Vai al contenuto
gio66

Ferrari Driver Academy

Post raccomandati

Sabato ci dovrebbe essere la presentazione del programma per i giovani piloti della Ferrari e, se quanto ho saputo corrisponde a verità, per una volta mi devo sinceramente congratulare con la Scuderia di Maranello.

 

I piloti selezionati potranno farsi le ossa nelle categorie minori, scegliendo anche il team col quale correre, con la copertura economica della Ferrari. Saranno a tutti gli effetti piloti Ferrari.

 

Di questi tempi, dopo la chiusura di RDD e TYDP ed il ridimensionamento del RBJT, è una scelta più che apprezzabile dal punto di vista sportivo. E' vero che sono in enorme ritardo rispetto ad altri ma credo che si possa dire meglio tardi che mai.

 

Un grosso in bocca al lupo a DZ.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? interessante conoscere i dettagli di questa iniziativa. Dal nome dei piloti, alle categorie in cui saranno impegnati.

A proposito, che fine far? Bortolotti dopo aver perso il treno RedBull?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito, che fine far? Bortolotti dopo aver perso il treno RedBull?

 

Boh!

Le voci dicono che Marko gli voleva fare ripetere la F2 ma lui si ? rifiutato (voleva la F1). A quel punto Marko lo avrebbe eliminato. Male che vada andr? a vendere dei gelati a Vienna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh!

Le voci dicono che Marko gli voleva fare ripetere la F2 ma lui si ? rifiutato (voleva la F1).

 

Avevo letto da qualche parte che il vero motivo dell'esclusione dal progetto RB sarebbe il rifiuto di Bortolotti di trasferirsi in Gran Bretagna. Comunque, spero che questo talento non venga sprecato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora? si sa qualcosa di pi? di questo programma giovani?

 

a parte Bianchi chi altro ci sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Daniel Zampieri, Pablo Sanchez Lopez, Marco Zipoli, i nomi dei ragazzi entrati a fare parte dell'academy e che hanno disputato i test di f1 all'inizio del dicembre scorso

http://f1.gpupdate.net/en/test-sessions/2009/12/03/results/circuito_permanente_de_jerez/1184/

 

 

Gi?, verissimo, arrivano dopo tutti gli altri ma fanno un lavoro migliore per ora. staremo a vedere come evolve la cosa ma per ora davvero hanno fatto un progetto ottimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora? si sa qualcosa di più di questo programma giovani?

 

a parte Bianchi chi altro ci sarebbe?

 

Ecco qua, meglio tardi che mai.

 

Da oggi entrano a far parte del progetto tre nuovi piloti che si affiancano così a Jules Bianchi: Mirko Bortolotti, Daniel Zampieri e Raffaele Marciello.

 

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=26486&cat=21

 

E adesso, caro Fagiano, dacci dentro. :up:

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.*/

 

qui c'? un'intervista a Baldisseri.

 

Bel lavoro Ferrari questa volta....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ? marciello??

 

mah... sinceramente questi nomi non mi soddisfano,apparte bianchi che ? un p? predestinato....

penso che gli altri non li vedremo mai in un gp di f1....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ? marciello??

 

E' un ragazzo di 15 anni (17/12/1994) nato nel napoletano ma residente in Svizzera sul lago di Lugano (1.5 km oltre il confine). Corre con licenza Svizzera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai sentito.almeno ? bravo?

 

comunque anche per te non c'? nessun pilota meglio in giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mai sentito.almeno ? bravo?

 

Difficile dirlo adesso. Ha solo 15 anni e finora ha corso solo coi kart. Comunque ha ben figurato lottando col russo di Roma Daniil Kvyat.

 

comunque anche per te non c'? nessun pilota meglio in giro?

 

Non ne ho idea. Sono contento per Fagiano perch?, per quel poco che lo conosco, ? un bravo ragazzo e fa sorpassi da follia. Se impara a valorizzare il talento pu? togliersi diverse altre soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bianchi è aiutato non poco nella sua carriera, praticamente sa già da tempo dove arriverà. Ma una persona che lavora nel mondo del karting e che ha avuto modo di seguirlo mi ha detto che è veramente un grandissimo pilota.

Modificato da srok

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sergio Perez entra nel Ferrari Driver Academy

 

Certo che a Maranello sono proprio splendidi.

 

Finalmente mettono in piedi una struttura che può dare un'opportunità a giovani di talento (leggi pagargli la stagione nella categoria e nel team che vogliono, mica bruscolini) e chi vanno a prendere? Un ragazzo napoletano che guarda caso abita un km e mezzo oltre il confine svizzero (e quindi corre con licenza svizzera), il figlio del signor TNT Express, il figlio di un canadese il cui patrimonio è stimato in oltre 450 milioni di dollari, e ora ha messo sotto contratto un pilota che ha alle spalle l'uomo più ricco del mondo.

 

E' proprio necessario pagare la stagione a chi potrebbe tranquillamente acquistare il team nel quale corre? Mah...

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sergio Perez entra nel Ferrari Driver Academy

 

Certo che a Maranello sono proprio splendidi.

 

Finalmente mettono in piedi una struttura che pu? dare un'opportunit? a giovani di talento (leggi pagargli la stagione nella categoria e nel team che vogliono, mica bruscolini) e chi vanno a prendere? Un ragazzo napoletano che guarda caso abita un km e mezzo oltre il confine svizzero (e quindi corre con licenza svizzera), il figlio del signor TNT Express, il figlio di un canadese il cui patrimonio ? stimato in oltre 450 milioni di dollari, e ora ha messo sotto contratto un pilota che ha alle spalle l'uomo pi? ricco del mondo.

 

E' proprio necessario pagare la stagione a chi potrebbe tranquillamente acquistare il team nel quale corre? Mah...

 

Bah, mi pare noto che la Ferrari, in questo programma, ci mette il nome ma neanche il becco d'un centesimo. Ergo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, mi pare noto che la Ferrari, in questo programma, ci mette il nome ma neanche il becco d'un centesimo. Ergo...

 

A me risulta che paghi lei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio, che ne pensi delle ultime news by FDA? Personalmente, sono perplesso. Fanno fuori Bortolotti e Zampieri dopo un solo anno (magari hanno ragione, per carit?, ma basta un anno per valutare appieno un pilota? Bortolotti per di pi? ha fatto male, ma in un campionato nuovo, in cui ha avuto problemi tecnici) e sento dire che vogliono puntare soprattutto su piloti da formare - quindi provenienti dal karting - ma poi hanno messo nel motore Sergio Telmex, pardon, Perez il quale, al di l? degli sponsor, non mi pare certo un fenomeno (ed ? ampiamente formato). Io non ci vedo molta coerenza n? un progetto chiaro e ben delineato. Spero di sbagliarmi, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me non ? una news (lo sapevo da fine ottobre).

Mi dispiace moltissimo (specialmente per Fagiano) ma se le motivazioni sono quelle che mi sono state riferite (e non coincidono con quelle dichiarate ufficialmente) comprendo la scelta della Ferrari (e detto da me... :asd: ).

 

Purtroppo per fare il pilota non sono sufficienti il talento e la concretezza (e Bortolotti in particolare ? molto dotato, a quanto mi dicono). Ci vuole anche una bella testolina.

 

Quando si entra in un programma cos? blasonato bisogna fare in modo che nessuno debba mai riprenderti per cose stupide e inutili, almeno finch? non ci si ? conquistati la fiducia indiscussa dell'intero team. E' questione di professionalit?. E Bortolotti ? gi? il 2? treno che perde (entrambi treni importantissimi) e pu? solo prendersela con se stesso.

 

Comunque Zampieri ha denaro sufficiente per proseguire la carriera agevolmente. Deve solo affinare un po' di pi? il talento, essere pi? regolare e non fare pi? ca**ate. Quest'anno dovrebbero essere assieme nella WSR.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari Academy apre a tutti. A pagamento.

 

Gio, che ne pensi delle ultime news by FDA?

 

Vuoi che ti dica cosa ne penso adesso? :asd:

 

Che sono un branco di straccioni. W il medinìtali.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×