Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

alonso con 1 gara diversa in 3 anni avrebbe 5 titoli mondiali. schumi 10. hamilton 6. prost 7. moss potrebbe essere tricampione ecc ecc

i numeri sono belli ma se li cambiamo come ci piacciono riscriviamo la storia in modo simpatico.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non ha perso un granché all'ultimo in realtà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Gli fosse girato qualcosa in più per il verso giusto, avrebbe due Mondiali. Già solo nel 2008, Hamilton prende Kubica e non lui, probabilmente vince GP con ulteriore allungo nel Mondiale, con relativa decisione di Ferrari di puntare nuovamente su di lui. O solo qualche rottura in meno in McLaren.

 

Poi c'è anche il suo lato negativo, ammesso anche da lui, che nel passato non se la prendesse poi troppo. Mai stato cannibale in pista. Il pilota di oggi poi è a un livello più basso, è un ottimo pilota che può fare ottime prestazioni, ma più discontinuo. Ha sofferto incredibilmente il passaggio alle vetture turbo V6, molto più di quanto mi aspettassi.

non mi pare, forse soffre di più le incomprensibili pirelli.

Beh oddio, il 2014 e il 2015 non li ho visti solo io. Le gomme sono cambiate ma non eccessivamente dal 2013.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara di Raikkonen è morta quando ha deciso di provare a passare all'esterno della Spoon, manovra senza senso. Da lì in poi il guaio era già fatto.

 

Anni fa un sorpasso all'esterno era una azione memorabile, oggi che va di moda spingere fuori l'avversario è diventato senza senso e poi si vanno a confrontare le epoche...mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto il ritmo non avrebbe fatto comunque meglio di quinto. Almeno ci ha fatto divertire un po'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Palmer con 10 gare diverse sarebbe in lotta per questo mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso con 1 gara diversa in 3 anni avrebbe 5 titoli mondiali. schumi 10. hamilton 6. prost 7. moss potrebbe essere tricampione ecc ecc

i numeri sono belli ma se li cambiamo come ci piacciono riscriviamo la storia in modo simpatico.

 

Infatti quelli che attribuiscono i titoli mondiali "morali" sono altri, non io.

Ti ricordo che tutta la discussione è partita da un tuo giudizio decisamente ingeneroso che maliziosamenta faceva finta di non sapere esattamente ciò che hai appena scritto.

Hai praticamente scritto che Raikkonen in 14 anni di carriera ha combinato poco per cui si merita un solo titolo. Direi che allora, col medesimo metro, dovremmo dire cose molto simili per Alonso, che di titoli ne ha giusto uno in più, con 15 anni di carriera alle spalle. Evidentemente sono entrambi giudizi superficiali, poiché qualcosa dovrà pure valere il fatto che un pilota ci si è trovato nelle condizioni per cui una-due-tre gare andate diversamente in una così lunga carriera avrebbero significato qualche titolo in più.

 

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovvio che i numeri dei titoli di Raikkonen e Alonso sminuiscono la bontà dei due piloti, lo stesso per Hamilton pre mercedes che ne aveva solo uno contro i 4 di Vettel, considerato che lo hanno vinto anche Button e Rosberg.



 


Beh oddio, il 2014 e il 2015 non li ho visti solo io. Le gomme sono cambiate ma non eccessivamente dal 2013.

 

 

questione di vetture non di turbo, credo nessuno abbia sofferto questo passaggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado OT per un attimo.

Rosberg secondo me ha sbagliato a ritirarsi. Era giunto alla piena maturità agonistica e secondo me quel titolo lo avrebbe reso più forte. Io un altro paio di stagioni di Rosberg sarei stato curioso di vederle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

alonso con 1 gara diversa in 3 anni avrebbe 5 titoli mondiali. schumi 10. hamilton 6. prost 7. moss potrebbe essere tricampione ecc ecc

i numeri sono belli ma se li cambiamo come ci piacciono riscriviamo la storia in modo simpatico.

 

Infatti quelli che attribuiscono i titoli mondiali "morali" sono altri, non io.

Ti ricordo che tutta la discussione è partita da un tuo giudizio decisamente ingeneroso che maliziosamenta faceva finta di non sapere esattamente ciò che hai appena scritto.

Hai praticamente scritto che Raikkonen in 14 anni di carriera ha combinato poco per cui si merita un solo titolo. Direi che allora, col medesimo metro, dovremmo dire cose molto simili per Alonso, che di titoli ne ha giusto uno in più, con 15 anni di carriera alle spalle. Evidentemente sono entrambi giudizi superficiali, poiché qualcosa dovrà pure valere il fatto che un pilota ci si è trovato nelle condizioni per cui una-due-tre gare andate diversamente in una così lunga carriera avrebbero significato qualche titolo in più.

 

 

 

che kimi abbia 1 titolo e' una cosa tranquillissima da accettare, ha perso nel 2005 come successo a decine di altri piloti meritevoli, non c'e' molto da dire. di certo non penso a kimi come a un pilota che dopo 15 anni di carriera meriterebbe assolutamente 2 o 3 titoli.

e ripeto il concetto che 2-3-4 gare diverse significa riscrivere la storia e non si puo' discutere in questi termini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora nemmeno Vettel e Hamilton meriterebbero 4 titoli visti quelli vinti da Alonso, affidarsi solo ai numeri dei titoli per giudicare un pilota, livello fan motogp.

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti la questione dei titoli non l'ho messa in mezzo io :asd:

non esistono i titoli che si dovrebbero avere ma solo quelli che si e' riuscito a vincere grazie alla coppia auto pilota, se non e' stata al altezza come nel 2003 e 2005 e' giusto che non abbia vinto, cosi come nel 2007 ha vinto perche' con la ferrari e' stato un pochino piu bravo di alo e ham su mecca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque in Giappone su 12 sorpassi 10 li ha fatti lui..in F1 i numeri sono tutto o nulla..e' stato citato Mansel uno dei piu' forti piloti della storia della F1.. IMHO.. eppure vinse il suo unico titolo quando pretese un contratto da 1* guida, senza compromessi e tutti vantaggi del caso, da F. Williams; circostanza resa nota dallo stesso pilota inglese stanco di ricoprire il ruolo del gregario.

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mansell era uno spettacolo ma il titolo che vinse fu un titolo simile a quello di button nel 2009, cioè con una monoposto di un altro pianeta rispetto alle altre e con un compagno scarso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mansell era uno spettacolo ma il titolo che vinse fu un titolo simile a quello di button nel 2009, cioè con una monoposto di un altro pianeta rispetto alle altre e con un compagno scarso

A ulteriore riprova che i numeri in F1 vanno visti sempre con la giusta prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A certi ferraristi brucia ancora che l'ultimo campione sia lui :asd: e temo che dovranno aspettare ancora un altro annetto per non vedere il suo nome come ultimo campione del mondo con la Rossa. Li posso capire.



Lic con due titoli mondiali non sarebbe nulla di scandaloso. Certo, ha un titolo con la rossa che nemmeno i tre dell'ave Maria possono vantare. Con la Scuderia numero 1 della storia :up::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado OT per un attimo.

Rosberg secondo me ha sbagliato a ritirarsi. Era giunto alla piena maturità agonistica e secondo me quel titolo lo avrebbe reso più forte. Io un altro paio di stagioni di Rosberg sarei stato curioso di vederle.

 

Non ha avuto lo stesso coraggio di Button.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado OT per un attimo.

Rosberg secondo me ha sbagliato a ritirarsi. Era giunto alla piena maturità agonistica e secondo me quel titolo lo avrebbe reso più forte. Io un altro paio di stagioni di Rosberg sarei stato curioso di vederle.

Sarebbe stato interessante ma, dato che non ha problemi di soldi come altri suoi colleghi, ha fatto bene. Alla fine quest'anno sarebbe stato un risveglio poco piacevole per lui tra Hamilton risvegliato e Ferrari (con Vettelino) molto competitivo.

 

Cosi certi "tifosi" rimarranno con il dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha fatto male a tornare con la Lotus dopo i due anni a giocherellare in giro per il mondo.

Ha guadagnato altri soldi, si è divertito ed ha anche fatto una bella figura con i fan.

Avrebbe però dovuto fermarsi lì, o alla peggio un anno dopo quando ha preso quella tranvata da Alonso, che poi si è rivelata solo la prima di una serie di sprangate nelle gengive da parte dei compagni di squadra.

In questo, anche ammettendo senza problemi che la squadra stessa abbia fatto la sua parte per farlo rendere al peggio, lui ha la colpa di non aver capito il momento di dire basta, che ormai risale a molti anni fa.

Poi certo, se si guarda solo il portafoglio, finché lo pagano, fa bene a continuare fino a 50 anni, ma agonisticamente il momento giusto per smettere è stato tra il 2013 ed il 2014.

Senza dimenticare che il suo meglio lo ha dato tra il 2003 ed il 2005....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha fatto male a tornare con la Lotus dopo i due anni a giocherellare in giro per il mondo.

Ha guadagnato altri soldi, si è divertito ed ha anche fatto una bella figura con i fan.

Avrebbe però dovuto fermarsi lì, o alla peggio un anno dopo quando ha preso quella tranvata da Alonso, che poi si è rivelata solo la prima di una serie di sprangate nelle gengive da parte dei compagni di squadra.

In questo, anche ammettendo senza problemi che la squadra stessa abbia fatto la sua parte per farlo rendere al peggio, lui ha la colpa di non aver capito il momento di dire basta, che ormai risale a molti anni fa.

Poi certo, se si guarda solo il portafoglio, finché lo pagano, fa bene a continuare fino a 50 anni, ma agonisticamente il momento giusto per smettere è stato tra il 2013 ed il 2014.

Senza dimenticare che il suo meglio lo ha dato tra il 2003 ed il 2005....

Boh, per me fa più che bene a fare quello che fa. Alla fine se il team numero 1 della storia continua a insistere per averlo, strapagandolo, non vedo perché smettere :up: se poi parliamo a livello sportivo, a posteriori, avrebbe dovuto smettere a fine 2007 come un Rosberg qualsiasi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×