Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Ma i dati si riferiscono al massimo raggiunto durante la diretta o ad una sorta di media?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Gran Bretagna ascolti altissimi, in Italia bassissimi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

domanda per chi ne sa di più, ma perchè nel 2017 la F1 non ha ancora un network ufficiale con relativo abbonamento per vedere le gare all'ora che si vuole, i campionati del passato per intero, un reparto per il merchandising, materiale esclusivo come video, interviste, programmi appositi, ecc.ecc. stile Netflix o ancora meglio WWE network

cioè praticamente la maggior parte del grande sport/entertainment in USA funziona così, sganciandosi dal retaggio televisivo e funziona meglio per tutte le parti.. perchè la F1 ancora non si è adeguata?

 

C'è un motivo per tale questione. La FOM vende i diritti in esclusiva per ogni singolo paese quindi le TV che sborsano tanto (in Italia 80 milioni) non vogliono essere scavalcate da internet. Ora risulta che in certi paesi (Slovenia ad esempio) la F1 non può essere più vista ne free ne a pagamento e quindi si farà un canale ufficiale di trasmissione. In pratica la FOM conta di fare più soldi con i singoli (pochi) abbonamenti dei paesi piccoli che non con i soldi (pochi) che le TV riescono a pagare.

 

Nel caso di altri sport (wWE), i diritti costano molto di meno e il problema non si pone. Con la NFL invece chi ha gamepass ha certe restrizioni in certi luoghi. Ad esempio in UK non vedi in diretta le partite che la TV inglese trasmette in diretta, mentre in Italia vedi tutto perchè la NFL è stata venduta a Mediaset come parte secondaria di un pacchetto che di base vedeva il calcio francese protagonista. Ma parliamo di tante partite quindi qualcosa vedi sempre. Invece in F1 c'è un solo evento quindi sarà dura. La NASCAR ha lanciato quest'anno la piattaforma in particolare per l'estero perchè i diritti sono poco vendibili.

 

In merito ai commenti, la RAI del periodo Alonso era insopportabile ma credo che a Mazzoni abbiano indicato una linea da seguire oppure andava a zappare la terra. Ora sono molto equilibrati proprio perchè su di loro sono piovute tante critiche.

 

Invece Sky mi ha deluso un sacco. Lo sport a pagamento dovrebbe essere ipertecnico e invece è iperdomenica 5. Se vuoi analisi di calcio, vedi analisi molto più approfondite e chiare su QSVS o 7gold (siparietti a parte) che non nel dopo partita su Sky. La F1 viene trattata molto da motoGP Mediaset come un evento unicamente ferrarista così come la motoGP e rossiniana. Con tutte le ore di diretta che hanno, dovrebbero parlare molto di più dei piloti e squadre non protagonisti, della GP2 e GP3 e altro ancora. Invece si parla solo di Ferrari e il commento è troppo di parte.

 

 

 

 

thanks

 

la perdita di spettatori per ogni paese rispetto al 2014 è molto inquietante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i dati si riferiscono al massimo raggiunto durante la diretta o ad una sorta di media?

Media.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora rilancio chiedendo se sai com'è calcolata la media.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1/(120*60)*int (from 14:02 to 16:02) (viewers(t(s)) dt

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ma non pensavo che ci fossero così tante misurazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si fatto tot misurazioni durante l'evento e si divide il totale per il numero di misurazioni.A chi investe in pubblicità non interessa il picco ma interessa la media che poi guarda le pubblicità.

 

Leo Turrini è un bravo giornalista ma si fa troppo prendere da questioni di gusti personali (troppo a favore di Senna, Kimi e Ferrari). Vanzini invece non so se sia così o è Sky che lo obbliga a essere così. Cesare Maria Manucci era ottimo in Autosprint e picchiava forte. Ora sembrano un po' troppo ferraristici. Antonini invece...è passato da giornalista ad addetto stampa...immagino lo abbiano ricoperto di soldi perchè tale mestiere è l'antigiornalismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A chi investe in pubblicità non interessa la media ma l'esatto momento in cui esce il proprio prodotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A chi investe in pubblicità non interessa la media ma l'esatto momento in cui esce il proprio prodotto.

 

Da quello che ho letto, è esattamente il contrario. Chi investe vuole che lo spettatore sia fedele allo sport così finisce per associare lo stesso al proprio prodotto. Infatti la NFL come numero di fan è sempre OK ma lo spettatore tende a cambiare canale molto più facilmente e questo agli sponsor non piace.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo proprio sia così, ora però non ho tempo di motivare perché devo andare a fare un versamento sul mio conto Santander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io credo sia cosi, motivo dopo che mi sono fumato una Marlboro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi scolo 6 bocce di martini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non è vero, io guardo le gare sin dai tempi della Surtees Durex e non mi è mai piaciuto quel guanto antisesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe ragazzi state bravi e e rollatevi una canna con le cartine Rizla+, oppune mastecatevi un po di Skoal Bandit, mentre vi bevete una Warsteiner e leggete Penthouse, seduti nella vostra roulotte Eifelland....



 

domanda per chi ne sa di più, ma perchè nel 2017 la F1 non ha ancora un network ufficiale con relativo abbonamento per vedere le gare all'ora che si vuole, i campionati del passato per intero, un reparto per il merchandising, materiale esclusivo come video, interviste, programmi appositi, ecc.ecc. stile Netflix o ancora meglio WWE network

cioè praticamente la maggior parte del grande sport/entertainment in USA funziona così, sganciandosi dal retaggio televisivo e funziona meglio per tutte le parti.. perchè la F1 ancora non si è adeguata?

 

perche' e' difficile da attuare quando ci sono stringenti contratti con le varie reti pubbliche o private che hanno dei privilegi da contratto.

 

 

esatto, ma ci arriveranno in poco tempo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se sia il topic giusto,ma ho una domanda,mi sto rivedendo la replica delle qualifiche,ma quando hanno le gare in differita ,in rai le telecronache sono in presa diretta o sono registate,perchè nelle gare in differita mi sembrano meno enfatici,ma potrebbe essere solo una sensazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che siano in diretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No sicuramente sono fatte in diretta.

E' che sono un po' lenti a capire che succede e quindi l'enfasi viene meno :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che siano in diretta

anche secondo me ,perchè sembra che stiano commentando un film che hanno già visto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No in diretta nel senso in diretta con le qualifiche live

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×