una partita di terza categoria (cioè escono i giocatori giocano, rientrano dopo l'intervallo e poi ciao) è inconcepibile. Avere i megaschermi per i replay, gli aggiornamenti da altri campi, un minimo di intrattenimento prima della partita (non per forza un cantante, ma pure un presentatore che introduce la partita e aizza i tifosi), negozi e gastronomia decenti (non il solito furgoncino devastato fuori dallo stadio) è il minimo. Invoglia tutti ad andare allo stadio. Infatti in Europa ci si sta piano piano adeguando. Andare a vedere un evento sportivo deve essere qualcosa di gradevole, non una chimera. Non si tratta di spettacolarizzazione fine a sè stessa dello sport, ma di rispetto per il pubblico.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo questa pettinata epica possiamo chiudere :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se a 20 giri dal termine mi avessero chiesto di scommettere sul vincitore, avrei puntato tutto su Alonso.
E' sempre stato tra i primi per tutta la gara e mi sembrava essere quello che ne aveva di più anche nel finale (anche perché gli avversari più pericolosi, tolto Castroneves, si erano tolti di mezzo), credo che senza tutte le bandiere gialle e i restart (dove si vedeva che era un po’ in difficoltà) della seconda parte di gara avrebbe fatto molti più giri in testa.
Prestazione grandiosa quella dello spagnolo, ma con i motori Honda si vede proprio che non gli gira bene.

 

PS Sempre un grande spettacolo la 500 miglia: per me dopo il trenino di Montecarlo è stata un toccasana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha vinto il premio Rookie of the Year.

 

rHJtf28.gif

 

Così, in gara e flat out.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

min**ia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×