Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

ma poi Ricciardo l'ha fatta la simulazione di gara ? perché si parla espressamente di confronto tra Vettel e Ricciardo.

 

Non ha compiuto una distanza di gara in stint immediatamente consecutivi, a differenza di Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh quindi è chiaro che 'sto fantomatico gps, semmai esiste, lo hanno usato per confrontare i giri veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buon acquisto, anche se essendo responsabile della sicurezza non credo possa spifferare granché sulla concorrenza.

 

però se l'han preso un motivo c'è e non credo abbiano bisogno di esperti in sicurezza alla Ferrari, inoltre leggo che era il secondo di charlie fuckoff, quindi chissà

Ha lavorato anche in Minardi ed in Toro Rosso (dt 2008)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma qui dentro sono l'unico ottimista? Eddai! L'anno scorso si parlava di vettura B, poi abbiamo visto che campionato sia stato (senza il trittico Asiatico da suicidio si arrivava in lotta ad AbuDhabi)



Ma qui dentro sono l'unico ottimista? Eddai! L'anno scorso si parlava di vettura B, poi abbiamo visto che campionato sia stato (senza il trittico Asiatico da suicidio si arrivava in lotta ad AbuDhabi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno dovrebbero riuscire a sviluppare meglio la macchina nel corso della stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh quindi è chiaro che 'sto fantomatico gps, semmai esiste, lo hanno usato per confrontare i giri veloci.

 

Il GPS esiste, l'ho visto nel documentario della McLaren. Ogni team ha i dati accurati di tutte le altre vetture quando sono in pista (presumo per motivi di sicurezza), da lì in poi calcolare i tempi di percorrenza in curva o le velocità in fondo al dritto è facile. Non ho idea di quanto siano calcoli approssimativi però.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembrava auto evidente che non stessi mettendo in discussione l'esistenza in sé del GPS in F1, quanto piuttosto come qualche giornalista millanti di averne visto e interpretato i dati

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si però i dati del gps credo forniscano delle posizioni approssimative. Come diamine è possibile arrivare a calcolare una velocità di percorrenza in curva abbastanza accurata da poter fare confronti.

Si ok alcuni dati si potranno anche ricavare, ma il reale valore lo sanno le squadre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per avere qualche click in più, ci sta inventarsi le peggior puttanate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che abbiano dei gps più accurati di quelli degli smartphone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che mi dissero in Ferrari l'anno scorso, I dati GPS sono sufficientemente accurati. Riescono anche a distinguere risolvere due auto che sono affiancate, quindi penso che la stima delle velocità che fanno sia piuttosto accurata. Il valore esatto non è così rilevante credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è solo un dubbio che mi continua a venire: i giri presi in considerazione sono i due giri veloci di Ricciardo e Vettel, separati da 0.9s in favore del tedesco.

 

Ora, se Red Bull risulta essere più veloce in tutte le curve rispetto a Ferrari dall'analisi GPS dei due giri, significa anche che in questi tratti vi è un guadagno in termini cronometrici (facciamo 1-2 decimi totali?). Bene, questo vorrebbe dire che nei rettilinei del circuito di Barcellona (che io conto essere due, quello principale e quello che collega curva 9 e 10) il guadagno di Ferrari sarebbe di un secondo, se non oltre. Sarebbe un valore francamente difficile da credere credibile. E non mi pare nemmeno che Ricciardo abbia alzato volutamente il piede per rallentare. Anzi, forse questo pare l'abbia fatto Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è solo un dubbio che mi continua a venire: i giri presi in considerazione sono i due giri veloci di Ricciardo e Vettel, separati da 0.9s in favore del tedesco.

 

Ora, se Red Bull risulta essere più veloce in tutte le curve rispetto a Ferrari dall'analisi GPS dei due giri, significa anche che in questi tratti vi è un guadagno in termini cronometrici (facciamo 1-2 decimi totali?). Bene, questo vorrebbe dire che nei rettilinei del circuito di Barcellona (che io conto essere due, quello principale e quello che collega curva 9 e 10) il guadagno di Ferrari sarebbe di un secondo, se non oltre. Sarebbe un valore francamente difficile da credere credibile. E non mi pare nemmeno che Ricciardo abbia alzato volutamente il piede per rallentare. Anzi, forse questo pare l'abbia fatto Vettel...

 

guarda infatti cosa avevo scritto io:

 

 

 

:asd: :)

 

Ma su, i dati gps delle velocità in curva saranno stati presi durante le simulazioni di gara o altri long run, perché è assurdo dire che la Ferrari nel giri su HS sia andata più lenta in tutte le curve e alla fine del giro sia risultata un secondo meglio :asd:

Questo equivarrebbe ad immaginare la Ferrari con il motore dell'enterprise di Star Trek e la RedBull con il motore della peggiore Honda.

 

A meno che le lattine abbiano palesemente alzato il piede in rettilineo, ma non mi pare o abbiano utilizzato il motore a metà potenza

Quindi è facile supporre che questi dati sulle velocità più basse in curva della Ferrari siano stati rilevati durante long run.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

C'è solo un dubbio che mi continua a venire: i giri presi in considerazione sono i due giri veloci di Ricciardo e Vettel, separati da 0.9s in favore del tedesco.

 

Ora, se Red Bull risulta essere più veloce in tutte le curve rispetto a Ferrari dall'analisi GPS dei due giri, significa anche che in questi tratti vi è un guadagno in termini cronometrici (facciamo 1-2 decimi totali?). Bene, questo vorrebbe dire che nei rettilinei del circuito di Barcellona (che io conto essere due, quello principale e quello che collega curva 9 e 10) il guadagno di Ferrari sarebbe di un secondo, se non oltre. Sarebbe un valore francamente difficile da credere credibile. E non mi pare nemmeno che Ricciardo abbia alzato volutamente il piede per rallentare. Anzi, forse questo pare l'abbia fatto Vettel...

 

guarda infatti cosa avevo scritto io:

 

 

 

 

:asd: :)

 

Ma su, i dati gps delle velocità in curva saranno stati presi durante le simulazioni di gara o altri long run, perché è assurdo dire che la Ferrari nel giri su HS sia andata più lenta in tutte le curve e alla fine del giro sia risultata un secondo meglio :asd:

Questo equivarrebbe ad immaginare la Ferrari con il motore dell'enterprise di Star Trek e la RedBull con il motore della peggiore Honda.

 

A meno che le lattine abbiano palesemente alzato il piede in rettilineo, ma non mi pare o abbiano utilizzato il motore a metà potenza

Quindi è facile supporre che questi dati sulle velocità più basse in curva della Ferrari siano stati rilevati durante long run.

 

 

 

 

 

La prnso pure io cosi👊

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Albert Fabrega ES

@AlbertFabrega

(2) Hasta su salida definitiva d FIA en junio, Mekies seguirá como máximo responsable d seguridad, pero queda desvinculado d cualquier actividad relacionada con F1. En el test d Barcelona, aún estuvo trabajando para FIA, con acceso a información determinante.

14:42 - 14 mar 2018

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ohoh! Forse la Ferrari ha calato l'asso! Ci voleva una mossa cosi! Grandiii, speriamo porti tante tante informazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che abbia un ruolo ben diverso di quello che aveva preso la Renault...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non capisco tutto questo gaudio... Non porta nulla... A meno che non ci siano agganci a livello politico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto e Mekies diventeranno come Moggi e Giraudo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O come Gianni e Pinotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×