Vai al contenuto
mongo

windows 7

Post raccomandati

Qualcuno si ha scaricato la Beta? Come va?

 

 

Potrebbe essere il "windows definitivo", cio?, un OS decente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare per poco la prima Release Candidate su un eeePC con 512mb di ram, e devo dire che in confronto a Vista ? una piuma, molto pi? reattivo e leggero a parit? di memoria (Vista "liscio" con 512mb ? praticamente inutilizzabile), l'interfaccia ? gradevole, ? sparita la fastidiosissima sidebar in favore di un sistema di widget posizionabili direttamente sul desktop (stile KDE), integrati nell'interfaccia explorer, che non necessitano appunto di un processo esterno, come quello della vecchia sidebar.

Per il resto sembra che abbiano finalmente ottimizzato il tutto per sfruttare decentemente i processori multi-core.

La novit? pi? interessante, almeno per un videogiocatore incallito come me, riguarda la possibilit? di poter utilizzare pi? di una scheda video, anche di marche diverse fra loro, senza collegamenti fisici quali SLI o Crossfire.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? una piuma rispetto a vista, ma non batte di certo XP, i ho provato l'ultima rc. e non era un fulmine di guerra. E' velocissimo ad avviarsi, quelllo si, ma se lanci un paio di applicazioni si pianta che ? una bellezza...

 

poi il sistema di protezione ? molto invasivo, e l'interfaccia carina ma alla fine ho reimpostato la grigia interfaccia stile win 95 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? anche Windows ME era una piuma rispetto a XP, solo che tutto il resto faceva cagare :hihi:

La stessa cosa si pu? dire di XP e Seven, poi non so su che tipo di pc l'hai provato, ma sull'eeePc del mio amico andava a meraviglia con qualsiasi applicazione standard, tipo msn, firefox, wmp e roba varia. Certo se lanci un gioco su un pc del genere con Seven logico che si pianta, ma non ? che su Xp la cosa fosse tanto meglio. Senza tweak era gi? un'agonia usarlo per giocare con 512mb ai tempi, specialmente se l'installazione aveva gi? qualche mese sul groppone, visto che XP ha un grado di frammentazione superiore a qualsiasi altro sistema operativo, cosa che gi? era stata migliorata su Vista, che per'altro aveva il tool di deframmentazione che lavorava in modalit? "stealth", e che su Seven ? migliorata ulteriormente.

 

Non ho ancora avuto modo di vederlo o provarlo durante l'installazione, dicono che dovrebbe installarsi molto pi? velocemente rispetto a Vista e XP, circa 10-15 minuti a seconda del pc, e con un solo riavvio. E' vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? anche Windows ME era una piuma rispetto a XP, solo che tutto il resto faceva cagare :hihi:

La stessa cosa si pu? dire di XP e Seven, poi non so su che tipo di pc l'hai provato, ma sull'eeePc del mio amico andava a meraviglia con qualsiasi applicazione standard, tipo msn, firefox, wmp e roba varia. Certo se lanci un gioco su un pc del genere con Seven logico che si pianta, ma non ? che su Xp la cosa fosse tanto meglio. Senza tweak era gi? un'agonia usarlo per giocare con 512mb ai tempi, specialmente se l'installazione aveva gi? qualche mese sul groppone, visto che XP ha un grado di frammentazione superiore a qualsiasi altro sistema operativo, cosa che gi? era stata migliorata su Vista, che per'altro aveva il tool di deframmentazione che lavorava in modalit? "stealth", e che su Seven ? migliorata ulteriormente.

 

Non ho ancora avuto modo di vederlo o provarlo durante l'installazione, dicono che dovrebbe installarsi molto pi? velocemente rispetto a Vista e XP, circa 10-15 minuti a seconda del pc, e con un solo riavvio. E' vero?

Confermo sul mio portatile se non ricordo male ci ha messo 15 minuti ad installarsi +o-,sicuro che ha fatto solo un riavvio.

Ormai dire XP ? meglio credo che abbia poco senso siamo nel 2009 bisogna andare avanti,con Seven si sono risolti molti problemi che aveva Vista...che se no torniamo tutti a Windows 95 :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Confermo sul mio portatile se non ricordo male ci ha messo 15 minuti ad installarsi +o-,sicuro che ha fatto solo un riavvio.

Ormai dire XP ? meglio credo che abbia poco senso siamo nel 2009 bisogna andare avanti,con Seven si sono risolti molti problemi che aveva Vista...che se no torniamo tutti a Windows 95 :superlol:

Passiamo tutti a Linux :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a fine anno ci far? il pensierino, sembra sia un buon passo avanti rispetto a vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? anche Windows ME era una piuma rispetto a XP, solo che tutto il resto faceva cagare :hihi:

La stessa cosa si pu? dire di XP e Seven, poi non so su che tipo di pc l'hai provato, ma sull'eeePc del mio amico andava a meraviglia con qualsiasi applicazione standard, tipo msn, firefox, wmp e roba varia. Certo se lanci un gioco su un pc del genere con Seven logico che si pianta, ma non ? che su Xp la cosa fosse tanto meglio. Senza tweak era gi? un'agonia usarlo per giocare con 512mb ai tempi, specialmente se l'installazione aveva gi? qualche mese sul groppone, visto che XP ha un grado di frammentazione superiore a qualsiasi altro sistema operativo, cosa che gi? era stata migliorata su Vista, che per'altro aveva il tool di deframmentazione che lavorava in modalit? "stealth", e che su Seven ? migliorata ulteriormente.

 

Non ho ancora avuto modo di vederlo o provarlo durante l'installazione, dicono che dovrebbe installarsi molto pi? velocemente rispetto a Vista e XP, circa 10-15 minuti a seconda del pc, e con un solo riavvio. E' vero?

solo a me c'ha messo "solo" mezz'ora per fare la configurazione? :wacko2:

 

Il computer ? vecchiotto, ma non certo da buttare.

athlon xp 2800

ati 9600 256mb

1 gb ram

 

la deframmentazione l'ho sempre eseguita e non mi pesa poi molto. Della velocit? mi interessa poco, sulla sicurezza so dove e come muovermi su XP, quello che non ho ? un pc potente che abbia la giusta potenza per non arrancare con win 7 nell'esecuzione dei programmi, ma questo ? un dettaglio...

 

Io non ho motivi di cambiare, faccio ancora ci? che mi serve, se la MS interromper? il supporto, so gi? a chi rivolgermi. :sisi:

 

con una qualsiasi distro gnu linux avr? un filesystem che non mi richieder? la deframmentazione, tempi di avvio ed esecuzione programmi molto veloci, sicurezza ai massimi livelli, e mi girer? bene anche sulla mia caffettiera. :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

yoong spero che quel pc non lo usi per giocare :hihi:

aspetterei di vedere come sar? questo 7.il vista non valeva nemmeno la pena di pensarci ma se il 7 rappresenter? almeno il passo in avanti che ci fu tra 98 (il 2000 non lo conto nemmemo) e l'xp allora almeno ? degno di un pensiero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ci gioco ancora, non le ultime uscite, ma chissene...

 

 

Comunque il 7 ? Vista riveduto e corretto con un tema rinnovato per far vedere che innovazione c'? stata... :superlol:

Per me un sistema operativo deve essere il pi? possibile parco di risorse e poco invasivo. cosa che non ? Vista e non lo sar? 7.

E poi mi son stufato di fare l'eterno betatester per Balmer e Co.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dicono tutti cosi poi hanno tutti windows :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto coster? windows 7??? (leggete fra le righe: non lo comprer? mai :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per quelli che hanno vista l'upgrade quanto costa? sto aspettando a rifarmi il pc ma se l'upgrade costa tipo 50 dollari posso anche sopportare vista per qualche mese :hihi:

se invece vogliono spacciarlo per un nuovo so che si fottano :|

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

upgrate per l'Europa non ci sar? prima del 2010 e sar? solo per le license acquistate da giugno all'uscita di 7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi terr? XP finch? ci saranno gli aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono mai passato a Vista, ho tenuto sempre XP.

 

 

Aspetter? mesi, se legger? che ? affidabile e buono anche un tanto in pi? di XP, allora ci far? un serio pensiero.

 

Fino ad allora, XP rulez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho xp e ci vado alla grande XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando uscir? Windows 10 direte ancora "resto su XP, prima vediamo com'?" ? :superlol:

Siete nemici del progresso :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad esserlo sono quelli della MS...

sar?, ma cosa ci guadagno con win 7 se riesco a fare quello che ho bisogno anche con win xp? :unsure:

se si vuole giocare ci sono le console.

win 7 costa, e parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le console dopo 2 anni puoi anche buttarle, ma non ? solo quello il punto. Per l'utente medio Vista e soprattutto Seven sono soluzioni infinitamente migliori di XP, sotto tutti gli aspetti, a meno che non si voglia continuare ad usare una caffettiera all'infinito, magari solo per navigare e chattare o usare office.

Sono molto pi? sicuri, molto pi? stabili (ad esempio se su XP crashava explorer per qualche problema o riavviavi, nel migliore dei casi, o formattavi, su Vista il processo si riavvia da solo senza chiudere la sessione), e soprattutto valgono i soldi spesi so non altro perch? sfruttano decentemente i processori multicore che ormai quasi tutti posseggono.

I nemici del progresso sono quelli che pretendono di usare un commodore 64 per far girare i nuovi SO, e magari giocarci a Crisys a 70fps. E' per questo che da quasi 10 anni ci sono processori a 64bit e le applicazioni basate nativamente su questa architettura si contano sulle dita di una mano.

Vista x64 ad esempio ? un macigno solo perch? contiene circa 1.5gb di drivers e il WOW, l'emulatore per applicazioni 32bit o 64bit non native, ? questo che costringe Microsoft a fare sistemi operativi sempre simili fra loro per mantenere la compatibilit? con hardware pi? o meno datati.

Denudandolo di drivers e porcate varie tipo il media center si arriva a poco pi? di 1gb di ISO e un sistema che di norma occupa si e no 290-300mb di ram, 100mb pi? di XP SP3 32bit...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×