Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

Si ma questo discorso vale per tutti i team. Se uno riesce a raggiungere il massimo potenziale della monoposto è un campione. È la stessa cosa che differenzia Hamilton da Bottas. Hamilton molte volte porta la vettura al massimo, Bottas non ci riesce.

Quello che mi entusiasma di Leclerc è innanzitutto la sua curva di apprendimento, in 3 gara ha lavorato con gli ingegneri e cambiato approccio, ha raggiunto obiettivi importanti per quella che era la macchina e da quel momento ha sempre viaggiato intorno a quelle posizioni. Da qualche GP a questa parte è sempre intorno alla 10 posizione.

È ovvio che sia ancora da sgrezzare molto e abbia ancora molto da imparare. Ma uno che alla 11 gara di F1 fa queste cose, è sicuramente un ottimo prospetto per il futuro.

Penso che la prossima grande rivalità in pista sarà Verstappen-Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo sono d'accordo ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cla, vedere leclerc, che mi sta piacendo molto, che magari pettina vettel sarebbe uma sborrata doppia carpiata.

Semplicemente, secondo me è troppo presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E comunque, indipendentemente dai punti, da qualche gara a questa parte si vede Leclerc, si sente parlare di Leclerc, si sente parlare della Sauber. Meno sia di McLaren/Alonso che di Toro Rosso/Gasly, che comunque non sono scomparsi. Il trend attuale è questo e sarebbe bello per il team svizzero e per il nuovo pilota se riuscissero a concretizzare di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo anche oggi ormai è una costante. 7 decimi al compagno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è l'unico che potrà salvarci dall'onda arancione che invade tutti gli autodromi, un brutto bruttissimo segno, non vedo l'ora di sentire migliaia di denti in frantumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo l'onda arancione non dipende tanto dalle qualità di Verstappen quanto dalla mentalità degli olandesi che ormai lo supportano comunque vada

 

Leclerc sicuramente non avrà lo stesso supporto (per riempire la tribuna arancione di Spielberg dovrebbe traslocare tutta Monaco :asd:), ma potrà contare sulla base ferrarista che, si spera, possa aumentare con i risultati (speriamo già a partire dagli attuali) e l'entusiasmo di un giovane campioncino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo dipende anche dallo sponsor della F1 :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cla, vedere leclerc, che mi sta piacendo molto, che magari pettina vettel sarebbe uma sborrata doppia carpiata.

Semplicemente, secondo me è troppo presto

Quando Leclerc verrà in Ferrari, lo tiferemo tutti (qualora fosse vincente) e tu lo odieresti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei troppo facile da tanare max.

A me sta sul c*lo la Ferrari, i ferraristi, ma quando la guidava Alonso, o prima di lui Prost e Mansell, io li tifavo come prima, e dopo, la parentesi con la setta.

Leclerc mi sta piacendo, è lontanerrimo dall'aver dimostrato qualcosa, per cui vedremo, ma per.ora mi piace. E non sarà la squadra sbagliata a farmi cambiare idea, come per Alonso quando frequentava quei box :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gap leclerc ericsson dalla cina in qualifica

 

+460 cina

+1.791 baku

+832 spagna

+436 monaco

+648 canada

+765 francia

+514 austria

+601 gb

+741 germania

 

se non è un massacro questo... ho preso i tempi in cui hanno gareggiato contemporaneamente in pista, ovvero q1 se ericsson non passava il taglio e q2 altrimenti.

 

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gap leclerc ericsson dalla cina in qualifica

 

+460 cina

+1.791 baku

+832 spagna

+436 monaco

+648 canada

+765 francia

+514 austria

+601 gb

+741 germania

 

se non è un massacro questo... ho preso i tempi in cui hanno gareggiato contemporaneamente in pista, ovvero q1 se ericsson non passava il taglio e q2 altrimenti.

 

Leclerc sopravvalutato :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc sta facendo un ottimo lavoro, deve continuare così.

 

Sta bastonando Ericsson senza appello, del resto quest'ultimo non è di certo un fenomeno, ma è un pilota esperto che corre da anni, il rischio di essere pettinato all'inizio c'era eccome. Ma Charles ha il manico, speriamo che lo conservi perché ci vuole qualcuno che si contrapponga a Verstappen quando Seb, Fernando e Hammertime arriveranno alla fine dei loro giorni di pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto solo l'ultima parte di gara ma col misto bagnato/asciutto è andato un po' in confusione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in versione raikkonen sepang 2009, ma ci ha provato...

gran spettacolo il 360 che fa dimenticare ericsson nonno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Clamorosamente nel pallone dalla pioggia in avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe ma lo hanno sabotato dai, fermarlo per le inter con pista appena bagnata gli ha rovinato ogni possibilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto un 360 e un lungo in uscita di curva 3 facendo una pascolata per i prati :asd: Strategia orrenda ma pure lui ci ha messo del suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè la prima sul bagnato, da rivedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×