Vai al contenuto
NikoMax

Gp4 Non Mi Parte Pi?...

Post raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Ho un problema...Da quando ho cambiato scheda video GP4 non parte pi?, lo schermo diventa nero, carica qualcosa ma poi mi ritrovo sul desktop di windows.

Ora ho una radeon x800 da 256, ho provato a installare i driver + aggiornati, reinstallare directx 9.0c ma niente.

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso preblema e sa come risolverlo?

Grazie attendo con ansia i vostri suggerimenti

 

 

 

 

edit: vi aggiungo altri dettagli sul mio sistema (anche se con la radeon 9000 non ho mai avuto problemi)

P4 2.4 Ghz

mb asus p4p800s

512 MB

win XP + Sp1

il gioco aggiornato con la patch 9.6 (ho cmq provaro anche senza patch)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono visto le 37 pagine del forum ( dry.gif ), ma nessuna risposta/soluzione definitiva. Possibile che nessuno abbia delle schede video di ultima generazione (ATI in particolare) e mi sappia dire se devo dare la colpa alla mia nuova scheda video?? Possibile che non possa pi? giocare a gp4? inlacrime.gifinlacrime.gif

Sono un appassionato della serie dalla prima versione del gioco e vorrei poter continuare a giocare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco devi sapere che, con Grand Prix 4 non importa tanto la scheda video, ma la combinazione del Processore con la scheda video.

Per esempio io ho un AMD Athlon 2.6 Ghz con 256 Mb di ram e una scheda video non molto buona ma sorprendete : VIA.

Il gioco mi va una favola solo che non riesco ad aggiornarlo smile.gif

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco devi sapere che, con Grand Prix 4 non importa tanto la scheda video, ma la combinazione del Processore con la scheda video.

Per esempio io ho un AMD Athlon 2.6 Ghz con 256 Mb di ram  e una scheda video non molto buona ma sorprendete : VIA.

Il gioco mi va una favola solo che non riesco ad aggiornarlo smile.gif

Ciao!

156092[/snapback]

 

Si lo so benessimo..ma non parte!!! Non ho mica cambiato la scheda video per GP4 che mi andava benissimo gi? con la radeon 9000 smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? l'hai aggiornato con le macchine nuove(Grand Prix4)? Perch? io non riesco a farlo.

Magari mi daresti una dritta su come fare un passo alla volta.

Ma quando metti le macchine nuove di conseguenza anche i piloti cambiano no?

Grazie e spero che mi risponderai!

Alla prossima amigos winky_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari potessi provare gli aggiornamenti!!! Non mi parte!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per dire la verit? gp4 se hai una ge force 6800 ultra da 512 mega e magari una ge force 3 da 64 mega va meglio con la seconda. il motore grafico di questo sfrutta al 100% la ram eil processore e quasi niente la scheda grafica. il uto problema pu? essere che il gioco non riesce leggere le nuove schede grafiche ati, perch? questo scherzetto lo fa dalla 9600 in su. e la risoluzione te la possono dare solo chi ha avuto questi problemi se li ha rissolti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho una ati radeon 9800 , e gp4 mi gira a 28 fps con la grafica modificata nel f1graphics quasi al massimo con il processore intorno al 90 % nei casi peggiori (con un sempron 3000 e 512 MB ram), ho pero' dovuto aggiornare il bios e i driver della scheda madre. shades_smile.gif ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, ho aggiornato anche i driver della scheda madre e il bios... 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me da lo stesso problema con la radeon ati 9250.

Come faccio partire il gioco che mi fa la calibrazione automatica mi si blocca, mi si spegne il montor e mi si riavvia il pc.

Pensavo che fosse il onitor rotto ma non ? cos? visto che fa lo stesso problema con un altro monitor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

175 persone hanno letto sto post...Nessuno ha una scheda ati di ultima generazione con lo stesso problema? Se non avete problemi mi potete rispondere cos? escludo la scheda video?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le persone aumentano smile.gif ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inlacrime.gif Non potr? fare pi? le mie stagioni con gare 100% ed una settimana di test per l'assetto?? 0nope.gif

 

Aiutatemi!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore artesina

ragazzi anche a me da lo stesso problema e io ho una geforce4go4 per portatile con un p4 1800 e 512 mb ram e xp home.

Prima giocavo con questo pc a gp4 ora da quando mio padre ha inserito l'aggiornamento automatico, mi ha creato casini e niente pi? gp4 (anche se ? 1 anno che non ci giocavo). Credo che il problema sia in qualche aggiornamento di gp4 o i directx9 (ma non ho il cd originale di xp , solo il cd di ripristino e il dxuninstaller non funziona sigh!!).

Se avete suggerimenti...grazie.

p.s:volevo comprarmi un nuovo portatile ma con i casini che ci sono ora per gp4 cosa mi consigliate? Io volevo prendere i nuovi tosciba p4 3.6 gb con la geforce 128 mb e lo schermo wide screen (quello stile 16/9) ma non ? che crei problemi lo schermo allungato con il gioco?

E la scheda video andr? bene?

Grazie

Ciauz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ti consiglio il portatile per gp4 ma il pc fisso. per le ati c'? qualcuno che ha rissolto il problema devi contattarle e fatti spiegare come hanno fatto. hanno lavorato nelle impostazioni della gpx pacht

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per le ati c'? qualcuno che ha rissolto il problema devi contattarle e fatti spiegare come hanno fatto. hanno lavorato nelle impostazioni della gpx pacht

183201[/snapback]

 

Pi? che postare qua non so che fare...chi dovrei contattare?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore artesina

IO HO LO STESSO PROBLEMA OVVERO SCHERMO VUOTO NERO E NON PARTE GP4 CON PATCH NO CD; LA COSA STRANA ? CHE PRIMA PARTIVA SUL MIO PC CON XP <8PORTATILE CON GEFORCEGO4 32 MB, ORA NON PARTE NEANCHE PI? CON QUESTO, HO IL TIMORE CHE O LE DIRECT X O QUALCHE IMPOSTAZIONE DI WIN XP IMPEDISCONO A determinati programmi (con patch ??) di funzionare. possibile?

Nessuno mi pu? aiutare o mi sa dire dove trovare notizie?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripropongo il problema all'attenzione della comunity nella speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta sad.gifinlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

STESSO PROBLEMA!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOO

Ho installato GP4 (lo uso con la patch nocd) e appena lo avvio dopo una schermata nera mi ritorna il desktop :( :(:(

 

Aiutatemi ho conprato uno sterzo nuovo nuovo e non riesco a provarlo....

 

Ho un Toshiba portatile m30x 15/4 con ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series

 

AIUTOOOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se rimetti il exe originale il gioco parte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×