Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Gli fosse girato qualcosa in più per il verso giusto, avrebbe due Mondiali. Già solo nel 2008, Hamilton prende Kubica e non lui, probabilmente vince GP con ulteriore allungo nel Mondiale, con relativa decisione di Ferrari di puntare nuovamente su di lui. O solo qualche rottura in meno in McLaren.

 

Poi c'è anche il suo lato negativo, ammesso anche da lui, che nel passato non se la prendesse poi troppo. Mai stato cannibale in pista. Il pilota di oggi poi è a un livello più basso, è un ottimo pilota che può fare ottime prestazioni, ma più discontinuo. Ha sofferto incredibilmente il passaggio alle vetture turbo V6, molto più di quanto mi aspettassi.

 

non mi pare, forse soffre di più le incomprensibili pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe strano vederlo con almeno un altro titolo e una decina di gare in più. Così come sono esagerati i 4 titoli di Vettel/Hamilton e pochi quelli di Alonso. Loro 3 dovrebbero essere alla pari, forse Alonso con qualche vittoria in meno.

 

Guarda che con due gare vincenti in più (ritiro sempre in testa con secondo il rivale diretto) nel 2005 vinceva lui.

È così, è ovvio :up:

 

È un anno simile a quello di Vettel di questa stagione. Senza certe rogne clamorose da Minardi e qualche errore, avrebbe potuto lottare e soprattutto meritare il titolo 2017.

 

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sarebbero stati due titoli come Hakkinen. Però anche Mansell ha un solo titolo e non è che fosse inferiore ad un Raikkonen.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se nel 2005 ,avesse avuto un'auto più affidabile ,avrebbe vinto il mondiale,Imola(dove stava dominando) e Germania(hockenheim),per non parlare del Nurburgring.........,se non è sfigato lui......

 

 

e anche nel 2003 poteva vincerlo tranquillamente,ma se ogni anno gli succede di tutto,poi è normale raccogliere poco

Al Nürburgring si ritirò per la gomma che spiatteló durante la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Al Nürburgring si ritirò per la gomma che spiattelló durante la gara.

 

 

Fixed. E per la squadra bangla che non lo richiamò opportunamente ai box per sostituire gli pneumatici (sarebbe stata ovviamente penalità con le regole di allora, ma la macchina al traguardo ci sarebbe arrivata e Kimi avrebbe preso un paio di punti comunque utili).

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mansell era un grande, ma era uno che dava di più allo spettacolo che ai risultati, di quegli anni era quello che mi divertiva di più

credo che di raikkonen si parli in modo influenzato di questi ultimi anni in calando, dove a parte l'anno scorso non riesce a capitalizzare nel 50% delle volte il potenziale di macchina/pilota, grazie soprattutto a grandi sfighe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

se nel 2005 ,avesse avuto un'auto più affidabile ,avrebbe vinto il mondiale,Imola(dove stava dominando) e Germania(hockenheim),per non parlare del Nurburgring.........,se non è sfigato lui......

 

 

e anche nel 2003 poteva vincerlo tranquillamente,ma se ogni anno gli succede di tutto,poi è normale raccogliere poco

Al Nürburgring si ritirò per la gomma che spiatteló durante la gara.

 

Si ma anche,li a meno di un giro dalla fine,con una gara stradominata,si sfalda l'anteriore alla prima curva (se non erro) non poteva resistere 3 km in più??a Ricciardo probabilmente non sarebbe successo :diavoletto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi iper criticato da mazzoni ( non mi é chiaro cosa gli abbia fatto).

In realtà non mi sembrava così tanto dominante la Ferrari e di conseguenza ha fatto una buona gara.

Senza penalizzazione avrebbe probabilmente lottato con Ricciardo, Ma non di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara di Raikkonen è morta quando ha deciso di provare a passare all'esterno della Spoon, manovra senza senso. Da lì in poi il guaio era già fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Al Nürburgring si ritirò per la gomma che spiattelló durante la gara.

Fixed. E per la squadra bangla che non lo richiamò opportunamente ai box per sostituire gli pneumatici (sarebbe stata ovviamente penalità con le regole di allora, ma la macchina al traguardo ci sarebbe arrivata e Kimi avrebbe preso un paio di punti comunque utili).

Spiegalo a Jobs e compagnia.

 

 

 

Si ma anche,li a meno di un giro dalla fine,con una gara stradominata,si sfalda l'anteriore alla prima curva (se non erro) non poteva resistere 3 km in più??a Ricciardo probabilmente non sarebbe successo :diavoletto:

Ricciardo al posto di Lic, adesso sarebbe un 3-4 volte campione del mondo.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell era un mostro,e senza il problema alla ruota avrebbe 2 mondiali e non uno.

Inoltre vinse anche un Campionato Cart.

L'ho visto correre ed ho avuto questa fortuna.

Nei corpo a corpo non ho visto ancora piloti migliori fi lui. Superava in posti impossibili per gli altri.

Un mito!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho vissuto le stesse tue epoche Rio ma io fatico a ricordare le cose avvenute in questa stagione :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mansell a 40 anni ci dava dentro più di Raikkonen. Uscì dal giro f1 quando avrebbe ancora potuto fare qualcosa e con una grandissima macchina.

Raikkonen avrebbe dovuto seguire il suo esempio con la cart magari. Palle d'acciaio e vinse al primo anno.

Mansell, in giornata, valeva Senna secondo me. Però gli mancava un pochino di intelligenza tattica a volte.

Non vedo Raikkonen su quel livello ormai da tempo anche se anni fa ci avrei giurato.

Soprattutto Mansell lo zerbino non voleva farlo. Spiace dirlo ma Raikkonen si.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho vissuto le stesse tue epoche Rio ma io fatico a ricordare le cose avvenute in questa stagione :)

Eheheh grande Finn.

 

P.s. Hakkinen era anche lui un grande.

Il sorpasso a Spa su Schumacher è nella storia! Grande piede e grande velocità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara di Raikkonen è morta quando ha deciso di provare a passare all'esterno della Spoon, manovra senza senso. Da lì in poi il guaio era già fatto.

 

https://www.youtube.com/watch?v=KB8Mg-swzd0

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà che ha detto Pippo a 'sto giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà che ha detto Pippo a 'sto giro

 

sarà ancora in un ripostiglio a bestemmiare perchè non trova le candele

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O perché le ha montate sulla macchina sbagliata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara di Raikkonen è morta quando ha deciso di provare a passare all'esterno della Spoon, manovra senza senso. Da lì in poi il guaio era già fatto.

Dal camera car non é sembrata troppo senza senso. Ma anche senza quell'errore sarebbe arrivato 5 e non di più purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sentenze inappellabili in questo thread...e poi si scopre che al pilota che dal 2002 al 2017 avrebbe dimostrato tanto poco da meritare l'unico titolo in bacheca sarebbe bastata un filo meno di sfiga in tre gare (su più di 200) per aver due titoli in più...mannaggia, questi numeri che osano smentire le sentenze inappellabili!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×